lettore dnx 300 amstrad
Re: lettore dnx 300 amstrad
l'importante è essere convinti quando si fanno questi lavori.......se si è titubanti, meglio lasciar perdere.. io la prima volta sono partito piu' che convinto, e dopo aver studiato per bene le guide ho realizzato il primo cavo.......tanto ci sono andato coi piedi di piombo che ci ho messo piu' di 7 ore (visto che non avevo nemmeno mai saldato a stagno) pero' non ho mollato e allafine ce l'ho fatta
allora problema risolto tagliato pin 20 pero' il lettore e' impostato su uscita rgb in pal si sente e vede benissimo ora vi ringrazio molto aleromane e
mimmo bt328 che vi ho tenuto svegli per un bel po' ancora grazie
mimmo bt328 che vi ho tenuto svegli per un bel po' ancora grazie
bene.... sono contento per te........
ciao e auguri
ciao e auguri
La guida in questione è il frutto di una collaborazione a più mani.
Io non ho la possibilità di correggerla, ma anche se l'avessi non mi permetterei di correggere il lavoro di qualcun'altro, se non dopo averlo contattato e chiarito il problema (peraltro la guida in questione è stata per anni disponibile nei vari clublybra senza che qualcuno sollevasse il problema).
La cosa che vi consiglio, quindi, è di contattare direttamente gli autori della guida ..... perlomeno quelli che si sono letti più recentemente sul forum ...
Simone
Io non ho la possibilità di correggerla, ma anche se l'avessi non mi permetterei di correggere il lavoro di qualcun'altro, se non dopo averlo contattato e chiarito il problema (peraltro la guida in questione è stata per anni disponibile nei vari clublybra senza che qualcuno sollevasse il problema).
La cosa che vi consiglio, quindi, è di contattare direttamente gli autori della guida ..... perlomeno quelli che si sono letti più recentemente sul forum ...
Simone
-
ciao
x Massimo75
aver aiutato un amico del forum a risolvere un suo problema è motivo di personale soddisfazione
x Simone 68
non mi permetterei di correggere il lavoro di qualcun'altro
hai ragione, è moralmente corretto quel che scrivi, ma almeno puoi gentilmente aggiungere una nota che mimmo bt328 (me ne assumo l'onere) ha sollevato il problema? anche senza modificare il file, semplicemente aggiungendo una nota sotto il link nel tuo post aperto il 1°/10/2009 solo per salvaguardare chi, a seguito di quell'errore, rischia di rovinare il proprio lettore DVD
peraltro la guida in questione è stata per anni disponibile nei vari clublybra senza che qualcuno sollevasse il problema
semplicemente perché, non avendo ancora multimedializzato la mia Lybra, non avevo mai letto nei dettagli le guide altrimenti avrei già segnalato il grossolano errore
x Massimo75
aver aiutato un amico del forum a risolvere un suo problema è motivo di personale soddisfazione
x Simone 68
non mi permetterei di correggere il lavoro di qualcun'altro
hai ragione, è moralmente corretto quel che scrivi, ma almeno puoi gentilmente aggiungere una nota che mimmo bt328 (me ne assumo l'onere) ha sollevato il problema? anche senza modificare il file, semplicemente aggiungendo una nota sotto il link nel tuo post aperto il 1°/10/2009 solo per salvaguardare chi, a seguito di quell'errore, rischia di rovinare il proprio lettore DVD
peraltro la guida in questione è stata per anni disponibile nei vari clublybra senza che qualcuno sollevasse il problema
semplicemente perché, non avendo ancora multimedializzato la mia Lybra, non avevo mai letto nei dettagli le guide altrimenti avrei già segnalato il grossolano errore
Ok, aggiunta la nota.
...... semplicemente perché, non avendo ancora multimedializzato la mia Lybra .....
allora mimmo non ti resta che procedere .... e scrivere una guida fotografica dettagliata e aggiornata che provvederemo a mettere subito on-line !
Simone
...... semplicemente perché, non avendo ancora multimedializzato la mia Lybra .....
allora mimmo non ti resta che procedere .... e scrivere una guida fotografica dettagliata e aggiornata che provvederemo a mettere subito on-line !
Simone
-
ciao
x l'ottimo Simone68
ti ringrazio per l'aver apposto la nota e segnalato agli amici che verranno che c'è un errore nella guida
allora mimmo non ti resta che procedere ....
sembra facile... quando avrò il coraggio di mettere mani all'ICS provvederò volentieri a fare quanto da te richesto
saluti affettuosi e buon anno
x l'ottimo Simone68
ti ringrazio per l'aver apposto la nota e segnalato agli amici che verranno che c'è un errore nella guida
allora mimmo non ti resta che procedere ....
sembra facile... quando avrò il coraggio di mettere mani all'ICS provvederò volentieri a fare quanto da te richesto
saluti affettuosi e buon anno
-
ciao
sono passato a rileggere quanto scritto questa notte e in mattinata.
