Il nostro Censimento
-
Re: Il nostro Censimento
ok...mi impegno.
ciao
andrea
ciao
andrea
FLAMINIA TOURING GT 2500 1962
Argento Met.
Andrea Treviso
Argento Met.
Andrea Treviso
-
Francisco Villa-Lobos
Estoril, Portogallo
Lancia Flaminia GT 2500 Touring monocarburatore
Nero
Telaio 1407
Motore 2689
Carrozz Touring 6664
Estoril, Portogallo
Lancia Flaminia GT 2500 Touring monocarburatore
Nero
Telaio 1407
Motore 2689
Carrozz Touring 6664
-
Ciao, scusa me le queste Dati di Flaminia non sono iusto... essequamvideri e Michel sono pari:
essequamvideri Michel Villard
Lancia Flaminia 2.5 Coupe Pininfarina 1961 OK
grigio OK, interno Pello Rosso
Svizzera OK
Michel
Flaminia Coupe 2.5 Pf 1960
Berna Svizzera
Saluti della Svizzera
Michel alias Esse Quam Videri:-)
essequamvideri Michel Villard
Lancia Flaminia 2.5 Coupe Pininfarina 1961 OK
grigio OK, interno Pello Rosso
Svizzera OK
Michel
Flaminia Coupe 2.5 Pf 1960
Berna Svizzera
Saluti della Svizzera
Michel alias Esse Quam Videri:-)
- Allegati
-
- flavia e flaminia.jpg (68.26 KiB) Visto 583 volte
-
- flaminia.jpg (73.62 KiB) Visto 583 volte
Viva-Lancia!
Lancia Flavia Coupe 1.8 Iniezione Pininfarina 1968
Lancia Flaminia Coupe Pininfarina 1961
Lancia Lybra SW 2 2002
Lancia Flavia Coupe 1.8 Iniezione Pininfarina 1968
Lancia Flaminia Coupe Pininfarina 1961
Lancia Lybra SW 2 2002
-
Ok Michel, correzzione eseguita. ciao
Se avete voglia di fare una bella scampagnata sin qui con le vostre Flaminia, vi faccio vedere le mie:
-Flaminia sport Z 1 serie telaio 1167 1960
-Flaminia sport Z fari carenati telaio 1578 1961
-Flaminia super sport Z telaio 2088 1966
Ditemi quanti siete che butto l acqua per le tagliatelle
Libero Cottarelli Gallina
S. Jose de los arroyos Caaguazu Paraguay
-Flaminia sport Z 1 serie telaio 1167 1960
-Flaminia sport Z fari carenati telaio 1578 1961
-Flaminia super sport Z telaio 2088 1966
Ditemi quanti siete che butto l acqua per le tagliatelle
Libero Cottarelli Gallina
S. Jose de los arroyos Caaguazu Paraguay
-
Bibo,
non so se riusciremo mai a venire in Paraguay da te con le nostre Flaminia ma di certo ti meriti una nomination ad honorem come Flaminista Principe del nostro Forum .
Avevo immaginato dai thread sulla Appia Cammello e sulla Flaminia Vignale che eri uno che la spaeva lunga in materia : complimenti ancora.
Mentre la pasta cuoce perchè non ci regali qualche immagine delle tue V6 e la storia della loro vita ?
Grazie e ciao
Pierluigi
P.S:
hai seguito le orme di Gianni Lancia, lui in argentina e tu in Paraguay ?
non so se riusciremo mai a venire in Paraguay da te con le nostre Flaminia ma di certo ti meriti una nomination ad honorem come Flaminista Principe del nostro Forum .
Avevo immaginato dai thread sulla Appia Cammello e sulla Flaminia Vignale che eri uno che la spaeva lunga in materia : complimenti ancora.
Mentre la pasta cuoce perchè non ci regali qualche immagine delle tue V6 e la storia della loro vita ?
Grazie e ciao
Pierluigi
P.S:
hai seguito le orme di Gianni Lancia, lui in argentina e tu in Paraguay ?

Caro Pierluigi
le tue parole mi commuovono profondamente soprattutto perche le pongo in antitetica relazione con quelle che ascoltai da mio padre il lontano giorno del 1972 in cui gli annunciai di aver comprato la mia prima Flaminia Touring: "Cretino, hai buttato via duecentomila lire".
Era un gran lancista, come prima di lui era stato mio nonno. Si era appena comprato una 2000 coupe pininfarina nuova ma proprio non capiva questa mia passione per i modelli ormai fuori produzione, per i " catorci".
