H.P.Executive a casa!

Mercatino
Gallery
Ludo

Re: Preventivo meccanico

Messaggio da leggere da Ludo »

Allora, l'HPE è ancora dal meccanico (un equivoco col ricambista sul tendicinghia della distribuzione ha rallentato un po' i lavori), ma posso fare un aggiornamento con buone notizie:

> Il motore, come logico dopo 215.000 km, e' un po' usurato e
> mangia olio, volendo fare un lavoro perfetto bisognerebbe
> rifare le fasce elastiche,

Colpo di scena: con l'aiuto del mio impiantista e di amici gasati siamo arrivati a una conclusione, avallata dallo stesso meccanico, per cui la situazione a livello di segmenti potrebbe non essere così preoccupante. Essendo i residui di olio in giro per motore e scatola filtro piuttosto "fissi" (non freschi, cioè), potrebbero essere stati causati dal risucchio dei vapori dell'olio dal circuito di ricircolo, a sua volta dovuto alla maggior depressione creata nei condotti per migliorare il funzionamento a metano. A quel punto il proprietario o chi per lui potrebbe aver deciso (come si faceva una volta in tali casi) di staccare il tubo del ricircolo facendolo però inopinatamente sfiatare nella zona cinghie (donde i residui sul motore).
Lo scopriremo solo vivendo, però è una fondata speranza.

> Il radiatore, come mi era parso, e' un po' marcio nella
> superficie radiante e andra' rifatto,

Operazione sontuosamente riuscita, cambiato anche il termostato bloccato aperto.

> Da cambiare gli ammortizzatori, non ho capito se solo gli
> anteriori o entrambi,

Solo gli anteriori, per fortuna. Ho 2-3 opzioni tra nuovi e rigenerati, attendo i preventivi per capire la soluzione più conveniente. Quanto è normale spendere IYHO per un ammortizzatore Beta?

> e anche il trapezio inferiore sinistro
> che ha un po' di gioco su una boccola.

Fatto, trovato usato.

> Mi sovviene che il meccanico non mi ha detto nulla circa i
> cuscinetti delle ruote anteriori e il centrale dello scarico
> apparentemente mal fissato e cigolante, chiedero'.

Dice che non dovrebbero richiedere sostituzione, verificherò su strada.
Rispondi

Torna a “Beta”