Con quale auto sostituireste la vostra LYBRA ?

Mercatino
Gallery
Goldrake

Re: Con quale auto sostituireste la vostra LYBRA ?

Messaggio da leggere da Goldrake »

OOHHHHHH è un piacere rileggerti:D, BENTORNATA!!

Brava Cate .. anche per me sempre e solo italiano (sarà perchè sono di Torino?) ;)
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Gli ammortizzatori servono solo per gli urti a bassa velocità (20Km/h), ti permettono di non deformare radiatore e puntoni, ma credimi non esiste un auto che a 50Km/h danneggia solo il paraurti!

Guardare per credere!!!
http://www.youtube.com/watch?v=El0Mo7Q747g
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

La mia K turbo 5 cil. va benissimo anche con l'attrazione anteriore, va a 100 in 7 sec. e non ha nessun problema a 212.000 km. Comprata usata alla BMW, il capo officina mi disse che in tanti la volevano provare e in 2 settimane ci hanno fatto quasi 2000 km. Nessuna BMW dello stesso periodo e di pari cilindrata ha un motore così. Ho anche una Uno fire 1000 con motore originale che ha 370.000 km e va più forte che da nuova...
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

;) ciao carissimo Goldrake, e grazie! (:D
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

AlbertoN Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia K turbo 5 cil. va benissimo anche con
> l'attrazione anteriore, va a 100 in 7 sec. e non
> ha nessun problema a 212.000 km. Comprata usata
> alla BMW, il capo officina mi disse che in tanti
> la volevano provare e in 2 settimane ci hanno
> fatto quasi 2000 km. Nessuna BMW dello stesso
> periodo e di pari cilindrata ha un motore così.
> Ho anche una Uno fire 1000 con motore originale
> che ha 370.000 km e va più forte che da nuova...

Ovvio che non c'è la parità di cilindri=) la bmw monta 4 e poi 6, 5 non ne ha. Comunque il turbo da 5 cilindri che dici, era del 98, la serie 5 già spopolava con i suoi 6 e 8 cilindri, e vuoi mettere un m3 aspirato con una Kappa(l'm3 del 93 faceva già 5,5s, senza nessun turbo)?
A me le Kappa e le thesis non sono mai piaciute, sono innamorato della thema, la 8.32 poi è un gioiello, una delle migliori macchine in assoluto del proprio tempo, e non riconosco, per adesso, nessun'altra ammiraglia italiana.
Poi i 7 secondi non li fa manco da nuova(era sopra i 8s da libretto, almeno quando prendevo la bravo mi è capitata l'occasione, una k turbo coupè da 3000€, ma ho optato per la bravo).
Poi per l'Uno, il motore sicuramente già pulito o tagliando fatto ad ogni 5mila e comunque molti parti sicuramente cambiate(pompe, sensori, frizione ecc)...o magari l'hai usata con tanta calma(tipo la lybra che ha adesso380.000km non ho cambiato nulla, ma perchè la tengo bene, tagliandi ai 15.000 e comunque è un diesel)

Goldrake Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gli ammortizzatori servono solo per gli urti a
> bassa velocità (20Km/h), ti permettono di non
> deformare radiatore e puntoni, ma credimi non
> esiste un auto che a 50Km/h danneggia solo il
> paraurti!
>
> Guardare per credere!!!
> http://www.youtube.com/watch?v=El0Mo7Q747g