A proposito di America latina, lo sapevi che Buenos Aires e la piu grande citta italiana. Ci sono piu di 6 milioni di persone con cognome italiano.Nel mondo vi sono oltre 80 milioni di italiani o loro discendenti.Qui in Paraguay, ad Asuncion, abbiamo il CVAP ( club de vehiculos antiguos del Paraguay ). Il nostro presidente e il dott. Zanotti Cavazzoni nato a Cervia.
Se tanti nostri connazionali di spicco nel mondo dell auto (non sto certo parlando di me. Mi riferisco a Gianni Lancia ma potrei anche riferirmi a Piero Dusio ) sono scappati forse significa che il " bel paese" non e poi tanto bello.
Preparo le foto dei miei catorci Flaminia e domani te le mando con qualche cenno .
Ad majora
Bibo
le tue parole mi commuovono profondamente soprattutto perche le pongo in antitetica relazione con quelle che ascoltai da mio padre il lontano giorno del 1972 in cui gli annunciai di aver comprato la mia prima Flaminia Touring: "Cretino, hai buttato via duecentomila lire".
Era un gran lancista, come prima di lui era stato mio nonno. Si era appena comprato una 2000 coupe pininfarina nuova ma proprio non capiva questa mia passione per i modelli ormai fuori produzione, per i " catorci".
A proposito di America latina, lo sapevi che Buenos Aires e la piu grande citta italiana. Ci sono piu di 6 milioni di persone con cognome italiano.Nel mondo vi sono oltre 80 milioni di italiani o loro discendenti.Qui in Paraguay, ad Asuncion, abbiamo il CVAP ( club de vehiculos antiguos del Paraguay ). Il nostro presidente e il dott. Zanotti Cavazzoni nato a Cervia.
Se tanti nostri connazionali di spicco nel mondo dell auto (non sto certo parlando di me. Mi riferisco a Gianni Lancia ma potrei anche riferirmi a Piero Dusio ) sono scappati forse significa che il " bel paese" non e poi tanto bello.
Preparo le foto dei miei catorci Flaminia e domani te le mando con qualche cenno .
Ad majora
Bibo
-
Caro Bibo,
anche qui al mio Veneto sono partiti in tanti per Veezuela ed Argentina, principalmente dopo la guerra ma non solo, e vedo anche tra amici e parenti, che pochi di loro hano deciso di fare ritorno.
Forse la nostalgia o il miraggio di un benessere maggiore ha colpito più le seconde generazioni, ma molti si stanno ricredendo e pensano di rientrare in sud america. Almeno questo nella mia limitata cerchia di conoscenze.
Chi invece da qui era emigrato in Belgio ad esempio appena ha potuto è tornato.
In effetti non c'è paragone tra le Amazzoni e le Fiandre ...
Il Bel paese in effetti è una mitologia che serve a credere di vivere bene ma basta andare a 150km da qui in Slovenia (per non citare la solita Austria) per ricredersi.
Quando penso al Paraguay mi vengono in mente i racconti sulla Operazione Odessa o altro ma penso che nel 2009 quella piccola nazione sia ben altro.
Un caro saluto
anche qui al mio Veneto sono partiti in tanti per Veezuela ed Argentina, principalmente dopo la guerra ma non solo, e vedo anche tra amici e parenti, che pochi di loro hano deciso di fare ritorno.
Forse la nostalgia o il miraggio di un benessere maggiore ha colpito più le seconde generazioni, ma molti si stanno ricredendo e pensano di rientrare in sud america. Almeno questo nella mia limitata cerchia di conoscenze.
Chi invece da qui era emigrato in Belgio ad esempio appena ha potuto è tornato.
In effetti non c'è paragone tra le Amazzoni e le Fiandre ...
Il Bel paese in effetti è una mitologia che serve a credere di vivere bene ma basta andare a 150km da qui in Slovenia (per non citare la solita Austria) per ricredersi.
Quando penso al Paraguay mi vengono in mente i racconti sulla Operazione Odessa o altro ma penso che nel 2009 quella piccola nazione sia ben altro.
Un caro saluto
-
CENSIMENTO
Ho scoperto Viva-Lancia, ebbene sono possessore di Flaminia Touring 3c Gt 2500 Anno 1963
Colore Esterno Argento Metallizzato con interno rosso.Residenza a Lecco.
Un caloroso saluto a tutti.
Virginio Bonacina
Colore Esterno Argento Metallizzato con interno rosso.Residenza a Lecco.
Un caloroso saluto a tutti.
Virginio Bonacina