spia gialla - far controllare motore
Re: spia gialla - far controllare motore
buongiorno a me questo problema di anomalia lo fa su una 1.4 benzina con impianto gpl.
in effetti mi si accende la spia solo col gpl se cammino qualche giorno a benzina si toglie da solo. bo non so che fare quando ha fatto la diagnosi mi ricordo che diceva apprendimento sonda lampada .....a qualcuno e capitato?
in effetti mi si accende la spia solo col gpl se cammino qualche giorno a benzina si toglie da solo. bo non so che fare quando ha fatto la diagnosi mi ricordo che diceva apprendimento sonda lampada .....a qualcuno e capitato?
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
Si capitato spesso,purtroppo uno degli effetti collaterali del GPL si ossida anche la sonda lambda (vedi foto)prova ad alternare piu' spesso a benzina se persiste non resta che cambiarla.
- Allegati
-
- foto0639.jpg (144.54 KiB) Visto 511 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se la macchina ti strattona, specialmente in ripresa, ti do una brutta notizia, sono gli iniettori del gpl. Spesa da 300€ in su.
Lo sta facendo anche a me, il meccanico mi ha consigliato di andare avanti finché il problema non diventa troppo accentuato.
Lo sta facendo anche a me, il meccanico mi ha consigliato di andare avanti finché il problema non diventa troppo accentuato.
ok grazie per le risposte ma la sonda lampada non si può pulire?
musa 1.3
musa 1.3
quanti km hai sulla musa a gpl?
gerardo Scritto:
-------------------------------------------------------
> ok grazie per le risposte ma la sonda lampada non
> si può pulire?
Esaternamente se vuoi tentare non danneggi nulla,solo che anno proprio un usura fisica gia' di per se come le candele andando a GPL si accentua ancora di piu' a causa dell'ossidazione.
-------------------------------------------------------
> ok grazie per le risposte ma la sonda lampada non
> si può pulire?
Esaternamente se vuoi tentare non danneggi nulla,solo che anno proprio un usura fisica gia' di per se come le candele andando a GPL si accentua ancora di piu' a causa dell'ossidazione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ok grazie warner.
per ALEXI lo comprata da 2 mesi adesso sto a 83000 km
per ALEXI lo comprata da 2 mesi adesso sto a 83000 km
musa 1.3
musa 1.3
Quindi usata....?
si si unico proprietario anziano di torino
musa 1.3
musa 1.3
Deve averla usata molto solo a gas.......