Accessoriare una versione base

Mercatino
Gallery
Humbert

Re: Accessoriare una versione base

Messaggio da leggere da Humbert »

Stessa identica cosa che è successo a me. Quel dente proprio stona. Oltretutto avevo anche tagliato l'incastro dei due gusci proprio sotto al dente, ma niente, non ho risolto :S
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
m4stro

Messaggio da leggere da m4stro »

almeno non sono l'unico :)-D
Sto pensando di scaldare a pistola termica il dente e piegarlo il tanto di farlo andare all'interno, poi rivesto con un OR o qualcosa di simile
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao, guarda non hai sbagliato , allora per prima cosa la leva deve incastrarsi anche hai lati dove ha i tagli e inserirla lateralmente ad incastro al guscio , ora non so quanto hai tagliato sotto ma anche la parte in alto deve entrare sotto al guscio sopra , quindi a vedere le foto ti conviene a rii smontare sviti la vite della leva e infila prima la parte in alto fino allo scalino poi avviti la vite al devio, poi devi piano piano limare a forma di u la parte più sotto sotto , una volta fatto la leva si deve incastrare in mezzo dove ci sono i solchi forse più chiaro con gli allegati spero che tu abbia capito ciao....;)
Allegati
img_20160301_175236-2.png
img_20160301_175236-2.png (95.85 KiB) Visto 306 volte
img_20160301_171910-2.png
img_20160301_171910-2.png (204.2 KiB) Visto 306 volte
m4stro

mille grazie per la spiegazione è il tempo perso per aiutarmi anche con le foto...domani provo a ri smontare e vedere meglio ... vi aggiorno (tu)
m4stro

ho smontato e rismontato, addirittura tagliato un pezzo della lingua del guscio superiore ma non ce nulla da fare...
quando lo metti in posizione e filetti le viti sporge, oppure se incastro la linguetta sotto il guscio superiore non mi chiude il guscio perche lo allarga troppo..boo per ora ci ho messo la gomma che sta sulle leve del devioluci per tappare la porcheria... ma devo ancora avere l'idea giusta:)o
giu

perdonami ma la leva la agganci nel suo gancio ad uncino guarda prova a vedere la guida qui sul sito di Elettriko....;)

http://elettriko.altervista.org/alterpa ... ol%201.pdf
m4stro

piu che perdonarti ti ringrazio per l'aiuto
si certo che aggancio l'uncino e monto tutto alla perfezione, pero nella guida che mi hai mostrato tu, in fondo alla pagina a lavoro ultimato, si vede che sporge come la mia,infatti la leva va a filo della guarnizione aggiunta e se noti è abbastanza grossa, solo che riesce ad agganciare la lingua del cruise sotto il copripiantone superiore anche se la luce tra i due pezzi sembra che cresca da 1mm c.a vicino al cruscutto a quasi 3mm vicino alla leva del cruise,proprio come avviene da me, invece io inoltre non riesco a chiudere le parti di sopra e sotto, potresti farmi una foto di come sta montata da te ?
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Anche io continuo a confermare quanto dice M4stro. A questo punto mi sorge il dubbio che siano state fatte 2 leve diverse per la 156. Magari con il restyling avevano modificato il guscio del piantone ( aggiungendo dei comandi o regolazioni ) e quindi anche le leve. Io per riuscire a far combaciare i 2 semigusci, ho tagliato il labbro sottile dell'incastro, dietro al dentino incriminato del Cruise. Il guscio si chiude bene, ma rimane il dentino della leva fuori.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
m4stro

ho trovato un'altra situazione simile

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,148115

in allegato la foto anche se non troppo chiara del lavoro finito

e puntualizzando sul discorso di Humbert sulla possibilità che ci siano due leve del 156 la mia ha detta del demolitore era di un modello del 2004
Allegati
download.jpg
download.jpg (4.37 KiB) Visto 306 volte
giu

su questo non ti posso aiutare a farti una foto perché la mia leva e originale e anche il copri piantone....;)

però tempo fa la montai la leva della 156 ad un mio conoscente ma non ebbi questi vostri problemi, anzi
io non misi nessuna guarnizione ai bordi feci andare tutto ad incastro............;)
Rispondi

Torna a “Lybra”