20 Febbraio

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
portos

Re: 20 Febbraio

Unread post by portos »

Io riesco a fare quella media solo usando il cruise, senza mi si abbassa di quasi 2 km
Cek

Unread post by Cek »

ho fatta una foto al mio trip, usando spesso, anche in percorsi urbani ed extra urbani il cruiscontrol, di autostrada non è che ne faccia tantissima

Image
e questo è il risultato, non mi posso lamentare rispetto all'ulisse turbo benzina che avevo prima

Cek
Image
nicobir

Unread post by nicobir »

Io non mi schiodo dagli 11 km/l...
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

Con la mia non riesco ad andare oltre i 8/8,5 di media in percorso prettamente urbano
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

paolobolz Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho rifatto lo stesso percorso stamani ...90km
> media 71km/h consumo 18,8 km/l ( ore 9,30 con
> traffico)
> per Lazza cio' pure la foto!! ..ma non son capace
> a metterla !!
> il segreto ?..... dicono che bisogna guidare come
> se aveste un uovo tra piede e accelleratore
> .....:D
> Micio me lo vedo proprio bene!

Sicuramente il piede conta molto.
Io ho abbassato molto i miei consumi da quando ho provato a mettere in pratica quanto consigliatomi da un cognato taxista , riporto le testuali parole :
"Devi guidare come se non avessi i freni. vai piano , usa il cambio per rallentare , fai come se il pedale dell'acceleratore fosse incandescente."
Ho provato a dargli retta ed i consumi si sono abbassati , ma che noia che barba che noia......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

In passato mi è capitato di viaggiare parecchie volte in autostrada sui pullman per turismo.
Stando seduto nei primi sedili osservavo il modo di guidare degli autisti e più di una volta ho notato che sfiorano l'acceleratore per 4/5 secondi e poi lasciano andare il pullman per inerzia per 200/300 metri, poi risfiorano l'acceleratore e così via, mantenendo la velocità costante intorno ai 90km/h.
Che sia anche questo un modo per risparmiare carburante?
Può essere adottata questa tecnica sulle autovetture o sono troppo "leggere" per sfruttare l'inerzia ?

Ciao
Marco
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ecco, appunto, quoto Elettriko.... e' come comprarsi una Ferrari e metterle l'impianto a gas.
Siamo dei signori con una macchina da signori? e allora consumiamo da signori e aiutiamo l'economia (e Moratti).(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Oltre ad essre dei signori, la fisica non ci aiuta: Phedra pesa poco meno di 1900 kg (senza pieno di gasolio) e non e' pensata per un uso prettamente urbano.

E' un'auto pensata per andare con calma signorile (soprattutto la 128 cv), se vogliamo prestazioni elevate, hanno un prezzo8-)

Non per niente ha un serbatoio da 80 litri: comunque si guidi, almeno 500-600 km si percorrono!:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Quoto Francis.
Adesso vendo la mia Phedra 2.2 JTD e compro un'altra Lancia Phedra 3.0 V6 24v, che come dichiarato dalla casa beve "solo" 15,8L/100KM ( = 6,3 KM/L ) ::o ::o ::o

E così l'Inter potrà cambiare allenatore e mezza squadra! :D

Ciao
Marco
emagia

Unread post by emagia »

Fatevi un giro a Roma nel traffico e vi assicuro che non arrivate neanche in doppia cifra, altro che "ho trovato traffico e la media mi è scesa a 73 km/h.....ma non farmi ridere Paolo:D. Quando c'è traffico la media si aggiira sui 14/15 km/h
Emanuele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”