NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

deltalxdoc

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Proprio ieri ho visto una Thema verde sotto casa, in mezzo alle auto attuali
spiccava come una rolls-royce in mezzo a delle prinz (gonfiate) ...

Se e' vero che alla Lancia si stanno interessando alle opinioni del pubblico,
a mio giudizio e' solo il tentativo di qualche dirigente nostalgico e senza potere
di supportare le sue ormai inutili critiche.

Saluti
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Dovevano chiamarla Flaminia.

Anche di lei infatti si disse che era troppo americaneggiante e si discostava del tutto dall'Aurelia.

Infatti non fu un successo.....
Francesco Vellucci

E cmq almeno potevano cambiare il muso....che gli costava, niente e forse avrebbe guadagnato in personalita'.

Una burina bonzona non diventa una signora xche' si ingioiella e si veste da uno stilista.....

cmq gusti personali
Francesco Vellucci

......Quando la musica finisce....raccogli le chiavi e cerca di guidarla.....cerca....
Francesco Vellucci

.....Quando un designer Chrysler incontra una vettura Lancia......quella vettura e' una vettura morta....
Francesco Vellucci

Sei stato poco attento....vecchio....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

AD....Prova con questa.....

Immagine

Colorato......tu il gioco lo conosci

Immagine

Bravo.....c'e' aria di famiglia in quella foto......

Immagine

Continuera' ?
Francesco Vellucci

Caro Alfista 1975,

permettimi di dissentire da quanto tu scrivi e per vari motivi :

1) bisognerebbe fare l'interesse di un'industria Italiana, ossia la Lancia, e non gioire per la ripresa di un'industria estera, la Chrysler. Se le Chrysler vendono bene, bene, bravi, bis, ma a noi cosa importa ? gli investimenti li hanno fatti su Chrysler e su macchine per nulla europee xche' questi signori intendono di fatto surclassare l'europa ad una "region" americana e da qui i rebadging.

2) i tedeschi non hanno mai fatto rebadging, ma usato pianali unififcati su cui poi costruire carrozzerie ed auto completamente diverse, e questo non e' rebadging che, ti ricordo, vuol dire rimarchiare SENZA ALCUNA MODIFICA un prodotto principale gia' esistente. Ne vuoi un esempio : il fax samsung 300 rimarchiato telecom e rivenduto come genius. quello e' rebadging !

3) sara' tanto un dinosauro xo' con tutto quello che diceva ci ha preso in pieno, visto che e' proprio il rebadging che ha ucciso il mercato dell'auto americana.

Gli americani sono caduti xche' copiavano gli europei ed ora risorgono xche' si sono rimessi a "fare gli americani". I tedeschi hanno SEMPRE fatto i tedeschi e noi quando ci rimetteremoa "fare gli italiani" nel senso positivo ? Dovremmo essere NOI ad inporre il ns. stile e nn il contrario.

Perdonami, ma per fare belle macchine bisogna INVESTIRE e qui nn hanno fatto nulla xche' in Italia grazie alla malfidenza falsa dei sindacati che lottano non gia' x gli operai, ma solo x mantenere il loro potere, nn si fidano.

Io preferisco di gran lunga una Lancia venduta e "riLanciata" piuttosto che questo compromesso. E ti faccio un esempio : se la tua amata donna ti dicesse che ha un'altro e se lo vuole tenere ma che cmq continuerebbe a stare con te, tu ti accontenteresti pur di averla ? beh, io no, la caccerei a calci. Meglio soli che male accompagnati........ quindi

Xaltro i cosiddetti "sindacati" italiani hanno sempre fatto la parte del terzo che gode fra i due litiganti, quindi sarebbe meglio che la finissero e facessero i "veri" sindacati xche' ti assicuro che dei lavoratori NON GLIENE FREGA NULLA ! Litigano e fomentano le liti x mantenere il loro potere e x niente altro.

All'estero i sindacalisti seri nn entrano in politica, rimangono nel sindacato e basta. qui invece......

Infine ti ricordo che Pesenti, quando prese la Lancia ci investi' sopra, male x carita', ma lo fece e da italiano senza copiare nessuno. Ando' male, passi, si riparte. Ma nn cosi'.

Ciao
Francesco Vellucci

Lo spot e' stato fatto da americani, e si vede in quanto e' privo assolutamente di fantasia e ricopiato di sana pianta a quello della Citroen C6.

Stucchevolissimo e' poi l'uso del carillon di Morricone x un simile spot, nonche' l'uso della flaminia nello specchietto.

E' uno spot pieno dei tipici luoghi comuni americani sugli italiani......... sembra di vedere uno di quei ristoranti "italiani" di manhattan o uno di quegli scopiazzamenti neoclassici simil Palladiani di Beverly Hills.......

Io mi sento offeso.....

http://www.youtube.com/watch?v=8p9-02R3VkE
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ê vero Francesco, anch'io sono......abbattuto!
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Giusto 2 osservazioni

> rispondete onestamente : dato che ormai lo sanno anche i muri che per fare un'auto nuova serve un miliardo e 3 anni di lavori... e che Fiat in questi anni i soldi non li aveva... avreste preferito vedere il marchio Lancia soppresso piuttosto che i 3 nuovi apporti made in USA ?
> chi fra di voi ha mai guidato una Chrysler 300 o la Dodge Magnum (la 300 station wagon) ? E siate onesti... chi l'ha guidata veramente (specialmente con il V8 HEMI) non puo' non essere rimasto impressionato. C'erano solo gli interni e le sospensioni che proprio non andavano, e hanno rimediato a entrambe...

Infine, 2 commenti

> fino a 2 mesi fa avevo anche una New Musa Platino (rivenduta) - secondo voi Vincenzo Lancia avrebbe sorriso vedendo quella che obiettivamente e' un furgoncino Fiat con un po' di alcantara marchiato Lancia ? Domanda retorica... meglio un'ammiraglia potente anche se americana (con turbodiesel italiani e interni Poltrona Frau)...

> Francesco, dici che in VW non fanno re-badging... ah si' ? La Seat Exeo cos'e' ? La Seat Alhambra cos'e' ? La prima Skoda Superb cos'era ? Senza dimenticare che all'uso quotidano conta di piu' il design della carrozzeria o quel TDI iniettore-pompa rumoroso e preistorico che fino a 2 anni fa equipaggiava tutta la gamma VW, che fosse Audi o Seat ? Guarda che VW ha preso per i fondelli generazioni di clienti proponendo prodotti uguali al 95% ma con molte migliaia di euro di differenze di prezzo... i 4 anelli valgono i 5000 euro di piu' del W e i 10000 euro di piu' della S di Seat ?

Io per una 300/Thema potrei tornare lancista (se solo mettessero il cambio manuale e la versione SW...). E in molti la pensano come me... finche' non vengono su internet e leggono cosi' tanti insulti all'auto che alla fine restano su Bmw, Mercedes o Audi (o, quando va bene, Alfa, come nel mio caso).
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”