AlbertoN Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia K turbo 5 cil. va benissimo anche con
> l'attrazione anteriore, va a 100 in 7 sec. e non
> ha nessun problema a 212.000 km. Comprata usata
> alla BMW, il capo officina mi disse che in tanti
> la volevano provare e in 2 settimane ci hanno
> fatto quasi 2000 km. Nessuna BMW dello stesso
> periodo e di pari cilindrata ha un motore così.
> Ho anche una Uno fire 1000 con motore originale
> che ha 370.000 km e va più forte che da nuova...
Ovvio che non c'è la parità di cilindri=) la bmw monta 4 e poi 6, 5 non ne ha. Comunque il turbo da 5 cilindri che dici, era del 98, la serie 5 già spopolava con i suoi 6 e 8 cilindri, e vuoi mettere un m3 aspirato con una Kappa(l'm3 del 93 faceva già 5,5s, senza nessun turbo)?
A me le Kappa e le thesis non sono mai piaciute, sono innamorato della thema, la 8.32 poi è un gioiello, una delle migliori macchine in assoluto del proprio tempo, e non riconosco, per adesso, nessun'altra ammiraglia italiana.
Poi i 7 secondi non li fa manco da nuova(era sopra i 8s da libretto, almeno quando prendevo la bravo mi è capitata l'occasione, una k turbo coupè da 3000€, ma ho optato per la bravo).
Poi per l'Uno, il motore sicuramente già pulito o tagliando fatto ad ogni 5mila e comunque molti parti sicuramente cambiate(pompe, sensori, frizione ecc)...o magari l'hai usata con tanta calma(tipo la lybra che ha adesso380.000km non ho cambiato nulla, ma perchè la tengo bene, tagliandi ai 15.000 e comunque è un diesel)
Goldrake Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gli ammortizzatori servono solo per gli urti a
> bassa velocità (20Km/h), ti permettono di non
> deformare radiatore e puntoni, ma credimi non
> esiste un auto che a 50Km/h danneggia solo il
> paraurti!
>
> Guardare per credere!!!
>
http://www.youtube.com/watch?v=El0Mo7Q747g
Cosa centra la mini con la bmw? E' come la serie uno, sono macchine fatte per il mercato giovanile o basso costo, la Y HA UNA STELLA in sicurezza. Comunque, se non mi credi a parola, scaricati il manuale d'officina e vedi cosa scrive di questi ammortizzatori. In più, purtroppo, ho constatato io stesso che a quella velocità non succede nulla. La mia pesa due tonnellate, non è in vetroresina, come le mini e la serie uno e tre. Il paraurti è in plastica spessa con l'inserto in ferro e due ammortizzatori. Poi nel video sono 64km contro un corpo indeformabile e prendendo uno spigolo, i 50 km si riferiscono all'impatto completo sul paraurti.
Comunque eccoti una foto del mio incidente

l'erba che vedi dietro la macchina ti fa capire che ha sbattuto ed è scivolata per un po(erano circa 10 metri) con il muso dentro l'altra sponda del fosso.

Ecco quando si è fermata, in pratica si è scavata la fermata( sarà stata mezzo metro dentro la sponda del fosso).
Infatti non è finita con il muso dentro il fosso, ma proprio dall'altra sponda. Le velocità era sui 70 mentre frenavo e avrò sbattuto ai 45/50.
Io sono ancora in giro con i paraurti rotti( ha solo la crepa dal fendinebbia fino alla mondatura, che in foto si è staccata, perciò non si è neanche rotto completamente) ora aspetto dalla Germania il paraurti della m5.
Non oso immaginare cosa fosse successo con una macchina FIAT...poi continuiamo a pensare che i materiali usati per una macchina da 30/40.000€ siano gli stessi per una di 70/80.000€???