Ciao a Tutti, anche la mia lybra 19 sw 115 cv - 2002 , fa i capricci con l'acqua sopra i 90° , a volte arriva anche 110 ° per 4/5 secondi e poi riscende a 90°.
Un solo episodio importante si è verificato questa estate in autostrada che per molti Km ho viaggiato con la lancetta della temperatura su 105° ho fermato l'auto e ho constata che solo con il cdz accesso le ventole entravano in funzione, in pratica non partiva la velocità minima delle ventole , ho fatto sostituire sensore termostatico e i relè , sono andato bene 3 mesi poi di nuovo il problema .
Farò verificare la resistenza anch'io .
Ora con l'inverno un nuovo problema , quando l'auto e fuori al freddo per la notte , al mattino il parabrezza non riesce a sbrinarsi , devo inserire il condizionatore e dopo 5 minuti incomincia a intravedersi qualcosa e poi va avanti a sbrinarsi molto lentamente.
Sapete darmi qualche consiglio?
Comunque, grazie a tutti Voi ho scoperto un mondo.
Giuseppe torino
Temperatua acqua
Re: Temperatua acqua
Scusa la banalità... il ricircolo come lo tieni?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Temperatua acqua
Venerdì scorso, mentre viaggiavo tranquillamente su una statale, il termometro è salito fino a 110°. Ho attivato il menù sul clima ed segnava 105°/115°, con rapidi sbalzi. Sono andato quindi immediatamente dal mio meccanico il quale, collegato l'examiner, ha rilevato una temperatura di 92°, con la ventola che si attivava regolarmente a 97°. Ergo: trattasi di falsa indicazione dello strumento, forse dovuto ad una massa. In ogni caso, il menu segreto indica la temperatura (errata) dello strumento sul cruscotto, mentre l'examiner ne indica un'altra.
-
giuseppe torino
Salvatore ho visto la segnalazione della foto della massa, potresti inviarla di nuovo così tento di far partire la prima velocità delle ventole.
Grazie
Giuseppe Torino
Grazie
Giuseppe Torino
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
-
alessandro74rm
succedeva anche a me..prova nel momento in cui la lancetta è superiore ai 90 gradi a spegnere i fari, dovrebbe abbassarsi di colpo sui 90 gradi.
io sono impazzito per un anno, ho cambiato di tutto poi leggendo su questo forum ho ricevuto questo consiglio ed ha funzionato.
quando ho "illuminato" il meccanico mi ha detto che potrebbe essere vero, visto che i cavi ed i contatti passano vicini...
io sono impazzito per un anno, ho cambiato di tutto poi leggendo su questo forum ho ricevuto questo consiglio ed ha funzionato.
quando ho "illuminato" il meccanico mi ha detto che potrebbe essere vero, visto che i cavi ed i contatti passano vicini...