Da come si legge sembra che ho solo evidenziato un grave e pericoloso errore.
In effetti l'errore c'è ed è strano che sia stato commesso da chi ha realizzato tale opera di stupefacente intuizione.
E' ovvio che, a salvaguardia dell'integrità dei lettori DVD di tutti coloro che hanno eseguito il lavoro o che lo eseguiranno, coscienziosamente ci ho tenuto ad evidenziare che non devono essere collegati tra loro due pin della presa scart dalle funzioni diametralmente opposte (in e out).
Malgrado questa imperfezione vanno comunque tutti i miei più sinceri ringraziamenti a chi ha realizzato tale guida, a chi ci ha partecipato, a chi ha avuto l'idea, a chi è riuscito ad interpretare i codici di connessione dei due connettori 26pin verde e nero etc.etc.
E scusatemi se ho saltato qualcuno.
sono passato a rileggere quanto scritto questa notte e in mattinata.
Da come si legge sembra che ho solo evidenziato un grave e pericoloso errore.
In effetti l'errore c'è ed è strano che sia stato commesso da chi ha realizzato tale opera di stupefacente intuizione.
E' ovvio che, a salvaguardia dell'integrità dei lettori DVD di tutti coloro che hanno eseguito il lavoro o che lo eseguiranno, coscienziosamente ci ho tenuto ad evidenziare che non devono essere collegati tra loro due pin della presa scart dalle funzioni diametralmente opposte (in e out).
Malgrado questa imperfezione vanno comunque tutti i miei più sinceri ringraziamenti a chi ha realizzato tale guida, a chi ci ha partecipato, a chi ha avuto l'idea, a chi è riuscito ad interpretare i codici di connessione dei due connettori 26pin verde e nero etc.etc.
E scusatemi se ho saltato qualcuno.
ciao a tutti vorrei multimedializzare la mia lybra 1.9 115cv 2002 no navi! e mi chiedevo... secondo voi e possibile collegare un media player con uscita rgb o scart al posto del lettore dvd oramai oggetto passato??
comunque complimenti per il sito e per i vostri consigli e aiuti,se qualcuno mi può aiutare e magari con qualche consiglio per avere un risultato eccellente lo ringrazio in anticipo vi ringrazio e lascio la mail xk2_82@live.it chiunque abbia qualche idea non esiti a contattarmi anche per consigliarmi che guida usare. buona sera a tutti
comunque complimenti per il sito e per i vostri consigli e aiuti,se qualcuno mi può aiutare e magari con qualche consiglio per avere un risultato eccellente lo ringrazio in anticipo vi ringrazio e lascio la mail xk2_82@live.it chiunque abbia qualche idea non esiti a contattarmi anche per consigliarmi che guida usare. buona sera a tutti
redy Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti vorrei multimedializzare la mia lybra
> 1.9 115cv 2002 no navi! e mi chiedevo... secondo
> voi e possibile collegare un media player con
> uscita rgb o scart al posto del lettore dvd oramai
> oggetto passato??
> comunque complimenti per il sito e per i vostri
> consigli e aiuti,se qualcuno mi può aiutare e
> magari con qualche consiglio per avere un
> risultato eccellente lo ringrazio in anticipo vi
> ringrazio e lascio la mail xk2_82@live.it chiunque
> abbia qualche idea non esiti a contattarmi anche
> per consigliarmi che guida usare. buona sera a
> tutti
Ciao redy , realizzando l'interfaccia puoi collegarci qualsiasi sorgente video , purchè abbia l'uscita RGB in formato NTSC se per Lybra No Navi.
Se invece hai una Lybra con navigatore devi cercare un lettore con uscita RGB in formato PAL.
Se ti occorrono gli schemi per realizzare l'interfaccia puoi trovare gli schemi sul sito Clublybra.com , oppure posso realizzartela io http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 280,902381
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti vorrei multimedializzare la mia lybra
> 1.9 115cv 2002 no navi! e mi chiedevo... secondo
> voi e possibile collegare un media player con
> uscita rgb o scart al posto del lettore dvd oramai
> oggetto passato??
> comunque complimenti per il sito e per i vostri
> consigli e aiuti,se qualcuno mi può aiutare e
> magari con qualche consiglio per avere un
> risultato eccellente lo ringrazio in anticipo vi
> ringrazio e lascio la mail xk2_82@live.it chiunque
> abbia qualche idea non esiti a contattarmi anche
> per consigliarmi che guida usare. buona sera a
> tutti
Ciao redy , realizzando l'interfaccia puoi collegarci qualsiasi sorgente video , purchè abbia l'uscita RGB in formato NTSC se per Lybra No Navi.
Se invece hai una Lybra con navigatore devi cercare un lettore con uscita RGB in formato PAL.
Se ti occorrono gli schemi per realizzare l'interfaccia puoi trovare gli schemi sul sito Clublybra.com , oppure posso realizzartela io http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 280,902381
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org