mi sono venute le lacrime nel leggere questo thread ed il mio primo ricordo è stato a quanto ero bambino e spensierato:
. in estate mi compravano le espadrillas e quelle scarpe di pezza con la stella di fianco (all star) che al tempo costavano pochissimo;
. in televisione si davano tutti un sacco di mazzate tutti a partire dai grandi robot (Ufo Robot, Mazinga, Mazinga Zeta, Jeeg - che per me era il migliore, Daitan 3 ecc. ecc.) per finire ai grandi lottatori (l'uomo tigre, Ken Shiro, HE - Man, Rocky Jo) passando per Holly e Benji che per un tiro ci impiegavano mezz'ora;
. vendevano quei chewing - gum al sapore di fragola, che costavano 20 Lire l'uno, che dopo averli masticati per circa 1 minuto non sapevano più di nulla e ti veniva un male cane alle mandibole, i primi TIC TAC, il cremino e il cucciolone;
. le prime TV commerciali (Antenna Nord) con il mitico Drive-In e i primi quiz con Mike Bongiorno, Giochi senza frontiera, tutte viste con la TV in bianco e nero che ci voleva 3 minuti per accenderla;
. i mitici Righiera, e tutte le altre mitiche band come i Police, Queen, Pink Floyd
La mia prima eclissi totale di sole, nel 1961, 1° elementare, tutti fuori da scuola al mattino presto, una fredda mattina di metà febbraio, guardando il sole attraverso la cartina rossa trasparente dei preferiti, quei cioccolatini rotondi con dentro la ciliegia ed il liquore (gli antesignani dei ferrero mon chery) , il sole che lentamente si nasconde, poi il buio, lo stupore per una notte così immediata e prematura, e poi di nuovo il sole....
Come mi fate inca@@are quando arrivo tardi a leggere ed avete gia' detto tutto quello che mi sarebbe piaciuto dire a me.........
Rino sei stato grande e grazie a tutti per aver acceso ricordi, sensazioni, gusti in parte sopiti.
Roberto
che cavolo !! mi avete lasciato una malinconia, sono stato sveglio tutta la notte pensando a tutti quei ricordi, mi mancano!!!!!!
perche non facciamo un raduno e rifacciamo tutto????????
ciao ha tutti i nostalgici e buona giornata, oggi tersa e grigia(ci voleva anche la giornata a contribuire ).