:X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Re: :X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Ciao Ale,non dimentichiamo che la tua ha anche subito una mezza alluvione,ci puo'stare qualche stranezza poverina..
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: :X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Unica cosa che possa recare sollievo senza spendere troppo., sarebbe acquistare delle bombolette di "svitol"o similari e passarci tutti i cablaggi e spinotti in cerca di umidità e ossidazioni..,8-)8-)
-
Ciao Warner, il problema dell' acqua si è verificato il 4 Gennaio 2008 alle ore 7:50 circa, credo che 5 anni siano sufficienti a smaltire l' umidità
:D
Scherzi a parte, è stato il fianco destro, quindi lato passeggero, a finire in acqua e anche la centralina ECU si è bagnata, è stata subito smontata ed asciugata così come tutti i vari cablaggi in quella zona.
Certo che però è stata una bella fortuna.... finire in un canaletto di irrigazione con la macchina adagiata su un fianco ( e io costretto ad uscire dal finestrino ) e non fare nemmeno un minimo segno sulla carrozzeria B)

Scherzi a parte, è stato il fianco destro, quindi lato passeggero, a finire in acqua e anche la centralina ECU si è bagnata, è stata subito smontata ed asciugata così come tutti i vari cablaggi in quella zona.
Certo che però è stata una bella fortuna.... finire in un canaletto di irrigazione con la macchina adagiata su un fianco ( e io costretto ad uscire dal finestrino ) e non fare nemmeno un minimo segno sulla carrozzeria B)
Certo tempo ne e' passato,alla fine mi sa che il tuo problema e' proprio nella centralina,certo cmq che la tua lybra ha dato una grande prova di robustezza,un colpo di tosse ogni tanto se lo puo' ampiamente permettere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Valerio, sinceramente non saprei cose dirti,
> oramai da almeno 3 mesi la spia avaria motore non
> si accende più e quindi la macchina va
> perfettamente, senza che io abbia fatto nulla.
E per quanto tempo è stata guasta, quindi?
La mia è quasi un mese che è senza turbo. Da ieri mattina è dal meccanico, che già l'aveva vista Venerdì scorso e non era riuscito a trovare il guasto.
Speriamo bene...
> Ciao Valerio, sinceramente non saprei cose dirti,
> oramai da almeno 3 mesi la spia avaria motore non
> si accende più e quindi la macchina va
> perfettamente, senza che io abbia fatto nulla.
E per quanto tempo è stata guasta, quindi?
La mia è quasi un mese che è senza turbo. Da ieri mattina è dal meccanico, che già l'aveva vista Venerdì scorso e non era riuscito a trovare il guasto.
Speriamo bene...
-
Assolutamente si !!
Proprio per questo sono estremamante soddisfatto del mio acquisto nel lontano novembre 2006 ( oltretutto pagata una schiocchezza.... ) e mi dispiacerebbe molto dovermene separare.
Proprio per questo sono estremamante soddisfatto del mio acquisto nel lontano novembre 2006 ( oltretutto pagata una schiocchezza.... ) e mi dispiacerebbe molto dovermene separare.
-
Caro Valerio, fra accensione e spegnimento simao andati avanti tranquillamente 4 anni senza che nessuno riuscisse a capirci nulla.
Molto spesso si accendeva da sola, rimaneva accesa magari per 2 giorni, magari per 2 settimane o al volte anche per 2 mesi e poi sempre da sola si spegneva e l' auto ritornava ad essere normale.
Però stai tranquillo che non ti lascerà a piedi, al massimo diventa un diesel aspirato quindi prestazioni zero però anhe minori consumi
Molto spesso si accendeva da sola, rimaneva accesa magari per 2 giorni, magari per 2 settimane o al volte anche per 2 mesi e poi sempre da sola si spegneva e l' auto ritornava ad essere normale.
Però stai tranquillo che non ti lascerà a piedi, al massimo diventa un diesel aspirato quindi prestazioni zero però anhe minori consumi

Non sono un esperto, però a lume di naso penso che se i sensori li hai controllati e non è colpa loro, l'unica prova potrebbe essere sostituire la centralina......hai visto mai che risolvi ....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
-
DemoneGuardiano Scritto:
> Molto spesso si accendeva da sola, rimaneva accesa
> magari per 2 giorni, magari per 2 settimane o al
> volte anche per 2 mesi e poi sempre da sola si
> spegneva e l' auto ritornava ad essere normale.
Beh, due mesi sono lunghi...
A me era capitato una volta qualche anno fa, e dopo sostituzione di EGR e sensore pressione tutto si era risolto.
Negli ultimi due anni era capitato quattro o cinque volte con durata massima di una settimana. Una cosa sopportabile.
Poi il black out dell'ultimo mese.
Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico: era un aggeggio collegato al servofreno che aveva delle perdite di pressione.
Chissà se le altre volte era lo stesso... oppure se invece c'è ancora un guasto misterioso come il tuo pronto a ripresentarsi.
> Però stai tranquillo che non ti lascerà a
> piedi, al massimo diventa un diesel aspirato
> quindi prestazioni zero però anhe minori consumi
>
Ah beh, questo è sicuro... un risparmio forzato.
A dire il vero non ho visto grandi cambiamenti nel consumo, si vede che normalmente non vado a tavoletta.
Faccio il mio bel sorpasso in extraurbano col turbo, poi mi rimetto buono
> Molto spesso si accendeva da sola, rimaneva accesa
> magari per 2 giorni, magari per 2 settimane o al
> volte anche per 2 mesi e poi sempre da sola si
> spegneva e l' auto ritornava ad essere normale.
Beh, due mesi sono lunghi...
A me era capitato una volta qualche anno fa, e dopo sostituzione di EGR e sensore pressione tutto si era risolto.
Negli ultimi due anni era capitato quattro o cinque volte con durata massima di una settimana. Una cosa sopportabile.
Poi il black out dell'ultimo mese.
Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico: era un aggeggio collegato al servofreno che aveva delle perdite di pressione.
Chissà se le altre volte era lo stesso... oppure se invece c'è ancora un guasto misterioso come il tuo pronto a ripresentarsi.
> Però stai tranquillo che non ti lascerà a
> piedi, al massimo diventa un diesel aspirato
> quindi prestazioni zero però anhe minori consumi
>

Ah beh, questo è sicuro... un risparmio forzato.
A dire il vero non ho visto grandi cambiamenti nel consumo, si vede che normalmente non vado a tavoletta.
Faccio il mio bel sorpasso in extraurbano col turbo, poi mi rimetto buono

-
marlin Scritto:
> Non sono un esperto, però a lume di naso penso
> che se i sensori li hai controllati e non è colpa
> loro, l'unica prova potrebbe essere sostituire la
> centralina......hai visto mai che risolvi ....
Concordo con te, però probabilmente la centralina, amesso di trovarla perchè Bosch non la produce più, mi costerà quanto il valore dell' auto...
> Non sono un esperto, però a lume di naso penso
> che se i sensori li hai controllati e non è colpa
> loro, l'unica prova potrebbe essere sostituire la
> centralina......hai visto mai che risolvi ....
Concordo con te, però probabilmente la centralina, amesso di trovarla perchè Bosch non la produce più, mi costerà quanto il valore dell' auto...