Gomme invernali obbligatorie a Milano

Mercatino
Gallery
Senese

Re: Gomme invernali obbligatorie a Milano

Messaggio da leggere da Senese »

Ma se a qualcuno scoccia (a me scoccerebbe!) dover per forza mettere le gomme invernali, basta avere le catene nel bagagliaio. Che poi sia fatto ad arte per i gommisti milanesi è vero, ma allora si entra in un "ginepraio", e cioè anche i limiti alle classi di inqunamento sono fatti per le case automobilistiche, la stessa rottamazione, ecc... ecc...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Proprio cosi, non è l'ecologia o il buon senso che comanda ....è il Dio denaro.......A scanso di equivoci e per tutti quelli che ostentano il famigerato buon senso etc. etc., le mie termiche sono già montate sui cerchi della Lybra da inizio ottobre e le catene sono in garage pronte per saltare dentro il baule della Lybra in caso arrivasse l'era glaciale.........
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

Ciao ragazzi,io vivo a Milano e spesso vado a sciare,dopo le brutte esperienze fatte con le gomme al seAson e le catene che sono una bella rottura,mi sono deciso a mettere le gomme invernali cosa mi consigliate? Non vorrei spendere troppo.come conservare in cantina quelle estive?
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

per le invernali ti consiglio le Uniroyal

le estive basta che le gonfi un pò più del solito e le metti una sull'altra in un posto tranquillo.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

Ma io userei gli unici cerchi che ho.quindi le estive le dovrei conservare senza cerchi.grazie
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Le gomme cerchiate vanno conservate in orizzontale, ben gonfie e al buoi.
Le gomme senza cerchio vanno conservate in piedi (vedi gommisti) al buoi.

Se però riesci a trovare 4 cerchi risparmi circa 80 euro l'anno... dalle mie parti i gommisti prendono 40 euro per fare il cambio da estive ad invernali.... moltiplicato per due volte l'anno diventano 80.
Se trovi 4 cerchi anche di ferro con 4 belle borchie Lancia, risparmierai diversi bei soldoni.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
mi sono informato sulla faccenda dell'obbligatorietà dei pneumatici da neve.
In Puglia l'argomento è pressocché sconosciuto... molti non sanno neanche cosa sono i pneumatici invernali :D
Nella vicina Basilicata, invece, c'è da dire qualcosa.
A Potenza già dal 2007 è in vigore un obbligo per i solo residenti del capoluogo e nel periodo freddo (generalmente da ottobre ad aprile) di circolare esclusivamente con pneumatici invernali. Sono attualmente esentati i forestieri per i quali vige comunque l'obbligo di uso di pneumatici da neve o di catene durante le giornate con precipitazioni nevose o a rischio di formazione ghiaccio sull'asfalto.
Presso la Presidenza della Provincia di Potenza stanno valutando di estendere l'ordinanza a tutti i residenti della provincia lucana in modo continuativo e ai forestieri esclusivamente durante le giornate "a rischio" neve o ghiaccio.
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Meraviglioso! Ve li immaginate i catanesi che girano con le gomme invernali? N.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A quanto pare in Basilicata un pò di buon senso gli è rimasto.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Ve li immaginate i catanesi che girano con le gomme invernali?

Cara lo vuoi fare un giretto sull'Etna?
Di nuovo? Ma non siamo andati già ieri?
Miiii... le devo sfruttare 'ste mi***ia di gomme che acquistai per andare a Milano >:D<
Rispondi

Torna a “Lybra”