Menù nascosto sul climatizzatore
Re: Menù nascosto sul climatizzatore
Complimenti a Piter!!! Lo sapevo che doveva esserci il modo...collegando l'examiner in officina vengono fuori tutta una serie di dati sul funzionamento del motore (x es. temperatura del liquido di raffreddamento, temperatura dell'olio, giri motore, pressione turbo) che possono esistere solo se sulla macchina ci sono i sensori. La scoperta di Piter consente finalmente di accedere a tali dati, dobbiamo solo scoprire le corrispondenze.
Per ora credo di aver verificato che:
-77 velocità
-76 temperatura liquido raffreddamento
L'obbiettivo è quello di svelare il significato degli altri dati.
Per ora credo di aver verificato che:
-77 velocità
-76 temperatura liquido raffreddamento
L'obbiettivo è quello di svelare il significato degli altri dati.
si ma... come diavolo si fa ad uscire dal menù???... stamattina ho provato con la macchina in movimento, siccome si sono appennati i vetri ho klikkato MAX-DEF ma nn funzionava, rifacendo la sequenza dei tasti nulla!!.. alla fine ho spento la macchina e riaccesa.
-
per uscire dal menù ripremi i tasti ricircolo e freccia assieme.....
io ho capito tutto:D
dopo essere andato su e giù (e notate che a me il 77 e 76 indicano 0 anche in movimento) ho intuito....serve a rompere prima il climatizzatore, così dobbiamo andare alla lancia e spendere dei dindini! >:D<
io ho capito tutto:D
dopo essere andato su e giù (e notate che a me il 77 e 76 indicano 0 anche in movimento) ho intuito....serve a rompere prima il climatizzatore, così dobbiamo andare alla lancia e spendere dei dindini! >:D<
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
X Luca: il menù deve essere -77 (negativo) e non pos. .. Riprova!!:S::o
Piter61
certo.
ripeto più dettagliatamente dall'inizio alla fine.
a motore spento e quadro in posizione off tenere premuto il tasto di reset dei Km parziali (intendo quello sulla plancia e non sul''ics)
girare la chiave in posizione on (senza avviare il motore) tenendo premuto il pulsante.
a questo punto sul display dove di solito sono indicati i Km totali e quelli parziali si dovrebbero visualizzare dei quadratini o meglio una sorta di griglia (quella che si individua con i vari trattini che servono a visualizzare i numeri) se si individuato il massimo dei quadratini possibili allora la tensione è 12 V altrimentio è inferiori.
fonte: manuale officina scaricabile dal clublybra. non ricordo il capitolo.
se riesco stasera posto una foto e magari un video del menù nascosto del clima.
ripeto più dettagliatamente dall'inizio alla fine.
a motore spento e quadro in posizione off tenere premuto il tasto di reset dei Km parziali (intendo quello sulla plancia e non sul''ics)
girare la chiave in posizione on (senza avviare il motore) tenendo premuto il pulsante.
a questo punto sul display dove di solito sono indicati i Km totali e quelli parziali si dovrebbero visualizzare dei quadratini o meglio una sorta di griglia (quella che si individua con i vari trattini che servono a visualizzare i numeri) se si individuato il massimo dei quadratini possibili allora la tensione è 12 V altrimentio è inferiori.
fonte: manuale officina scaricabile dal clublybra. non ricordo il capitolo.
se riesco stasera posto una foto e magari un video del menù nascosto del clima.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
se provi a mettere -3... vanno in coma i numeri!!!....
grandi erano anni che vi chiedevo se esisteva un menu check del clima tipo quello della lancia k siete fortissimi, wow.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
-78 Giri motore.. possibile che la temperature nn supera gli 88°C ???
ho verificato anche io e come ho descritto non funziona. accidenti mi sto dimenticando qualcosa. adesso è un pò che non faccio la prova . comunque ho postato la procedura tempo fà, solo che non riesco a trovarlo, si parlava di tutte quelle cose della lybra che non tutti sanno. mi aiutate?
TEST BATTERIA
(:Dsono riuscito a ritrovarlo
- Allegati
-
- test batteria lybra.jpg (44.18 KiB) Visto 469 volte