Sblocco video in movimento
Re: Sblocco video in movimento
purtroppo Pietroth non avevo con me il tester altrimenti avrei dato un'occhiata anche per curiosità cmq. se posso darti un mio consiglio dell'apparato dvb-t , io ho installato un diesis con antenne calearo e ho speso circa 300 euro con cavi schermati professionali audio-video per i collegamenti vari e devo dirti che non si vede un gran che almeno nella mia zona ma appena mi sposto in una zona piu coperta si vede molto meglio.avevo optato anch'io per quelli diversity ma vengono installati 4 antenne che esteticamente non sono il massimo almeno a mio parere che gia 2 sono abbastanza e poi il prezzo è piu elevato.
fine settimana mi recherò in abruzzo un viaggio di circa 500 km e avrò modo di testare il tutto.
ciao robert
fine settimana mi recherò in abruzzo un viaggio di circa 500 km e avrò modo di testare il tutto.
ciao robert
Ciao Pietroth, relativamente al tuo quesito sul DVB-T, il mio consiglio se deciderai di fare quella spesa è di puntare subito ad un prodotto di buona qualità, quindi ad un sistema diversity a doppia antenna e con la funzione di risintonizzazione automatica. Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che la visione in movimento è ovviamente condizionata dalla potenza del segnale, ma in linea di massima buona fuori dall'abitato ma pessima all'interno.
Ciao Pietroth e ciao a tutti!
La breve spiegazione che ho dato in merito al segnale tachimetrico è frutto di conoscenze che ho appreso lavorando nel settore automotive.
I segnali tachimetrici ante-CAN BUS, funzionavano in maniera più analogica, ma venivano sempre interpretati come livelli logici 1-0.
Esempio: il segnale tachimetrico di una qualunque auto del gruppo fiat senza rete can bus, è un'onda quadra 0-12v, con frequenza direttamente proporzionale alla velocità del veicolo. Falsare un segnale di questo tipo, è relativamente semplice.
Ben più complicato, anche se fattibile, falsare un segnale tachimetrico in rete can bus, dove passano molti altri segnali.
Ammesso di riuscire in tale impresa, resta sempre il problema, che falsando il segnale tachimetrico al nit, la tv si vedrebbe in movimento, ma le indicazioni del trip risulterebbero errate!
Veniamo alle resistenze...ma non vorrei peccare di presunzione: inserendo una resistenza in serie alla linea can, si aumenta l'impedenza della linea seriale. Così facendo, il nit interpreterà a fatica i segnali.
Quando avrò un po' di tempo mi dedicherò allo sblocco tv, anche perchè devo capire come mai sulla mia, dopo aver montato il sinto tv, è sbloccata in movimento, senza aver fatto nulla...
La breve spiegazione che ho dato in merito al segnale tachimetrico è frutto di conoscenze che ho appreso lavorando nel settore automotive.
I segnali tachimetrici ante-CAN BUS, funzionavano in maniera più analogica, ma venivano sempre interpretati come livelli logici 1-0.
Esempio: il segnale tachimetrico di una qualunque auto del gruppo fiat senza rete can bus, è un'onda quadra 0-12v, con frequenza direttamente proporzionale alla velocità del veicolo. Falsare un segnale di questo tipo, è relativamente semplice.
Ben più complicato, anche se fattibile, falsare un segnale tachimetrico in rete can bus, dove passano molti altri segnali.
Ammesso di riuscire in tale impresa, resta sempre il problema, che falsando il segnale tachimetrico al nit, la tv si vedrebbe in movimento, ma le indicazioni del trip risulterebbero errate!
Veniamo alle resistenze...ma non vorrei peccare di presunzione: inserendo una resistenza in serie alla linea can, si aumenta l'impedenza della linea seriale. Così facendo, il nit interpreterà a fatica i segnali.
Quando avrò un po' di tempo mi dedicherò allo sblocco tv, anche perchè devo capire come mai sulla mia, dopo aver montato il sinto tv, è sbloccata in movimento, senza aver fatto nulla...
tra ieri e oggi,(sono stato in prov. di rieti) ho potuto collaudare lo sblocco in movimento anche se l'amico capo10 lo aveva gia da tempo fatto e ho visto che oltre alla temperatura est. e orologio non funziona quasi nulla del nit del tipo trip comp.commandi al volante,segnalzaione presenza ghiaccio e qualcos'altro che mi sfugge ma chiedo agli esperti ma non ce una possiblità di recuperare in qualche maniera queste funzioni?? come funzionano gli emulatori delle per gli altri automobili??perchè all'andata non mi è piacciuto l'idea di avere il nav. non funzionante perchè mi serviva e altre indicazioni che non c'erano dal nit mentre al ritorno ho potuto farne a meno e mi sono guardato la tv.preciso stavolta ho fatto guidare la moglie perchè mi sono accorto che si stà bene anche a fianco del guidatore e rilassandosi e godendosi la thesis.
ciao robert
ciao robert
Non funziona nulla per il semplice motivo che la linea can è bloccata!Tutte le informazioni che viaggiano su tale linea risultano mancanti.
La soluzione...boh..ci sto lavorando, ma non è semplice!
Ciao!
La soluzione...boh..ci sto lavorando, ma non è semplice!
Ciao!
la soluzione migliore, è riuscire ad alzare la velocità di blocco, qualcuno diceva che con l'autodiagnosi Leonardo forse era possibile
Post cancellato dall'autore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
una domanda ai piu esperti ,parlando in officina lancia con l'elettrauto mi diceva di provare a fare lo sblocco video interrompendo la linea can che va verso il modulo tv è possibile che questo funzioni senza dover interrompere la linea can versi il nit??a me viene il dubbio che questa operazione tagli l'interfaccia tra nit-modulo e non si riesce ad accendere niente.forse capo10 hai gia provato a farlo??per quanto riguarda il sistema leonardo non conoscono nulla di questo software-hardware.
Roberto , c'è sempre da imparare , valuteró non appena mi ricavo del tempo , anche se ho dubbi seri sulla riuscita . Ciao
Io li ho contattati per sapere se c'era qualche officina con il loro software, ma a tutt'oggi non mi hanno ancora risposto
http://www.accinni.com/index.php/it/home
http://www.accinni.com/index.php/it/home