>
> contando l'anno di garanzia, come hai fatto a spendere
> 27milioni in un anno?
In realtà quella macchina l'avevo comprata usata, aveva due anni e mi pare sui 50k km dichiarati dal venditore; magari erano di più anche se 25k km/anno mi sembrano plausibili per un 2.0 turbo a benzina. Quindi niente garanzia.
> hai rifatto 5 volte il motore?
Che ricordo su due piedi ci sono il motore rifatto una volta, il cambio due volte e tantissimi problemi elettronici e meccanici di vario genere.
A parziale scusante per la 164, c'è da dire che l'ho presa che avevo 19 anni e la sottoponevo ad un impiego veramente, ma *veramente* gravoso.
> Se fosse capitato a me, avrei mollato la 164 molto prima
Eh, invece l'amore mi ha fatto perseverare
La seconda 164 era una 2.0 V6 turbo, mi ha dato molte meno noie della turbo 4 cilindri ma anche lei non si è fatta scappare nessuna opportunità di lasciarmi in mezzo alla strada (ricordo bene almeno 4 episodi distinti nei 3 anni in cui l'ho posseduta).
> Non credo che il cliente medio abbia avuto queste esperienze,
Può anche essere, ricordo però che quando all'epoca raccontavo le mie esperienze, spesso non destavo grandissima meraviglia.
> Spesso accompagno un amico per il tagliando del 270clk, e per
> operazioni banali di manutenzione il costo e' tale da dovere
> fare un'assegno perche' con il bancomat eccede il limite di
> prelievo giornaliero
>
Sì, non hanno mai avuto la mano leggera in mercedes. Mi sembra però che almeno ultimamente anche i nostri marchi si stiano un po' adeguando... O sono solo diventato tirchio invecchiando?
> Io ho avuto un amico contentissimo di una 164 turbo, persino
> elaborata con centralina, che era velocissima, andava da
> favola ed affidabilissima, tenuta per tanti km e tanto tempo,
> rivenduta a persona che ne fu' soddisfatta, demolita dopo un
> chilometraggio elevatissimo
Per curiosità: era una prima, seconda o terza serie? Turbo 4 cilindri o V6?
Ciao.
Luca.