Problema Cambio dfn
Re: Problema Cambio dfn
la possibilità che qualcosa si rompa c'è in qualsiasi cosa.
Il problema è che se compri una macchina con il camibo automatico, dai per scontato che quel cambio funzionerà.
Leggendo i forum, noto che il problema al cambio DFN sulla mia generazione di Musa è abbastanza diffuso.
Il problema è che se compri una macchina con il camibo automatico, dai per scontato che quel cambio funzionerà.
Leggendo i forum, noto che il problema al cambio DFN sulla mia generazione di Musa è abbastanza diffuso.
Miglio Musista convinto
non sono d'accordo...o almeno in parte...
con la musa che avevo prima sempre dfn, che era del 2006 ed aveva 100.000km nel 2011 prima di cambiarla, mai avuto un minimo problema, nemmeno un piccolo malfunzionamento.
adesso che ne ho presa una nuova, sempre dfn, mi trovo ancora meglio, perchè tutto il sistema con l' ultimo restyling è stato affinato e migliorato.
penso che nel tuo caso si tratta di una pompa nata male...il problema di questo cambio è che se è nato male, magari con qualche componente difettoso già dalla casa crea disagi esagerati...e il tutto è peggiorato da un' assistenza che spesso non sa dove mettere le mani, che procede a tentativi creando a volte maggiori probelmi invece di risolvere.
secondo me con questo genere di problemi è FONDAMENTALE rivolgersi a gente che abbia esperienza su questo genere di cambi.
io per esempio, se dovessi aver problemi fuori garanzia col dfn, mi rivolgerei ad una officina alfa romeo della mia zona.
il sistema idraulico del nostro cambio è lo stesso della 156 selespeed e nelle rete alfa hanno risolto parecchi problemi...
con la musa che avevo prima sempre dfn, che era del 2006 ed aveva 100.000km nel 2011 prima di cambiarla, mai avuto un minimo problema, nemmeno un piccolo malfunzionamento.
adesso che ne ho presa una nuova, sempre dfn, mi trovo ancora meglio, perchè tutto il sistema con l' ultimo restyling è stato affinato e migliorato.
penso che nel tuo caso si tratta di una pompa nata male...il problema di questo cambio è che se è nato male, magari con qualche componente difettoso già dalla casa crea disagi esagerati...e il tutto è peggiorato da un' assistenza che spesso non sa dove mettere le mani, che procede a tentativi creando a volte maggiori probelmi invece di risolvere.
secondo me con questo genere di problemi è FONDAMENTALE rivolgersi a gente che abbia esperienza su questo genere di cambi.
io per esempio, se dovessi aver problemi fuori garanzia col dfn, mi rivolgerei ad una officina alfa romeo della mia zona.
il sistema idraulico del nostro cambio è lo stesso della 156 selespeed e nelle rete alfa hanno risolto parecchi problemi...
Toglimi una curiosità, la tua Musa vecchia DFN era benzina o disel?
Miglio Musista convinto
era un 1.3 mjt 90cv platino.
Consiglio spassionato (anche se ormai serve a poco): MAI andare all'officina NORDAUTO di Verona. MAI.
come immaginavo,
Le auto a disel hanno sempre meno problemi nei cambi automatici.
Penso sia legato alla coppia differente rispetto al motore a benzina.
Bho ... vedremo.
Le auto a disel hanno sempre meno problemi nei cambi automatici.
Penso sia legato alla coppia differente rispetto al motore a benzina.
Bho ... vedremo.
Miglio Musista convinto
sono pienamente d'accordo... anche la mia (1.4 16v benz platino 03.2009) ha avuto problemi al dfn.... al centro assistenza lancia dove l'hanno portata con il carro attrezzi non hanno risolto il problema e alcuni giorni dopo di è ripresentato.... Il problema è stato risolto dall'officina fiat autorizzata lancia dove regolarmente da anni con tutte le auto che ho avuto mi rivolgo... L'assistenza (in tutti i settori) è fondamentale, se lecosa vengono fatte per tentativi....spesso anche molto vaghi.... allora sono dolori:X
emanuele76
Io so che esiste una bella differenza tra dfn e il cambio automatico......
-
fai presente anche questo alla lancia.