Cambio automatico Aisin su Mtj 20 V
Re: Cambio automatico Aisin su Mtj 20 V
S_V6 vedrai che andrà tutto bene(tu) Auguroni
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Secondo me... l'80% delle volte non è "colpa" del cambio se ci sono strappi o altri problemi di questo genere. Come ho detto sopra, un ingegnere meccanico che progetta cambi automatici mi ha detto che un automatico è più robusto di un manuale ed in teoria dovrebbe rompersi meno.
Sono i meccanici che dicono di sostituirlo in quanto non hanno l'esperienza necessaria e con la sostituzione se ne lavano le mani (tanto a pagare siamo noi).
Il cambio, a mio avviso, va sostituito solo quando ha rotture al suo interno e non cattivi funzionamenti, da imputare quindi ad altro, come le elettrovalvole e centraline elettroniche.
Sono i meccanici che dicono di sostituirlo in quanto non hanno l'esperienza necessaria e con la sostituzione se ne lavano le mani (tanto a pagare siamo noi).
Il cambio, a mio avviso, va sostituito solo quando ha rotture al suo interno e non cattivi funzionamenti, da imputare quindi ad altro, come le elettrovalvole e centraline elettroniche.
-
Grazie S_v6. La tua spiegazione mi è stata utile per comprendere meglio il funzionamento del cambio automatico della nostra vettura. Buona giornata
ma allora non sarebbe meglio provvedere subito?
5mila km sono pochi ma perchè rischiare di peggiorare le cose?
5mila km sono pochi ma perchè rischiare di peggiorare le cose?
si si settimana prossima o quella dopo al massimo lo faccio!
anticipo il tagliando dei 60k a 55.000!
ciao!
anticipo il tagliando dei 60k a 55.000!
ciao!
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
-
Ciao Giuseppe71,
come tè sono possessore di una bellissima thesis del 2003 con 105.000 Km.
ogni tanto mi da strani segnali dal cambio automatico, piccoli starppetti, su di giri, in d tolgo il pedale dal freno e la macchina non si muove, devo accellerare leggemente e dopo uno strappetto parte etc.etc.
Mi pui dire quanto hai speso per la sostituzione delle valvole cambio e dove hai fatto il lavoro.
magari non è lo stesso problema ma comincio ad aggiornarmi.
tante grazie per la tua disponibilità.
come tè sono possessore di una bellissima thesis del 2003 con 105.000 Km.
ogni tanto mi da strani segnali dal cambio automatico, piccoli starppetti, su di giri, in d tolgo il pedale dal freno e la macchina non si muove, devo accellerare leggemente e dopo uno strappetto parte etc.etc.
Mi pui dire quanto hai speso per la sostituzione delle valvole cambio e dove hai fatto il lavoro.
magari non è lo stesso problema ma comincio ad aggiornarmi.
tante grazie per la tua disponibilità.
-
Ciao patrcar ho speso € 960.00 compreso iva mi hanno dato la macchina sostitutiva, e posso dire che mi sono trovato per ora benissimo ,il tutto lo fatto cambiare alla concessionaria lunatici di lucca via brennero sulla strada che porta all'abetone ed e' proprio sulla strada, da dove abito io e' un po lontano ma cera solo un officina vicino a me che me lo poteva sostituire ma mi chiedeva € 1400,00 ed era sempre officina lancia, quindi giudica tu.Ciao
Ciao PatrCar ti consigliere di controllare il sensore sul pedale del freno. sulla mia era difettoso, rimaneva attivo anche a pedale sollevato. E' quell che non ti fa partire l'auto quando alzi il piede dal freno. Il costo è una 15€ per la sostituzione.
Ciao e in bocca al lupo
Sabino
Ciao e in bocca al lupo
Sabino
Ciao Sabino,
Ciao Giuseppe,
grazie delle risposte, Sabino ho appena fatto cambiare il sensore che accende gli stop, visto che non sempre funzionava ed ho speso la cifra che tu mi accenni, ma il problema sussiste.
Giuseppe grazie delle informazioni, quando mi avvicinerò alla sostituzione del gruppo valvole del cambio mi ricorderò sicuramente di quanto da te pagato e a nche di quanto richiesto da un'altra concessionaria.
comunque che vergogna che possano prenderci in giro così.
peccato.....!
Grazie ed un'abbraccio a tutti per le interessanti informazioni che si trovano nel forum..
Ciao Giuseppe,
grazie delle risposte, Sabino ho appena fatto cambiare il sensore che accende gli stop, visto che non sempre funzionava ed ho speso la cifra che tu mi accenni, ma il problema sussiste.
Giuseppe grazie delle informazioni, quando mi avvicinerò alla sostituzione del gruppo valvole del cambio mi ricorderò sicuramente di quanto da te pagato e a nche di quanto richiesto da un'altra concessionaria.
comunque che vergogna che possano prenderci in giro così.
peccato.....!
Grazie ed un'abbraccio a tutti per le interessanti informazioni che si trovano nel forum..