Auto rare che nessuno colleziona

Francesco Patti

Re: Auto rare che nessuno colleziona

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Hai una «Duna»?...Che spettacolo!...

Conservala!...Fra poco ai raduni sarà più rara di un'edizione speciale.
Francesco Patti

Re: Auto rare che nessuno colleziona, la Duna e le altre

«De Tomaso» e «turbo» riscuotono oggi un certo interesse collezionistico, ma ricordate che le «Mini» erano disponibili anche con un bicilindrico di 500 cc?...Ancora oggi se ne vede qualcuna, e c'era anche la versione con cambio automatico e motore di 650 cc.
Innocenti produsse anche la «990», una sorta di restyling della «Mini». Fu, credo, la prima utilitaria italiana a poter disporre di aria condizionata.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

C'era anche la Mini a gasolio...!
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Allora con Corrado ho una cosa in comune. Tutti e due sappiamo cosa vuol dire guidare con e dentro una Mini. La mia era bianca, rigorosamente di 2^ mano ;) e succedeva alla Mini 90 anche lei di 2^ mano.

Corrado hai ancora nell'orecchio quel leggero sibilo della trasmissione mentre davi col gas ? Che macchinetta strepitosa. Avessi posto ci farei un pensierino. Nel kartodromo gira meglio della Gamma ;))))

Altre auto strane incomprese :
Innocenti Regent
NSU RO 80 (auto dell'anno 1968 col Wenkel)
Sunbeam Lotus
Simca Horizon...
Matra Ranch
Matra Simca Bagheera
Talbot Murena
Peugeot 604
Francesco Patti

Accipicchia, è vero! Me n'ero completamente dimenticato. L'avevo praticamente rimossa dalla memoria. La «Minidiesel».

Ma credo che all'anagrafe automobilistica italiana non ne sia davvero rimasta neppure una.
Francesco Patti

Gianluca ha scritto:

> Altre auto strane incomprese :

> NSU RO 80 (auto dell'anno 1968 col Wenkel)
> Sunbeam Lotus
> Simca Horizon...
> Matra Ranch
> Matra Simca Bagheera
> Talbot Murena
> Peugeot 604

Sono auto che non si vedono da tempo, ma «Ro 80» e Matra hanno diversi club di estimatori.
Francesco Patti

Ricordo che nella "prima edizione" di questo argomento vennero fuori numerosissime automobili.
Adesso noto con piacere che ne stanno saltando fuori ancora altre, di cui non si era fatto cenno precedentemente.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Gianluca ha scritto:
>
> Corrado hai ancora nell'orecchio quel leggero sibilo della
> trasmissione mentre davi col gas ? Che macchinetta
> strepitosa. Avessi posto ci farei un pensierino. Nel
> kartodromo gira meglio della Gamma ;))))

Altro che leggero sibilo, quello era il festival dei rumori, trasmissione a parte i rumori dei motori di un tempo su un "vestito" che allora appariva moderno.
ciao
Corrado
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

L'Alfa Sud Sprint non si vede più da anni, ma il rombo del suo boxer è e rimarrà nel mio cuore! Credo sia stata l'auto più amata e desiderata da mio fratello (ciao Franci! ;-) ), e sicuramente è stata l'auto che ha sancito la mia passione automobilistica! :-)

E chi invece ricorda la Ronda? trovarne una sarebbe trovare un ago in un pagliaio! :D

Cate
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Già... la Ronda!! Chi se la ricordava!! Mi viene in mente pure la Fura, giusto per restare in Seat. Una volta, in Spagna, credo nei primi anni '90, vidi una vecchia Fiat 600 a 4 porte, marchiata Seat.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”