lettore dnx 300 amstrad

Mercatino
Gallery
aleromane

Re: lettore dnx 300 amstrad

Messaggio da leggere da aleromane »

ok......attendiamo notizie...........ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

alromane ha scritto:
mimm, ma se video in viene collegato con video out non si dovrebb vedere nulla giusto?

mimmo bt328 risponde:
si, non si dovrebbe vedere nulla, specialmente dopo che, a seguito della lunga connessione, si è bruciato il transistor finale
in tal caso non si vede più nulla, ma proprio niente... definitivamente Immagine
aleromane

quindi visto che lui vede il pin 20 non è un problema..........ma potrebbe esserlo in futuro?
in tal caso dovrei ricontattare le persone con la lybra con navy alle quali ho fatto il collegamento e scollegargli il pin 20.......
mimmo bt328

ciao
quasi tutti del forum sulla Lybra hanno montato l'Amstrad DNX300 e poiché tale riproduttore di DVD non gestisce alcuna forma di ingresso video quasi certamente non ha il pin 20 collegato.
Pertanto sul DNX300 dovrebbe essere una connessione inutile e innocua.
Mentre, come ho scritto prima, non conosco l'Audiola DVX981 e non so se tale pin è connesso e quali complicazioni potrebbero sorgere.
Nel dubbio eviterei qualsiasi forma di connessione col pin 20 della scart, tanto più che è inutile.
aleromane

io il pin 20 l'ho collegato anche con altri dvd......potrebbero uscire fuori dei problemi? per ora nessuno si è lamentato,e in caso vorrei intervenire prima che succeda qualcosa...m consigli d'intervenire?
mimmo bt328

ciao

massimo75 ha scritto:
volevo sapere dove poter reperire il famigerato dnx300 della amstrad

mimmo bt328 risponde:
che io sappia è fuori produzione da un paio d'anni
io l'ho trovato in un ipermercato Auchan
fatti un giretto su eBay, al momento non ce ne sono ma in passato mi è capitato di vederli

scusa, ma l'aver letto di NTSC sull'ICS navi e poi la connessione del pin 20 della scart... mi sono lasciato trasportare e non ho risposto al tuo messaggio di apertura
mimmo bt328

ciao

aleromane ha scritto:
io il pin 20 l'ho collegato anche con altri dvd......potrebbero uscire fuori dei problemi? per ora nessuno si è lamentato,e in caso vorrei intervenire prima che succeda qualcosa...m consigli d'intervenire?

mimmo bt328 risponde:
la risposta è nel messaggio precedente, probabilmente stavamo scrivendo contemporaneamente
aggiungo che se hai la certezza che il lettore DVD non ha funzioni di ingresso (per esempio acquisizione da scart per salvataggio su pen-drive o scart passante o qualsiasi altra diavoleria) non ci dovrebbero essere problemi
però d'ora in poi evita di connettere il pin20 al pin19

perdonami la domanda maliziosa: ma tu fai lavori di elettronica e non sai cosa ci passa nei pin della scart?
aleromane

mimmo, io sono un "fai da te" cerco di seguire al meglio le guide......di elettronica ne so poco.....io sono serramentista.....
aleromane

pero' mi piace arrangiarmi un po' in tutto
mimmo bt328

ciao
anch'io sono un "fai da te", però di elettronica ne capisco e proprio perché ne capisco non ho ancora messo mani all'ICS perché so quanto è facile fare danni e non voglio rischiare di rovinare un giocattolo che costa oltre 1000 Euro.
Diverso il discorso sul navigatore: si era guastato, dovevo ripararlo, non avevo alternative.
Rispondi

Torna a “Lybra”