Intervento vergognoso!! - Stevek60

Parole in libertà
mik

Re: Intervento vergognoso!! - Stevek60

Messaggio da leggere da mik »

Simplicio..
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

mik Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se non si è sicuri di votare nella giusta
> direzione sarebbe sbagliato andare a votare,
> perche il risultato sarebbe di tipo
> probabistico

Mik , tu sei sicuro che la tua scelta sarà quella giusta ?
Non pensi che magari tra qualche giorno potresti accorgerti di aver sbagliato ?
Io domani andrò a votare , prenderò la mia decisione consapevole che può essere quella giusta ma anche quella sbagliata.
Se dovessi seguire il tuo raginìonamento non dovrei andarci , e lasciare che altri decidano per me.
Mi spiace , ma non mi va.
Come si suol dire ," Non datemi consigli , so sbagliare da solo..... "
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mik

Elettriko ha scritto
Mik , tu sei sicuro che la tua scelta sarà quella giusta ?
Non pensi che magari tra qualche giorno potresti accorgerti di aver sbagliato ?
Io domani andrò a votare , prenderò la mia decisione consapevole che può essere quella giusta ma anche quella sbagliata.
Se dovessi seguire il tuo raginìonamento non dovrei andarci , e lasciare che altri decidano per me.
Mi spiace , ma non mi va.
Come si suol dire ," Non datemi consigli , so sbagliare da solo..... "

Votare si, vuol dire rinunciare per sempre a una possibilità, votare no o non votare vuol dire prendersi una lunga pausa di riflessione, ed evitare di giocarci la salute dei nostri figli ai dati. Saranno i nostri figli a decidere per loro e sono sicuro che sapranno farlo nel modo più giusto. Oggi sbaglieremo anche per loro.
Non andro a votare,(non mi presto a certi giochi), ma se dovessi votare, non avrei dubi e voterei si.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
in teoria ad un referendum ci sarebbero tre possibilità: SI - NO - non voto
al referendum sul nucleare la vittoria del SI sarà schiacciante (stimo al 97%). Ritengo che in tal caso la scelta dei cittadini sarà tra il SI e l'astensione. Io mi asterrò essendo un nuclearista convinto ma temo che il quorum sarà raggiunto e che questo rappresenterà un ulteriore rallentamento allo sviluppo del nucleare in Italia. Vuol dire che continueremo a respirare schifezze.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

mik Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non andro a votare,(non mi presto a certi giochi),
> ma se dovessi votare, non avrei dubi e voterei si.

Benissimo , hai fatto la tua scelta.
Questo però non esclude la possibilità che tu fra vent'anni , ripensandoci , possa pensare "forse avrei fatto meglio a........"

Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio. (Bertolt Brecht)
Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno. (Voltaire)
Il dubbio è un omaggio reso alla speranza. (Conte di Lautréamont)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mik

E' una vecchia storia; o la scienza o la filosofia.....
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Io continuo a non capire i cosidetti nuclearisti convinti invece di votare No continuano a spingere sull'astensionismo, forse non vogliono rimorsi sapendo che con il nucleare la catastrofe è dietro l'angolo? almeno prendetevi le vostre responsabilità........
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

ilm problema è come sempre politico secondo me, troppi soldi in ballo, altrimenti che senso avrebbe continuare su questa strada? un piccolo esempio:pochi anni fa il comune di Recanati ( o Porto Recanati, ora non ricordo) decise di sostituire tutte le lampadine ad incandescenza del cimitero in favore di lampadine a led. secondo i loro calcoli, se in Italia tutti i cimiteri sostituissero le lampadine con i led, il risparmio sarebbe tale che si potrebbero disattivare tre centrali elettriche...forse è un po troppo, ma perchè non farlo?inoltre; troppo spesso parlando di questo argomento mi sento rispondere: -"ma scusa, perchè se in francia, germania, slovenia etc usano le centrali nucleari noi non dobbiamo farlo?" molto semplice! siccome abbiamo la fortuna di vivere in un paese geograficamente e meteorologicamente (grazie all'anticiclone delle azzorre) baciato dal sole (abbiamo credo il più alto numero di giornate di sole all'anno, correggetemi se sbaglio), puntare sul solare e sull'eolico sarebbe una scelta lungimirante, tenuto conto del fatto che paesi come la germania hanno iniziato a disattivare le centrali nucleari,e quindi saremmo pure potenziali venditori di energia pulita
mik

stevek60 ha scritto:

Io continuo a non capire i cosidetti nuclearisti convinti invece di votare No continuano a spingere sull'astensionismo, forse non vogliono rimorsi sapendo che con il nucleare la catastrofe è dietro l'angolo? almeno prendetevi le vostre responsabilità........

In Italia chi sa di scienza rappresenta non più dell'uno per cento della popolazione. Siamo nell'era dei compiuter non siamo nell'era della scienza, basta parlare con i nostri figli per verificarlo,( ne sanno più di noi),. Quando parlando con i nostri figli di scienza, scopriremo che sanno di scienza più di noi, allora vorra dire che siamo finalmente nell'era della scienza.
Da quanto sopra detto si evince facilmente, che anche se il 100% di chi sa di scienza, andrebbe a votare non potrebbe contrastare numericamente il voto dei giocatori di dati, anzi contribuirebbe al raggiungimento del 51%.
Come vedi chi sa sa farsi anche i conti.
Lo so che quando voterai, di me e di quello che penso non te ne freghera niente. Ma io ho la coscienza a posto.
mik

antonelloma ha scritto:

ilm problema è come sempre politico secondo me, troppi soldi in ballo, altrimenti che senso avrebbe continuare su questa strada? un piccolo esempio:pochi anni fa il comune di Recanati ( o Porto Recanati, ora non ricordo) decise di sostituire tutte le lampadine ad incandescenza del cimitero in favore di lampadine a led. secondo i loro calcoli, se in Italia tutti i cimiteri sostituissero le lampadine con i led, il risparmio sarebbe tale che si potrebbero disattivare tre centrali elettriche...forse è un po troppo, ma perchè non farlo?inoltre; troppo spesso parlando di questo argomento mi sento rispondere: -"ma scusa, perchè se in francia, germania, slovenia etc usano le centrali nucleari noi non dobbiamo farlo?" molto semplice! siccome abbiamo la fortuna di vivere in un paese geograficamente e meteorologicamente (grazie all'anticiclone delle azzorre) baciato dal sole (abbiamo credo il più alto numero di giornate di sole all'anno, correggetemi se sbaglio), puntare sul solare e sull'eolico sarebbe una scelta lungimirante, tenuto conto del fatto che paesi come la germania hanno iniziato a disattivare le centrali nucleari,e quindi saremmo pure potenziali venditori di energia pulita

Basta aggincere, e vissero tutti felici e contenti.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”