SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

dariodb

A rapporto l'esercito dell'a$i a Bologna !

Messaggio da leggere da dariodb »

Alla kermesse dell'a$i a Bologna, c'era l'Ing. Napoletano della Direzione del MInistero.
Era lì perché era stato invitato dall'I.P., Immutabile Presidente a spiegare a cosa serve il CRS e C !
Mah...
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
luigiv

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Messaggio da leggere da luigiv »

Ma questo discorso vale indipendentemente dalla regione...pochi giorni fa ho rinnovato la tessera ASI annuale (ahimè) ma il CRS non l'hanno neanche nominato...e neanche per l'Attestato di storicità rompevano...infatti sono stato iscritto l'anno scorso senza averlo fatto...l'ho fatto 3 mesi fa solo per l'assicurazione,sennò neanche lo facevo...
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

Quindi per una Ultra Trentennale, in regola con il codice della strada e relative verifiche periodiche, il CRS a che serve nell'ambito della circolazione ?

Solo a non tenere con le luci accese di giorno ?

Per le cinture si fa riferimento al codice e relative circolari ( B53/2000/MOT del 22/06/2000 )

Per i blocchi del traffico alle disposizioni locali.

Se poi trovo una compagnia assicurative che non lo richiede, neglio ancora...

Saluti
Antonello62

Messaggio da leggere da Antonello62 »

L'italia credo sia l'nico paese al mondo che ha dei ladri legalizzati...:X(td):o
michele53

Messaggio da leggere da michele53 »

Dalla riunione di bologna è stato appurato che il crs , richiesto solo dal 2011 tranne che per le reimmatricolazioni, serve solo quando si và in revisione e si richiede che i parametri della revisione siano quelli utilizzati al momento della costruzione della vettura.
E' pertanto uno strumento per una eventuale deroga ai parametri della revisione, ma se l'autovettura rispetta quelli vigenti non è necessario.
Da ricordare che per le ante 1961 si và in motorizzazione.
La spegazione a bologna è stata farraginosa incompleta e deviante quando alcuni relatori parlavano adirittura di sequestro del mezzo.
Si certo alcune volte dispiace di essere in qualche modo associato a certe iniziative.
Sono sempre pronto adare ulteriori delucidazioni.
Michele
tama53
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

C'è un errore visto che in Motorizzazione ci vanno solo i veicoli immatricolati prima del 1960 a patto che siano STORICI !
Gli altri continuano ad andare nelle Officine autorizzate, anche se pre 1960, in quanto non storici ovvero NON ISCRITTI ad alcun registro cui all'art.60 del C.d.S..
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
Ciao.
dario
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

La mia auto del 1955 ha passato regolarmente la revisione in centro privato senza problemi
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”