Cosa centra la mini con la bmw? E' come la serie uno, sono macchine fatte per il mercato giovanile o basso costo, la Y HA UNA STELLA in sicurezza. Comunque, se non mi credi a parola, scaricati il manuale d'officina e vedi cosa scrive di questi ammortizzatori. In più, purtroppo, ho constatato io stesso che a quella velocità non succede nulla. La mia pesa due tonnellate, non è in vetroresina, come le mini e la serie uno e tre. Il paraurti è in plastica spessa con l'inserto in ferro e due ammortizzatori. Poi nel video sono 64km contro un corpo indeformabile e prendendo uno spigolo, i 50 km si riferiscono all'impatto completo sul paraurti.
Comunque eccoti una foto del mio incidente
Immagine
l'erba che vedi dietro la macchina ti fa capire che ha sbattuto ed è scivolata per un po(erano circa 10 metri) con il muso dentro l'altra sponda del fosso.
Immagine
Ecco quando si è fermata, in pratica si è scavata la fermata( sarà stata mezzo metro dentro la sponda del fosso).
Infatti non è finita con il muso dentro il fosso, ma proprio dall'altra sponda. Le velocità era sui 70 mentre frenavo e avrò sbattuto ai 45/50.
Io sono ancora in giro con i paraurti rotti( ha solo la crepa dal fendinebbia fino alla mondatura, che in foto si è staccata, perciò non si è neanche rotto completamente) ora aspetto dalla Germania il paraurti della m5.

Non oso immaginare cosa fosse successo con una macchina FIAT...poi continuiamo a pensare che i materiali usati per una macchina da 30/40.000€ siano gli stessi per una di 70/80.000€???
Anonymous User

pienamente daccordo con silvano... per quanto un'auto passa essere bella o andare bene... la qualità è un altro discorso... le case tedesche hanno sempre dato prova di essere molto più affidabili e qualitativemente superiori alle italiane con una consistente differenza di prezzo. Ci sono e ci saranno sempre i casi in cui una tedesca non va bene e un'italiana si ma guardando i numeri... ci si fa un'idea. Poi c'è un'altra questione, dalle mie fonti so che la fiat ha la politica di mandare la prima scelta della propria gamma fuori dall'italia, mentre per il mercato italiano vendere la seconda e terza scelta, non so se sia una cosa vera oppure no, ma in caso lo fosse è una questione non da poco per giudicare la qualità di una casa automobiistica. in definitiva acquistare una italiana non vuol dire acquistare un cesso, e acquistare una tedeca non significa essere sicuri di prendere un gioiello, ma le tedesche sono fatte meglio... e costano pure di più... quindi ci può stare.
pietrosermon

Messaggio da leggere da pietrosermon »

Se nel 2011 uscira' la nuova lybra
io aspetto...
tanto non c'è una macchina che puo sostituire la LYBRA::::
principe 68
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Silvano,i confronti che tu fai sono sempre molto aleatori...:
dunque,alberto ha detto a parità di CILINDRATA,non di cilindri,ergo si riferiva alla classe 2 litri.
Nella classe 2 litri la bmw proponeva la 520i,una lenta idrovora a 6cilindri in linea da 150cv.Per avere prestazioni avvicinabili a quelle della k turbo si doveva prendere in considerazione il 3.0 della bmw,molto meno abbordabile di un 2 litri,considerato il regime fiscale italiano((basta infatti vedere quante ce ne sono in giro).D'altra parte anche la k aveva il suo 3.0 v6,di derivazione alfa romeo(il famoso "Busso") (a detta di tutto il mondo un signor motore,ma ho paura che qui sarà smentito anche questo..). 8 cilindri sulla serie 5 non mi risultano in quel periodo.
Il tempo rilevato dalla prova di 4ruote per lo 0-100 km/h della k era di 7,7 secondi.Forse ti confondi con il turbo 16 valvole,mentre qui parliamo del turbo 20 valvole.
Poi vorrei capire che c'entra l'm3 con la k: 2 automobili completamente diverse: l'm3 è una macchina estrema,la k un'ammiraglia con un motore brillante.L'm3 la puoi paragonare,come spirito ,alla delta integrale :l'm3 e60,contemporanea alla delta,le prendeva anche in pista dalla delta,che montava un motore di soli 2 litri contro i 2.3 litri della tedesca.
Guardare questo video,effettuato da fifth gear, per credere : http://www.youtube.com/watch?v=fUnKnlUPQN0
L'm3 successiva,senza turbo come dici tu,montava "solo" un "3 litri",esasperato per l'uso sportivo,come tutto il resto dell'auto,che non nasce per percorrere 1000 km e scendere riposati..
Questi discorsi sui centesimi ecc però non si addicono al nostro modo di vedere l'automobile (con nostro intendo quello di questo forum e del lancista in generale).
Le automobili si distinguono in primo luogo per target e prezzo ,i confronti incrociati tra case automobilistiche sono da scuole elementari.
La bmw ha un carattere solo sportivo,la lancia no.La concorrente di elezione per la lancia non è certo la bmw e viceversa,è normale ed è del tutto intenzionale che la bmw produca auto più sportive della lancia e che la lancia sia mediamente più confortevole (per vederlo ci vuole l'accelerometro o provarlo con la propria colonna vertebrale,il cronometro non serve).
Alla fine non capisco,poi,una cosa: hai 2 auto italiane delle quali sei soddisfatto,ovvero sei soddisfatto della tua esperienza con i prodotti del gruppo fiat,eppure ne parli male,la cosa mi pare incomprensibile,vista da qui...

