O.T. Un augurio per Lucianomenia parte II

Mercatino
Gallery
lucianomenia

Re: O.T. Un augurio per Lucianomenia parte II

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Entrare nel merito di queste scelta per noi è
> impossibile, però non ho letto le aspettative di
> vita nel caso più ottimistico della nuova forma
> di chemio. Ne stai già parlando in negativo.
> Dovresti soffrire molto per cosa in più e in che
> condizioni?
> Roberto

Roberto, il soffrire non mi farebbe paura, ma soffrire per migliorare, non soffrire per vivere 3 mesi in più, la cosa sicura che mi darebbe questa chemio, non nuova, solamente molto molto tossica, sarebbe portarmi alla dialisi, questo è sicuro, perchè i miei reni, ora sono al limite di sopportazione, se decidessi di fare questa cura, devo mettere in conto anche la dialisi.
Da qui, puoi capire che parlarne in negativo già in partenza, non è poi tanto sbagliato, la decisione che dovrei prendere, anche se a priori l'ho già quasi presa, sarebbe questa: voglio vivere qualche mese in più ( e non sbaglio a dire qualche mese, perchè quasta è la spiegazione datami dai medici, oggi ce ne erano anche troppi) andando incontro a dialisi sicura, pericolo di diarrea micidiale, non sicuramete controllabile, enzimi mancanti, febbre altissima, (io questa altissima l'ho provata, sono arrivato a 42, e non lo auguro a nessuno) glicemia a 600, visto che per 3 mesi, dovrei assumere cortisone ogni giorno, fegato malfunzionante, con pericolo di cirrosi, pericolo di infezioni anche per un semplice taglietto, infezione di difficile controllo, sempre a causa di questa terapia fortemente tossica, altri rischi che non stò ad allencare, anche perchè da tanti sono, non me li ricordo.
Il rischio di peggiorare la situazione è molto alto, allora sono propenso a lasciare stare tutto com'è, cioè vivere fino a quando potrò vivere.
Non è facile prendere questa decisione, ma non cè altra scelta, daltronde, quando 2 anni fa mi diagniosticarono questa malattia, sapevo bene che sarei giunto a questo, non sono il primo e, purtroppo nemmeno l'ultimo.
La cosa che mi auguro, è di essere sempre come ora, che non mi prenda lo sconforto, questo sarebbe peggio, come dicevo, mi rimetto nelle mani di Dio, fino ad ora non mi ha mai deluso, e sento che non mi deluderà, mi ama e ci tanto.
Vero, solo Lui ora mi può aiutare, la medicina qui si ferma.
Poi, mica è detto che devo andarmene subito no? diciamo cha da ora, ogni giorno di vita va bene.
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Luciano, dopo aver letto le ultime notizie, quasi non avevo il coraggio di risponderti....ma non te lo meritavi!
Ti stimo sempre più e sono mortificato per l'evolversi del tuo stato di salute.
Continua per la tua strada, sei un grande uomo!!!
Un abbraccio
ciro57

Messaggio da leggere da ciro57 »

Ciao Luciano
ho appena finito di leggere e sono rimasto
senza parole.Qualunque sia la tua decisione.
la cosa importante è non mollare.
un caloroso abbraccio a te e Pia.
Ciro
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

Luciano,
il tuo spirito è ammirevole, un esempio per noi.
Non mollare, non perdere la tua fede, Dio saprà ricompensarti.
Inutile dire che mi dispiace molto
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Caro Luciano , stamani avevo iniziato il post del buongiorno lamentandomi per un banale mal di stomaco.
Ora , leggendo le tue parole , mi sono sentito piccolo piccolo......
Mi spiace terribilmente , avevo tanto sperato che quelle chemio potessero servire almeno a fermare il male, certo non a cancellarlo , ma almeno rallentarlo.....
Non so cosa deciderai di fare , e non provo nemmeno a chiedermi cosa farei al tuo posto : non credo di avere nemmeno un decimo della tua forza d'animo , probabilmente se fossi al tuo posto il male avrebbe avuto vita facile...
Tieni duro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Alessandro.Monni.

Messaggio da leggere da Alessandro.Monni. »

Caro Luciano, che dire... sono senza parole.. Ti auguro tanta saggezza nel prenere la decisione, un caloroso saluto, Alessandro.
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Non so neanche io cosa dire. Questa notizia mi ha davvero sfasato.

Riesco solo a dirti che ti sono vicino, che sei sempre nei miei pensieri e non sai quanto mi rattristi leggere tutto questo.

Posso solo dire di non mollare mai (anche se so benissimo che non lo farai).

Vorrei poter dire di più ma non riesco

Un abbraccione a te e a Pia.

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Luciano sei grande, un esempio di equilibrio, forza e dignità, non credo siano doti cosi comuni.
Nostro Signore ti sarà di certo vicino nella tua difficile scelta che sarà comunque quella giusta.

Sei entrato nei pensieri di tutti noi...
io voglio credere che ogni volta che il pensiero di ognuno di noi va a te, il buon Dio accolga questo come una umile ma speciale preghiera per te!

ciao
warner

Messaggio da leggere da warner »

Ragazzi,anche io sono senza parole una cosa certa e' che non sarei forte come Luciano.Non posso che augurare tanta serenita' in questo brutto momento.Un abbraccio Luciano,che Dio ti assista.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
greta96

Messaggio da leggere da greta96 »

Caro Luciano buongiorno.
Rispondi

Torna a “Lybra”