Sostituzione ICS senza perdere il computer di bordo
Re: Sostituzione ICS senza perdere il computer di bordo
non so se può essere utile questa discussione degli amici del formun della 166
http://forum.clubalfa.it/ics/12202-%5Ba ... ito-7.html
http://forum.clubalfa.it/ics/12202-%5Ba ... ito-7.html
avrei pensato di fare una cosa del genere,in settimana vado in demolizione è prendo un tunnel centrale e faccio l'alloggiamento per il 2 din.
per mettere un autoradio 2 din bisogna apportare modifiche al cablaggio?
per mettere un autoradio 2 din bisogna apportare modifiche al cablaggio?
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Ciao
Vorrei chiedere a Italo se possibile fare una guida per ignoranti in elettronica( ma con manualità) , che spieghi passo passo.
le istruzioni sono chiare ma il 5 pin partendo da sx oppure da dx ....per non sbagliare e bruciare qlcosa te ne sarei grato>:D<.
Tolto l'ics due anni fà , sostituito con un due din completo di tutto....ma quando si accende la spia del check :S si va alla caccia del guasto girando in tondo.
grazie
Vorrei chiedere a Italo se possibile fare una guida per ignoranti in elettronica( ma con manualità) , che spieghi passo passo.
le istruzioni sono chiare ma il 5 pin partendo da sx oppure da dx ....per non sbagliare e bruciare qlcosa te ne sarei grato>:D<.
Tolto l'ics due anni fà , sostituito con un due din completo di tutto....ma quando si accende la spia del check :S si va alla caccia del guasto girando in tondo.
grazie
Ciao Elettoriko volevo chiederti a che punto sei per quanto riguarda il segnale sul 2 din. Hai la possibilità di fare uno schema . Un collega mi dava una mano ma dovrei spiegarli il tutto.
Scusate ragassuoli , ma sono un pò incasinato e mi erano sfuggite le vostre richieste.
Purtroppo non sono riuscito a tirar fuori un segnale video valido da mandare al 2 din , quindi se volete montare un 2din e mantenere comunque i dati del computer di bordo , l'unica soluzione è quella di smembrare l'ICS , prendere la scheda madre ed imboscarla da qualche parte , e prolungare i cavi del display che potrete posizionare nel vano sotto il posacenere o dove preferite.
Inoltre dovrete dissaldare dalla scheda frontale dell'Ics l'encoder di destra e due switch , e con questi realizzare una piccola pulsantiera per poter gestire il computer di bordo.
Se volete percorrere questa strada , datemi qualche giorno e vedrò di farvi avere gli schemi e le indicazioni per realizzare il tutto.
Purtroppo non sono riuscito a tirar fuori un segnale video valido da mandare al 2 din , quindi se volete montare un 2din e mantenere comunque i dati del computer di bordo , l'unica soluzione è quella di smembrare l'ICS , prendere la scheda madre ed imboscarla da qualche parte , e prolungare i cavi del display che potrete posizionare nel vano sotto il posacenere o dove preferite.
Inoltre dovrete dissaldare dalla scheda frontale dell'Ics l'encoder di destra e due switch , e con questi realizzare una piccola pulsantiera per poter gestire il computer di bordo.
Se volete percorrere questa strada , datemi qualche giorno e vedrò di farvi avere gli schemi e le indicazioni per realizzare il tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Si grande se fai una guida con i passaggi per spostare il monitor e gli encoder dell'Ics sicuramente lo faccio
mi associo a exposgamb....(tu)
Scusate il ritardo ma non ho avuto molto tempo.... 
Eccovi intanto un primo aiuto.
Questa è la foto del connettore che collega il frontale dell'ics alla scheda.

Considerate il primo filo a sinistra come 1.
Questo è lo schema per la realizzazione della pulsantiera :

La resistenza R1 è da 1/4 w - 3,7 Kohm
La resistenza R2 è da 620 ohm
Per ulteriori chiarimenti, sono a Vs. disposizione.

Eccovi intanto un primo aiuto.
Questa è la foto del connettore che collega il frontale dell'ics alla scheda.

Considerate il primo filo a sinistra come 1.
Questo è lo schema per la realizzazione della pulsantiera :

La resistenza R1 è da 1/4 w - 3,7 Kohm
La resistenza R2 è da 620 ohm
Per ulteriori chiarimenti, sono a Vs. disposizione.

Grandissimo Elettrico era proprio quello che mi serviva.
Sai mica dove posso trovare le resistenze da 3,7 K ohm, non riesco a trovarle on-line.
Quelle da 620 nessun problema.
Grazie Ale
Sai mica dove posso trovare le resistenze da 3,7 K ohm, non riesco a trovarle on-line.
Quelle da 620 nessun problema.
Grazie Ale
Lancia Lybra 1.9 JTD LX Full Optional 2001
Lancia Musa Oro Old 1.3 Multijet 70CV 2007
Lancia Musa Oro Old 1.3 Multijet 70CV 2007
La resistenza originale è da 3,7 , anche io non la trovavo ed ho montato una da 4,7 e funziona.