@Max e Principe@ Regole del Forum

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
salvaroma

Re: @Max e Principe@ Regole del Forum

Messaggio da leggere da salvaroma »

quoto mack
Salvaroma

Immagine
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Ciao salva,
non condivido questa tua affermazione:

"non me ne frega niente se qualcuno si risente o meno, sono affari suoi"

io credo che se qualcuno decide di non partecipare al nostro forum a causa di una accoglienza "aggressiva" si perda un'opportunità.
Io mi limiterei a isolare / scacciare/ bannare i maleducati, ma inviterei alla tolleranza verso i nuovi arrivati.

Gio
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Io rimango dell'idea che controllare tutti i nuovi arrivi possa diventare un lavoro troppo pesante e non sempre efficace o equo nei confronti di chi arriva per la prima volta.

Non basterebbe un post "scampanellato" insieme a quello anagrafico (cosi' chi arriva sa chi trova?).
Qualcosa del genere:

"Caro navigatore. Se stai leggendo queste righe sei in cerca di informazioni sulla Lancia Phedra. Questo forum raccoglie un grande numero di possessori e tra i messaggi troverai molte informazioni che che potrebbero esserti di aiuto.
Noi consideriamo questo forum prima un insieme di persone e ci fa piacere leggere qualche informazione personale su chi viene a chiacchierare con noi. Ad esempio da dove scrivi, che famiglia hai, perché' ti e' piaciuta Phedra, di cosa ti occupi nella vita reale. Una piccola presentazione, insomma.
Questa e' una delle poche regole che abbiamo, oltre ad evitare argomenti quali: elaborazioni e modifiche prestazionali, scambio di software protetto da copyright e tutto quanto puoi trovare a questa pagina del forum che ci ospita, il VIVA-LANCIA. Speriamo di leggerti presto e BENVENUTO!"

Che ne dite?

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Mi sembra perfetto!
salvaroma

si, giobo, volevo dire quello che dici tu (mi è uscito male!):)
Salvaroma

Immagine
Il Principe di Montenevoso

Re: Ed allora ....

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> lo avevo immaginato; somiglia molto a mia moglie,
> quindi le potrei dire: "hai foto delle foto per
> internet e non mi hai detto niente??? basta, ti
> lascio!!"
>
> che dici, mi asseconderà? secondo me mi manda a
> ca....
>
> grazie e buon lavoro:)

Propenderi per la seconda delle due possibilità........ non so, ma fossi in te, non direi nulla........ sai, dormire sotto i ponti ora che si appropinqua l'inverno.........

M.
salvaroma

Re: Ed allora ....

:)(tu) aspettiamo la primavera!
Salvaroma

Immagine
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Beh, Mac, premetto:
nel mio post sei stato "tirato in ballo" solo perchè avevo lasciato opinione ed era l'ultima in ordine di tempo. Non mi è sembrato di essere scortese e se così fosse me ne scuso, io fra l'altro sono uno di quelli che ha lasciato nome cognome ed indirizzo.
Lungi da me l'idea di attivare polemiche o di convincere qualcuno controvoglia. In molti su questo argomento mi sembrano concordi ed alla fine anche i restanti gira e rigira arrivano alla stessa conclusione.
Per quanto riguarda i virus non vedo la differenza fra cliccare su un post di qualsiasi argomento ed uno di regole, se quello delle regole è il primo ed ha un titolo evidente ritengo non esistano giustificazioni per il nuovo arrivato se non lo vuole leggere poi ogniuno è libero di scegliere. Il riassunto di quanto avevo scritto è semplicemente:

Se il nuovo arrivato non è a conoscenza delle regole per qualsiasi motivo (come il fatto che siano difficili da trovare nella pagina, siano lunghe eterne e non si prende la briga di arrivare fino in fondo, non siano per niente scritte ecc.) perchè bisogna "incenerirlo" alla prima sillaba? E' forse meglio assecondarlo e richiedere gentilmente una presentazione, a quel punto non può negare di essere a conoscenza. L'eventuale insistenza in quella direzione può essere ripresa anche in maniera più dura.

Alla fine è quello che dice Andrea TN/PT e Simone FI (in contemporanea con il mio post) ma alla fine è poi quello che tutti chi più chi meno e con varie sfaccettature riportano.
A Salva dico che le "riprese" fatte negli ultimi tempi come accoglienza ai nuovi arrivati poco ligi alle famose regole (prima del suo ritiro come cerimoniere) erano del tutto il linea con quanto riporto ed a mio avviso educate. Aggiungo inoltre che leggendo i post senza poter sentire il timbro di voce o lo sguardo dell'interlocutore a volte ci si fraintende. Con questa premessa mi permetto di evidenziare l'impressione che con Salva mi sto "scornando" su alcuni argomenti (quello dei raduni in primis :)), posso assicurare che da parte mia rimane l'intenzione di mantenere il buon rapporto amichevole nella speranza di poter fare 4 risate insieme con un panino alla porchetta ed un buon caffè.......

cordiali saluti
Jack Fox

ma certo Jack, ci mancherebbe:)-D
Salvaroma

Immagine
MacKunda

Messaggio da leggere da MacKunda »

ancora con 'sta c@@@o di porchetta....HO IL COLESTEROLO... E SE LO SA MIA MOGLIE ...VOI LA PORCHETTA, IO IL TACCHINO INSACCATO.... E DICO LA VERITA':NON CE LA FACCIO PIU'.... TRA POCO INVECE DI FARE CIAO FARO' "GLUGLUGLU"... che tristezza!:)
propongo un :)-D
Mack
[img=http://img122.imageshack.us/img122/2310 ... 016.th.jpg][IMG]http://img413.imageshack.us/img413/5883 ... xq4mt0.gif[/IMG]
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”