Aiuto! Spie ABS e freno a mano accese
Re: Aiuto! Spie ABS e freno a mano accese
sei stato uno dei pochi fortunati, ma comunque le condizioni metereologiche ancora non mi permettono di effuttuare una prova quando tutto l'ambaradan è asciutto, qualche schiarita però si intravede...
Caro Warner la rprova dell'acqua non ha funzionato, da stamattina fino a poco fa le spie sono state spente, sono arrivato in officina per fare la prova ho spento il motore, ci stavamo preparanro, quando Nando tuo collega e mio amico ha proposto: "prima di fare questa sciocchezza riaccendi il quadro e vediamo le spie che dicono ..." ebbene erano fisse entrambi e non si sono più spente, visto questo non abbiamo proseguito.
Domani mi aspetta un altro tuo collega anche mio amico che ha convocato a suo dire "un mago dell'elettronica dell'auto" speriamo bene, ma io sono un pò restio a fargli mettere le mani, troppe "mani" non è un bene, boh non lo so, sono nel completo "pallone", ma comunque con loro al 100% ho la possibilità di recuperare la centralina usata
Domani mi aspetta un altro tuo collega anche mio amico che ha convocato a suo dire "un mago dell'elettronica dell'auto" speriamo bene, ma io sono un pò restio a fargli mettere le mani, troppe "mani" non è un bene, boh non lo so, sono nel completo "pallone", ma comunque con loro al 100% ho la possibilità di recuperare la centralina usata
Ti capisco perfettamente..cmq utile anche un altro aiuto,io a questo punto ritengo unica via un'altra centralina..in bocca al lupo aggiornami.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho lo stesso problema, ma questo regalo me l'ha fatto il gommista
ciao ragazzi ho lo stesso problema, purtroppo il mio gommista mi ha graffiato il copripolvere del cuscinetto ant.dx e quindi la centralina non legge bene il segnale e si disabilita l'abs, purtroppo il copripolvere ha posizionato sopra un filo metallico che fa leggere la posizione. Infatti la prima curva che feci, andai a finire in un terreno tra gli ulivi, visto che si bloccarono le route...cmq pazienza...ps..se qualcuno di voi dispone di un copripolvere e potrebbe darmelo mi farebbe un piacere...grazie!!
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Re: ho lo stesso problema, ma questo regalo me l'ha fatto il gommista
ciao, spiegaci però come sei giunto a questa conclusione, cioè mi spiego, ok per il copri polvere del cuscinetto graffiato (qual'è !), fisicamente come hai stabilito che la causa è effettivamente questa, cosa hai fatto per esserne sicuro?....
Ti chiedo una cortesia rispondi sempre all'ultimo post, così abbiamo un ordine cronologico, grazie, aspetto tue notizie
Ti chiedo una cortesia rispondi sempre all'ultimo post, così abbiamo un ordine cronologico, grazie, aspetto tue notizie
Re: ho lo stesso problema, ma questo regalo me l'ha fatto il gommista
Lybroso , per vedere le risposte in ordine cronologico vai nel pannello di controllo del forum , scegli la voce opzioni - impostazioni del forum , e nei menù a tendina scegli :
Visualizzazione discussioni - elenca: intervento per discussione
Visualizzazione discussioni - leggi: messaggi multipli per pagina in ordine di data
Vedrai che in questo modo ti sarà molto più facile seguire le discussioni.
Visualizzazione discussioni - elenca: intervento per discussione
Visualizzazione discussioni - leggi: messaggi multipli per pagina in ordine di data
Vedrai che in questo modo ti sarà molto più facile seguire le discussioni.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
grazie! non avevo mai impostato niente, mi ero abituato alla lettura in predefinito
ciao,novita?il problema persiste?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao, scusami se non ti ho aggiornato, ma sono stato male, comunque persiste ancora, ti volevo far notare una soluzione al caso in un post a quedsta discussione dell'amico Alkantros, infatti dice di aver scoperto qual'è inconveniente che provoca questo problema, e cioè "copri polvere cuscinetto ant dx" , basito, incomincio a cercare notizie in merito all'ubicazione "fisica" di questo "accessorio" ma nessuno ne ha mai sentito parlare, quindi "sfruttando" le tue conoscenze ti chiedo cosa ne pensi!...
Alla prossima
Alla prossima
Ciao di nulla figurati,per arrivare al copripolvere devi smontare il mozzo ruota,quindi togliere giunto,testina inferiore,bulloni ammortizzatore e pinza freni(il collega sapra' certo come fare)per caso sono stati effettuati lavori sulle ruote?ho letto il post dell'amico,ma non hon capito come abbia fatto il gommista a rovinare il parapolvere(sotto c'e' la ruota fonica dove legge il sensore)caso raro ma magari qualche corpo estraneo si e' infilato li.Le spie ti si accendono sempre a vettura in movimento?Pero' la diagnosi dovrebbe riscontrare la mancata lettura di un sensore...