grazie 30.000

Mercatino
Gallery
Corrado

Re: grazie 30.000

Messaggio da leggere da Corrado »

Direi quindi che la spesa complessiva è paragonabile.
Anche io solo un treno di termiche oltre alle estive in dotazione originale, spesa 400 euro.
In realtà ho speso un bel po' di meno per i primi 4 tagliandi (sui 150 euro in media) mentre l'ultimo mi è venuto intorno ai 1000 euro ma ho anticipato la distribuzione e sostituito la frizione.
Direi ad ogni modo che non è certo una vettura impegnativa da mantenere.
Ciao
Corrado
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

La Musa non è impegnativa, ma la Thesis lo è e come :S
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Corrado

Devo dire che con la Thesis i problemi li ho avuti tutti in garanzia, in seguito l'unica spesa grossa, ma prevista, è stata la distribuzione intorno ai 100 mila km. Da due anni l'ho regalata a mio suocero e ancora quattro o cinque volte l'anno la uso, in due anni ha fatto 8 mila km (da 126 mila a 134 mila)... è sempre uno spettacolo, lui è entusiasta, problemi zero.
Ciao
Corrado
lanzwil

Beato te, sulla mia in 3 anni di possesso si è rotta una molle, tutti e due da sostituire + tampone (800 Euro) . Poi l'antifurto, da sostituire l'intera plafoniera (1000 Euro). Sostituzione semialberi, fondelli per i fari alo Xenon, lampadino Xenon esplosa (2600). Distribuzione (1400). Tagliando 80000 (680). Fissaggio parabrezza (400). Problemi con ESP+EPD (270), Batteria (280). Inoltre qualche sostituzione di modanature e parziale rinnovamento della verniciatura (oltre 1000). E poi essendo una 3.0 V6 non parlo neanche del bollo e l'assicurazione...

Bisogna deliberarsi dalla ragione girando con questa macchina. Dall'altra parte devo dire che ho potuto incontrare tanta gente in Italia e anche fuori, e con alcuni ci incontriamo anche durante l'anno a parte dalli raduni. Io faccio solo 8000km all'anno e quando facciamo un giro siamo sempre di nuovo sorpreso dal comfort su strada di questa macchina. E da quando il carrozziere ha ingrassato tutte le guarnizioni delle porte è diventato anche molto silenziosa. Direi che da quel punto di vista la mia non era mai così gradevole a guidare da quando è in mio possesso :)
lanzwil

Ciao Corrado,

non andando troppo OT sto per valutare a partecipare al prossimo raduno Lancia Prisme e berline Lancia:
Raduno Lancia Prisma e berline Lancia

Sarebbe un piacere di rivederti magari con la tua Flavia, che non ho potuto ancora modo di vedere dal vivo...
Corrado

Caro Wilhelm, porterò la Flavia al raduno di Lucca in maggio, perché cade il 50° anniversario dalla presentazione della Flavia, mentre sul Grappa al raduno Prisma, che non ho mai mancato, penso che verrò con laThema.
Sarà comunque bello rivedersi!
Corrado
lanzwil

Benissimo (tu)
Corrado

Grazie un milione

Grazie un milione di volte, mia piccola Musa.
Il giorno di Santo Stefano avevi compiuto 100 mila km senza darmi nessun fastidio, ti avevo fatto una foto e non l'ho nemmeno pubblicata, lo faccio ora.
Domenica alle 23.15 andavi serena a centodieci all'ora sull'A4, tra Venezia e Trieste, stavi superando una macchina e neppure ricordi quale fosse.
A un certo punto, buio e non segnalato, un rottame di un'altra vettura incidentata ti si è parato davanti.
Ho fatto il possibile, ho scartato quanto sarebbe bastato a non farti perdere aderenza e ho frenato.
Per te non è bastato, ma tutto il resto che potevi fare per me lo hai fatto: gli airbag si sono attivati, la tua elettronica ha fatto tutto il proprio dovere, io ho pensato per un istante che avremmo lasciato insieme questa valle di lacrime ma grazie a te io sono sceso senza nemmeno un graffio, e ti ho dovuta lasciare con l'anteriore sinistro devastato e il pianale deformato, perché le tue portiere lato guida erano fuori squadra.
Ci vorrà un buon avvocato per risarcire la tua assenza, perché diranno che anche in autostrada bisogna essere in grado di evitare gli ostacoli, ma questa sarà solo burocrazia.
Io ti dico solo grazie un milione di volte, perché mi hai salvato la vita.
Non ce l'hai fatta a farmi arrabbiare per qualcosa che non va, piccola dispettosa indimenticabile.

Corrado

Immagine

Immagine
Allegati
immag0394.jpg
immag0394.jpg (49.78 KiB) Visto 340 volte
bjornp

Re: Grazie un milione

Messaggio da leggere da bjornp »

azzzzzzzzzzz............................. mi spiace!!
brutta cosa, meno male che sei qui a raccontarlo!
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Bene parlarne vecchio mio !
Tu non hai mai tradito la Lancia e cosi' la tua Lancia non ti ha tradito nel momento del bisogno.
Dai che per altri 27 anni sarai tranquillo :-)
Rispondi

Torna a “Musa”