Inoltre,per la cronaca ,la Ypsilon ha 4 stelle nei test euroncap,e la serie 1 non mi pare un prodotto a basso costo come dici tu.
Inoltre se continui a pensare che l'auto non si deformi e non si debba deformare negli urti,buon per te...non ti viene il dubbio che (per fortuna) nel tuo incidente non hai urtato nulla ,se non con la parte bassa del paraurti?E' integra la vernice e anche la targa..a meno che le targhe montate sulle bmw non siano diverse da quelle date a noi poveri acquirenti gruppo fiat...non si sa mai.
Sai c'è gente con tanto di laurea (miei colleghi,n.d.r.) che studia queste cose con metodi molto più approfonditi e rigorosi che andare in una cunetta,e,incredibilmente,queste cose sono studiate anche nel gruppo fiat (sì,è vero!),con gli ottimi risultati che vedete nei test euroncap.
Permettimi,per concludere,una piccola battuta:ma come ci sei finito in quel fosso?Forse la "proverbiale"tenuta di strada bmw sul bagnato non è stata tale?(belli i luoghi comuni eh?)
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Il problema sono proprio i numeri,topolino: tu li hai questi numeri?
Io provo a citare una statistica (certo,sono sempre opinabili):
http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... ower_1.jpg
Non mi pare che le case tedesche occupino la testa della classifica (il gruppo fiat però non c'è)
Anonymous User

beh se dai un'occhiata tra le case automobilistiche elencate i luoghi comuni calzano... molte delle case menzionate non ci sono nel mercato italiano oppure hanno una gamma molto ristretta nel nostro paese, basti pensare alle ford negli usa,che hanno modelli che qui non ci sono e viceversa. poi bisogna tenere conto anche di un'altro fattore il numero di auto prodotte, è chiaro che una porche che non è per tutti e ha un prezzo anche superiore ai 100.000 € difficilmente ha i problemi di un'utilitaria anche solo per il fatto che i difetti maggiori sono dovuti alla produzione in serie. Da quello che vedo almeno per il nosto mercato i dati trovano accordo con quello che dico io: le giapponesi sono le più affidabili Lexus toyota e honda seguite a ruota da audi, bmw e mercedes tedesche e in fondo alla fila le wolkswagen (ricordiamoci che significa auto del popolo) suzuki ( non ho ancora capito perchè producano auto e non accendini) mazda ecc, le altre sono o sconosciute al nostro mercato o talmente di nicchia da non tenersi neanche conto.
Mi stupisco un po per le nissan e le volvo a cui avrei dato qualche credito in più, ottima la jaguar speriamo che riesco a prenderla e sarei curioso di sapere in che posizione si sarebbe trovato il gruppo fiat...
Rispondi

Torna a “Lybra”