Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI
Fenice Scritto:
-------------------------------------------------------
> Wow. Davvero complimenti, ottimo lavoro!! Ma ha
> perso l'effetto gommoso al tatto, oppure no?
Con lo smalto ad acqua rimane quasi lo stesso effetto di prima. Se invece si passa il trasparente si perde completamente l'effetto gommoso al tatto. Comunque complimenti anche a te, hai fatto anche tu un bel lavoro.
> Wow. Davvero complimenti, ottimo lavoro!! Ma ha
> perso l'effetto gommoso al tatto, oppure no?
Con lo smalto ad acqua rimane quasi lo stesso effetto di prima. Se invece si passa il trasparente si perde completamente l'effetto gommoso al tatto. Comunque complimenti anche a te, hai fatto anche tu un bel lavoro.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Ah perfetto allora, esattamente come uscito di fabbrica sia al tatto che esteticamente:)-D
Grazie dei complimenti.
Grazie dei complimenti.
Volevo aggiungere che per quanto riguarda le due "dannate viti" io non le ho tolte perché, seguendo il consiglio di Elettriko, sono riuscito a sfilare il tunnel centrale con il tubo dell'aria condizionata avvitato allo stesso; togliendo il pezzo di tubo posteriore si riesce poi a sfilare e a rimettere il tunnel (certo non senza imprecazioni) senza togliere il tubo anteriore e quindi le due viti incriminate.
Intanto allego un'altra foto ..... Saluti a tutti.
Intanto allego un'altra foto ..... Saluti a tutti.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
-
Io ho risolto utilizzando la tecnica della pulizia con ammoniaca e cotone trovata sul forum senza smontare niente.
Premetto che ho le plastiche di colore nero e che forse sono meno complicate da pulire.
Ho passato sulle plastiche il cotone imbevuto di abbondanti dosi di ammoniaca e subito dopo lavato acqua con spugna.
Ho ripetuto l'operazione tre volte fino a quando il cotone non si sporcava più.
Alla fine ho utilizzato un litro di ammoniaca comune, un grosso pacco di cotone e una spugna.
Ringrazio chi ha trovato questa soluzione è l'ha pubblicata sul forum.
Ciao
Marco
Premetto che ho le plastiche di colore nero e che forse sono meno complicate da pulire.
Ho passato sulle plastiche il cotone imbevuto di abbondanti dosi di ammoniaca e subito dopo lavato acqua con spugna.
Ho ripetuto l'operazione tre volte fino a quando il cotone non si sporcava più.
Alla fine ho utilizzato un litro di ammoniaca comune, un grosso pacco di cotone e una spugna.
Ringrazio chi ha trovato questa soluzione è l'ha pubblicata sul forum.
Ciao
Marco
salve,
ho il medesimo problema da anni ...
il carrozziere mi ha detto che per smontare i pezzi e riverniciarli vuole 800 euro.. a me pare un follia
io di smontarli da me non credo d'essere capace..
ho passato lo sgrassatore e da beige adesso il colore è azzurrino
non cè qualche usato su ebay o subito ...? poi trovo un meccanico che me li monta a poco prezzo?
grazie
ho il medesimo problema da anni ...
il carrozziere mi ha detto che per smontare i pezzi e riverniciarli vuole 800 euro.. a me pare un follia
io di smontarli da me non credo d'essere capace..
ho passato lo sgrassatore e da beige adesso il colore è azzurrino
non cè qualche usato su ebay o subito ...? poi trovo un meccanico che me li monta a poco prezzo?
grazie
-
Io ho fatto pulire tutto l'appicicaticcio dal distributore dove lavo l'auto di solito, gli interni da beige erano diventati grigio/azzurri e poi armato di tanta pazienza ho cartato ogni cosa ed ho verniciato il tutto con una bomboletta di primer da plastica ed il giorno dopo ho riverniciato sempre a bomboletta tutta la parte beige, il risultato è ottimo, appena posso ti posto una foto così puoi giudicare tu stesso.....smontare tutto a me non è servito !
> riverniciato sempre a bomboletta tutta la parte
> beige, il risultato è ottimo, appena posso ti
> posto una foto così puoi giudicare tu
> stesso.....smontare tutto a me non è servito !
Ecco se puoi postare qualche foto anche io sarei ben lieto di vedere come viene...
Vorrei evitare di smontare :S
> beige, il risultato è ottimo, appena posso ti
> posto una foto così puoi giudicare tu
> stesso.....smontare tutto a me non è servito !
Ecco se puoi postare qualche foto anche io sarei ben lieto di vedere come viene...
Vorrei evitare di smontare :S
-
Ciao ragazzi, io ho cercato di postarle ma mi dice che sono troppo grandi, mi potete spiegare come rimpicciolirle ?
PinkPanter Scritto:
> Ciao ragazzi, io ho cercato di postarle ma mi dice
> che sono troppo grandi, mi potete spiegare come
> rimpicciolirle ?
beh dipende dal programma con cui le apri...
MSPaint --> home, ridimensiona
Microsoft Photo editor --> Immagine, ridimensiona
XnView --> image, resize
Microsoft Picture Manager --> immagine, ridimensiona
Irfanview --> immagine, ridimensiona
Fastone Image Viewer -> Edit, Resize
PhotoFiltre --> Immagine, dimensione immagine
Photoshop --> Immagine, dimensione immagine
Oppure se ne devi ridimensionare tantissime puoi usare Fastone Image Resizer...
Tieni presente che piu' le riduci piu' si vede peggio...e nel nostro caso è utile che siano belle grandi
Puoi anche usare uno dei tantissimi siti dove puoi fare l'upload delle foto e linkare poi qui il link ottenuto..tipo su photobucket.com tu fai l'upload dell'immagine ad altissima risoluzione, il sito ti restituisce un collegamento http che puoi postare qui.
> Ciao ragazzi, io ho cercato di postarle ma mi dice
> che sono troppo grandi, mi potete spiegare come
> rimpicciolirle ?
beh dipende dal programma con cui le apri...
MSPaint --> home, ridimensiona
Microsoft Photo editor --> Immagine, ridimensiona
XnView --> image, resize
Microsoft Picture Manager --> immagine, ridimensiona
Irfanview --> immagine, ridimensiona
Fastone Image Viewer -> Edit, Resize
PhotoFiltre --> Immagine, dimensione immagine
Photoshop --> Immagine, dimensione immagine
Oppure se ne devi ridimensionare tantissime puoi usare Fastone Image Resizer...
Tieni presente che piu' le riduci piu' si vede peggio...e nel nostro caso è utile che siano belle grandi
Puoi anche usare uno dei tantissimi siti dove puoi fare l'upload delle foto e linkare poi qui il link ottenuto..tipo su photobucket.com tu fai l'upload dell'immagine ad altissima risoluzione, il sito ti restituisce un collegamento http che puoi postare qui.
-
Ecco ragazzi, spero di essere riuscito a ridurle bene...ho ancora qualche dettaglio da sistemare ma nel complesso mi piace molto...
E un grazie a ric che mi ha spiegato come fare a ridurle
-D
E un grazie a ric che mi ha spiegato come fare a ridurle

- Allegati
-
- ridotta 3.jpg (133.86 KiB) Visto 489 volte
-
- ridotta 2.jpg (159.6 KiB) Visto 489 volte
-
- ridotta 1.jpg (198.02 KiB) Visto 489 volte