fanali anteriori Lancia K Coupè

Mercatino
Gallery
stevek60

Re: fanali anteriori Lancia K Coupè

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il problema è il ballast, ovvero una centralina che pilota la lampada eccitando il gas con una scarica di oltre 25.000 volt, quella è indipendente dal meccanismo di autolivellamento e dal faro (a proposito come fà ad esserci un faro a 12v. e uno xenon senza che si verifichi una anomalia all'infocenter? sei sicuro che sia veramente così? questo presuppone una modifica all'impianto luci, sarà reversibile o hanno rovinato tutto?).
Leggi alcune notizie sullo xenon potrebbero tornarti utili e se decidi per un kit commerciale ricorda di prendere quello a 55w per non avere problemi http://www.xenovisionblog.com/come-rico ... termarket/.
ciao
Stevek60

esempio kit da 55w: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-CANBUS-HID ... 286.c0.m14
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Non credo applicherò mai un kit xenon reversibile, devo trovare ad un prezzo umano il fanale allo xeno provvisto di centralina.
matrip

Messaggio da leggere da matrip »

RAGAZZI HO LETTO TUTTI I VOSTRI INTERVERTI E VI POSSO DIRE CHE IO CONOSCO ALLA PERFEZIONE LA LANCIA K, IN TUTTO E PER TUTTO (DALL'ELETTRONICA ALL'IMPIANTO, DALLA MECCANICA AI PARTICOLARI DI CARROZZERIA E MODANATURE).

POSSEGGO UNA BERLINA DEL '95 CHE HO MODIFICATO SMONTANDOLA A TELAIO DOPO AVERE SMANTELLATO 2 LANCIA KAPPA TURBO BERLINE (UNA DEL '97 TURBO 16V FULL OPTIONAL SENZA XENO ED UNA DEL '98 TURBO 20V FULL OPTIONAL CON XENO).

TENGO A PRECISARE CHE INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO HO DETTO, DOPO ESSERMI STUDIATO CENTINAIA DI MANUALI E TROVATO DI QUA E DI LA INFORMAZIONI RIGUARDO A PARTICOLARI MODIFICHE CHE SONO STATE APPORTATE DI ANNO IN ANNO DALLA LANCIA, CON LA MIA PASSIONE PER I MOTORI ED IN PARTICOLARE MODO A QUESTA MACCHINA, SONO RIUSCITO AD APPORTARE MODIFICHE INTERNE, FUNZIONALI ED ESTETICHE COME SE FOSSE USCITA DALLA CASA MADRE.

A DISTANZA DI DUE ANNI, ORA LA MACCHINA E' UFFICIALMENTE DA POCO FINITA, DIVENTANDO SECONDA ED ULTILMA SERIE FULL OPTIONAL CON QUALCHE EXTRA OPTIONAL CHE LA RENDE UNICA.

SE AVETE BISOGNO DI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARMI.

POSTO IL TUTTO ANCHE NELLA SEZIONO PRINCIPALE.

UN SALUTO A TUTTI!

:)
stevek60

Matrip non siamo sordi, non urlare.....(non si scrive tutto in maiuscolo equivale a parlare ad altissima voce http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
Grazie per la tua disponibilità a condividere la tua esperienza.
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Perché l'impianto di autolivellamento è esterno al fanale, e può funzionare con qualsiasi tipo di fanale. Alla mia ho messo i fari xenon originali trovati d'occasione pur non avendo l'autolivellamento e l'infocenter non segnala nulla. I fari xenon sono facilmente riconoscibili anche per la forma della parabola e per i tappi dietro gli anabbaglianti più sporgenti.
Ciao,
Alberto
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Ciao Alberto, infatti i tappi dietro sono uguali al fanale sx allo xeno, è questo che mi fa sorgere il dubbio...
Scusa la domanda, hai pagato molto i fanali allo xeno originali? Io sto facendo di tutto per trovarli a prezzi umani...
Se magari tu conosci qualcuno che li abbia se mi fai la gentilezza di farmelo presente. Ti ringrazio ciao!

Paolo

Posto una foto del vano motore (non fatta da me), non so se può aiutare a capire qualcosa...
Allegati
motore.jpg
motore.jpg (95.84 KiB) Visto 372 volte
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Paolo,
ricordo benissimo all'epoca nel depliant Lineaccessori dedicato alla K coupé in fondo, in piccolo senza foto c'era la dicitura "cerchi in lega da "17".
Alcuni esemplari poi li ho anche visti dal vero con i "17 a razze della K sw, l'effetto è decisamente splendido!

ciao
nicola
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ho pagato 200 euro la coppia di fari completi di lampadine. Erano montati su una Kappa 3000 che è stata demolita per problemi al motore e quindi è stato un puro caso che li ho trovati vicino a casa mia. Ho preso anche i 4 cerchi da 16' uguali ai miei ma gommati praticamente nuovi con delle Michelin Primacy hp per 270 euro.
Ciao, Alberto
stevek60

Purtroppo o per fortuna...è sempre più facile trovarle allo sfascio, forse perdendoci un pò di tempo si trovano parecchie cosucce...

Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Blulancia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Paolo,
> ricordo benissimo all'epoca nel depliant Lineaccessori dedicato alla K coupé in fondo, in piccolo senza foto c'era la dicitura "cerchi in
> lega da "17".
> Alcuni esemplari poi li ho anche visti dal vero con i "17 a razze della K sw, l'effetto è decisamente splendido!
>
> ciao
> nicola

I cerchi da 17" non si possono montare se l'auto adotta le sospensioni "intelligenti".
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”