Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...
Re: Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...
Mi associo anch'io ai dispiaceri dei visitatori, ma credo che l'errore più grande sia stato (per le centraline) provare a metterla in moto quand'era ancora fradicia.
Aggiornamenti:
Sostituita cinghia servizi e relativi cuscinetti, sostituita cinghia distribuzione, sostituito alternatore in quanto ormai ossidato e pieno di sporcizia, ora appare la scritta AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE
, sussiste un assorbimento che butta giù una batteria nuova in un giorno e mezzo, da lunedì la macchina dovrebbe andare in un centro diagnosi Bosch per ulteriori verifiche.............ho superato la cifra con la quale avrei potuto comprarne un'altra uguale .... ma non sarebbe la stessa......
Sostituita cinghia servizi e relativi cuscinetti, sostituita cinghia distribuzione, sostituito alternatore in quanto ormai ossidato e pieno di sporcizia, ora appare la scritta AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE

Le grane non finiscono mai, avendo un pò di dimestichezza con il fai da tè non sarebbe impossibile... individuare il componente difettoso8-); bisognerebbe collegare un tester (da elettricisti) in serie ad un polo della batteria su amper in corrente continua massima portata (20 amper) staccare i fusibili uno ad uno ed ogni volta andare a controllare l'assorbimento sull'amperometro fino a quando non si abbasserà l'assorbimento in maniera significativa, una prova ad esclusione, un pò come si fà in casa con gli elettrodomestici quando c'è un assorbimento anomalo.Non è detto però che si trovi perchè se era collegato ad un fusibile avrebbe dovuto saltare, provare allora anche con i relè.
Arrivata centralina dalla Francia...... per l'apertura facilitata dei finestrini....... rimontato tutto lì'interno, a gas và a benzina no e appare la scritta avaria impianto motore, lunedì và in Lancia per una ulteriore verifica..........prova su strada terminata con ritorno in officina con carroattrezzi.........
Ipotesi sul non funzionamento a benzina?
Come mai la prova su strada è terminata con il carroattrezzi?
Come mai la prova su strada è terminata con il carroattrezzi?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Forza Steve! Ancora un po' di cure e tornerà piu' bella e in forma di prima!
Giuseppe perchè il meccanico si è fermato per il fatto che andava male a benzina (ha voluto controllare al volo..) poi la macchina non si è più messa in moto, (il comando gpl era smontato), si pensava alla pompa benzina ma non era, l'auto è ripartita in officina Bosch, ripristinato il gpl và bene, ripassa a benzina và malissimo.
Ora il dubbio è: se è la centralina motore non dovrebbe andare male anche a gpl?, forse il debimetro?, vedremo se alla Lancia sapranno dare risposte, fino ad ore è stata in mano ad 2 centri Bosch (visto che sono problemi elettronici e le centraline sono tutte Bosch..).
Ora il dubbio è: se è la centralina motore non dovrebbe andare male anche a gpl?, forse il debimetro?, vedremo se alla Lancia sapranno dare risposte, fino ad ore è stata in mano ad 2 centri Bosch (visto che sono problemi elettronici e le centraline sono tutte Bosch..).
Grazie PierL....speriamo!!!
Esatto, se la centralina motore fosse avariata dovrebbe andare male anche a gpl visto che la centralina del gpl dipende dalla Motronic.
Va male in che senso? Qual'è l'effettivo comportamento. Sarei propenso a qualche sensore. Visto che sicuramente è andato sotto anche questo, ha verificato il sistema di filtraggio dei vapori della benzina che comprende sicuramente un elettrovalvola, avevo aperto una discussione in proposito, forse non centra nulla però visto che è nascosto andrebbe almeno controllato visto che fa parte del circuito di alimentazione.
Va male in che senso? Qual'è l'effettivo comportamento. Sarei propenso a qualche sensore. Visto che sicuramente è andato sotto anche questo, ha verificato il sistema di filtraggio dei vapori della benzina che comprende sicuramente un elettrovalvola, avevo aperto una discussione in proposito, forse non centra nulla però visto che è nascosto andrebbe almeno controllato visto che fa parte del circuito di alimentazione.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
Infatti Giuseppe quando mi hanno riferito l'accaduto gli ho suggerito i sensori ubicati sotto il livello dove è arrivata l'acqua, purtroppo questa dannata elettronica è difficile da misurare anche per loro, poi visti i danni mi tocca pazientare anche perchè l'auto è stata smontata pezzo per pezzo (difficile trovare meccanici che ci perdano tutto questo tempo, ormai per loro è diventata una sfida..)
Il difetto riferito è che il motore sembra andare a 3 e si "affoga" mentre ripeto a gas no..
Il difetto riferito è che il motore sembra andare a 3 e si "affoga" mentre ripeto a gas no..