Tappare EGR, esperienza in corso.....
Re: Tappare EGR, esperienza in corso.....
rientro fra gli sfigati almeno per quanto riguarda gli interventi da far fare all'elettrauto, solo perchè c'è bisogno della diagnostica. a pensare che sono stato per diversi anni un manutentore elettrico e usavo giornalmente dispositivi per ricerca guasti per plc.
-
classico, si è nel posto giusto quando non serve, vabbè dai non preoccuparti troppo. Magari quando vai a fare la normale manutenzione ti omaggiano dello spegnimento
drovrebbe essere così ma solitamente per i lavori di manutenzione meccanica riesco a farlo io e perciò le varie officine ancora non "conoscono" la mia leona! mi sa che questa volta però.......una prima volta doveva pur esserci!!!
-
a maggior ragione non ti lamentare troppo
magari avessi tutti gli attrezzi per farmi io i lavori. Si risparmiarebbero un sacco di soldi e soprattutto non avrei a che fare con persone poco competenti. Risvolto della medaglia: warner andrebbe a vivere sotto un ponte (di cemento) se tutti facessero così ahahahahah

in effetti hai ragione ma c'è anche chi fa "in casa" ciò che potrei fare io (non è un discorso egoistico). perciò non me ne voglia il caro warner o chi per egli. di certo capirà quando si tratta di riuscire a risparmiare qualcosina senza considerare che quel che si fa è frutto della passione per le auto o per i motori in genere.
-
hai pienamente ragione, purtroppo si è in un periodo in cui chi può rispiarmare lo fa ben volentieri. Poi c'è anche la passione e io aggiungerei un lavoro fatto in maniera più artigianale. Ma sono troppo pochi a farlo tanto da far campare anche i meccanici
esatto. comunque aspetto ancora qualcuno per avere qualche dritta. intanto saluto e ringrazio.
anloro Scritto:
-------------------------------------------------------
> caro warner ho solo girato la chiave e viaggiato
> con la valvola EGR scollegata. questo la mattina
> dopo aver fatto il lavoro. in realtà prima non mi
> ero neanche preoccupato di girare la chiave per
> vedere se c'era qualcosa di anomalo. ti dirò ho
> pensato di lasciare staccato il connettore
> dell'EGR proprio dopo aver letto un tuo consiglio
> in un post precedente. grazie per avermi risposto.
Di nulla figurati,trovo strano che ti si accenda la spia,fai collegare la diagnosi,non vorrei che si fosse danneggiato il sensore estraendolo.
> caro warner ho solo girato la chiave e viaggiato
> con la valvola EGR scollegata. questo la mattina
> dopo aver fatto il lavoro. in realtà prima non mi
> ero neanche preoccupato di girare la chiave per
> vedere se c'era qualcosa di anomalo. ti dirò ho
> pensato di lasciare staccato il connettore
> dell'EGR proprio dopo aver letto un tuo consiglio
> in un post precedente. grazie per avermi risposto.
Di nulla figurati,trovo strano che ti si accenda la spia,fai collegare la diagnosi,non vorrei che si fosse danneggiato il sensore estraendolo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
anloro Scritto:
> in effetti hai ragione ma c'è anche chi fa "in
> casa" ciò che potrei fare io (non è un discorso
> egoistico). perciò non me ne voglia il caro
> warner o chi per egli. di certo capirà quando si
> tratta di riuscire a risparmiare qualcosina senza
> considerare che quel che si fa è frutto della
> passione per le auto o per i motori in genere.
Capisco perfettamente,purtroppo il fatto e' che mantenere aggiornate le diagnosi ha un costo enorme e quindi chi le ha si fa pagare l'intervento,concordo sul fatto che ad un cliente abituale si puo' anche fare una cancellazione gratuita degli errori,e' un po' a discrezione dei titolari...anche i miei purtroppo non e' che siano di "manica larga" specie di sti tempi...
> in effetti hai ragione ma c'è anche chi fa "in
> casa" ciò che potrei fare io (non è un discorso
> egoistico). perciò non me ne voglia il caro
> warner o chi per egli. di certo capirà quando si
> tratta di riuscire a risparmiare qualcosina senza
> considerare che quel che si fa è frutto della
> passione per le auto o per i motori in genere.
Capisco perfettamente,purtroppo il fatto e' che mantenere aggiornate le diagnosi ha un costo enorme e quindi chi le ha si fa pagare l'intervento,concordo sul fatto che ad un cliente abituale si puo' anche fare una cancellazione gratuita degli errori,e' un po' a discrezione dei titolari...anche i miei purtroppo non e' che siano di "manica larga" specie di sti tempi...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
come al solito sei sempre disponibile e competente. una domanda vorrei farti: se si fosse danneggiato il sensore di sovrapressione (quando l'ho estratto o pulito) come mai non avverto nessun cambiamento di prestazioni o di consumo? forse il sensore non entra in "gioco"? ti ringrazio se potessi darmi una spiegazione. ciao all'amico warner.