Luci, informazioni varie dopo mio intervento

Mercatino
Gallery
Therich

Re: Luci, informazioni varie dopo mio intervento

Messaggio da leggere da Therich »

eccomi qui con esito a dir poco negativo.. iniziamo dalle note positive cioè gli abbaglianti.. bella luce molto simile allo xeno e belli potenti quello tt ok !!

luci posizione niente impossibile montarle poichè l attacco non era il massimo e non stavano inserite come si deve.
luci retromarcia a led come già detto da ken sopra sembrano il lumino dei morti quindi rimesse le classiche retro ad incandescenza
fendinebbia cambiati con quelli leggermente azzurratti e con effetto " bianco" sono esattamente uguali e gialli come quelli originali.. non cambia nulla.. hanno anche provato a metter una lampada originale e una delle mie ed erano identiche..

alla fine ho speso 100 euro d officina x cambiare 2 abbaglianti.. comlice la scomodità dei della thesis senza dubbio.

in più in officina si sono accorti che spostandola c era qualche goccia d olio motore in terra l han messa sul ponte e m han detto che un pò ne esce ma essendo tutto sporco nn hanno capito da dove. mi hanno consigliato dunque d far lavare il sottoscocca e passar li che la provano e vedono se c e qualche perdita..

è la seconda volta in 3 mesi...

non so quanto sta macchina sia stato un affare a esser sincero.. tra cambio automatico,perdite olio, portiera rumorosa, nit e consumi esagerati ( 6-7 con un litro) in 6 mesi ho speso più d 1000 euro d riparazioni per esser qui ancora a lamentarmi.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Io ho montato queste per la targa e vanno benissimo, molto più luminose delle originali: LED TARGA
per le posizioni ho montato queste e sono perfette anche se solo due led e attacco BAX9S "piedini storti tipo Alfa Romeo": LED POSIZIONE
per le H7 confotato da Capo10 ho preso queste e vanno benissimo, forse riscaldano un pochino ma nulla di preoccupante: ABBAGLIANTI SUPPLEMENTARI .
Per i fendinebbia sono d'accordo con Ken: xeno oppure non spedere euro inutilmente.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Therich

led targa e abbaglianti sono contento vanno bene. ho provato i led per la retro quelli bianchi e sono un disastro non si vedono neanche..

le posizioni a sto punto comprerò quelle suggerite da te.. pensa anche le mie hanno scritto ( alfa- lancia ) eppure non stanno su bene
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

Therich secondo me nemmeno se la regalano la thesis è un affare... io sono rimasto altamente scontento...pagata a febbraio 2011 8900E del 2004 2.4 mtj 175cv, speso fin ora 6600E per riprestinarla e premetto che la mia è con cambio manuale e prima di ritirarla è stato cambiato motore e turbina...ho gia sentito in giro e max mi danno 7000 quindi finche dura rimane poi alla fine la usero come ornamento x il giardino ahahah la prendo a ridere che è meglio
Therich

ecco , la mia è di giugno 2007 e l ho pagata 18 mila con il trapasso incluso e aveva su 65.000 mila km un 2.4jtd da 185cv (limited ed) e fin ora ho speso sui 1200-1300 d interventi e pare non sia finita considera che me l hanno spacciata in garanzia x 12 mesi.. oggi x info ho buttato l occhio su una delta km 0 che costava sui 20.000 euro e gli ho chiesto se d o la thesis cosa mi danno.. la risposta è stata : non più di 5000 euro..
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Theric, cambiare le lampade nella thesis non è facile ma non si deve smontare nemmeno mezza macchina. Probabilmente nell'officina dove ti sei recato non sapevan come fare (ci sono istruzioni dettagliate in un opuscolo del libretto di uso e manutenzione ed anche in giro per il forum).
Son contento che ti piacciano almeno gli abbaglianti (anche se è solo una questione di adattamento dell'occhio alla nuova tonalità di colore dato che la potenza luminosa reale è pari a quella delle lampade originali in quanto il maggiore wattaggio è compensato dall'oscuramento del bulbo).
Riguardo il tuo "affare" con la thesis, non mi butterei giù. Pensa che hai un'auto del 2007 in edizione limitata con colore ed interni rari. Il motore, una volta sistemata la perdita, non ti darà noie e le 100 euro (io le ho buttate solo per provare vari tipi di lampade a led poi restituite e mai stornate da noto ricambista siciliano) non ti peseranno.
La mia esperienza con quest'auto è assolutamente positiva! Pagata 13.500 euro nel 2009 con 70.000km ca. E' una diesel 175cv del 2004 Mai avuto problemi di alcun genere. Ne di motore, ne di cambio, ne di elettronica. Ad oggi, che ha percorso oltre 100.000 km ca e viene usata quotidianamente, mai una spia accesa o noie al nit. Ho solo sostituito la batteria dopo un anno, fatto la distribuzione e cambiato le pasticche oltre ai normali cambi olio e liquidi (quello radiatore mi è costato oltre 100 euro in quanto è un liquido particolare americano privo di acqua e l'olio del cambio è stato fatto in officina "specializzata"). Con poco più di 1000 euro, compresi i ricambi, me ne sono uscito (considera però che non vado in Lancia ed i ricambi li pago a prezzo di costo).
Therich

Certo ken la macchina l ho presa appunto per le motivazioni da te scritte e per la sua particolarità.. Poi io sono uno che ci tiene molto alle belle macchine e le cura bene.. Certo considerati i tempi che corrono e avendola pagata in contanti trovo pesante in media spendere altri 200-300 euro al mese per ripararla oltre al problema di rimaner senza magari 2 3 giorni per le riparazioni e ahi me se rientrano in garanzia andate fino a Padova da como x sistemata "gratis" e come se pagassi un finanziamento oltre ad averla già pagata.. Sono rimasto un po' scottato dai consumi poi.. La media mista e dei 7-8 con un litro mai di più.. Mi era stata spacciata per una macchina che sotto i 10 non deve mai andare.. Ho fatto controllare pulire valvove DPf cambiare olio ma consumi non cambiano
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

beh se son 2/300 euro fissi al mese, il problema è reale ma è poi davvero così?
Riguardo i consumi io la uso principalmente in città (casa-lavoro, lavoro-casa) con il cambio in modalità sequenziale e faccio una media di 9-10 km/lt. In autostrada e superstrada, a velocità codice, invece salgo anche a 17/18 km/lt.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Pensa che quel simpatico vecchietto ha cercato di spacciarmi una 30 v6 sostenendo che fa tranquillamente i 10km/l !!!!!!!
Therich

Ah il vecchietto d Padova colpisce ancora.. A me k ha data dicendo ma si un 2.4 queste non consumano niente.. Purtroppo como e anche un po' collinare e ci sono parecchie salitine e stop x ora oggi x esempio mi segna come media i 6.4 in autostrada tipo per andare a Padova Siamo sui 10-11 andando a 120-130 ben lontana dal mio 530 d che faceva i 15 e i 10 in città
Rispondi

Torna a “Thesis”