Ci siamo.....
A molti lavoratori è arrivata questa lettera , che quasi certamente è stata spedita a tutti .
In oltre trent'anni di lavoro , non ero mai stato licenziato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Purtroppo, Italo, è il rischio che si corre lavorando nel privato; se poi c'è la crisi generalizzata il primo settore colpito è proprio il privato (quello onesto..).
Ti sono profondamente solidale; so che non serve a niente ma volevo dirti che vi penso..
Forse ci siamo.
Ieri c'è stato un nuovo incontro tra azienda , sindacati e governo.
TRW ha ribadito (questa volta ufficialmente e senza mezzi termini) la volontà di chiudere lo stabilimento entro fine anno.
Hanno detto di aver pronti 20.000.000 di euro da destinare agli incentivi per i lavoratori che accetteranno di dare le dimissioni.(Circa 35000 € netti a testa)
Da parte sua , il governo ha emanato un decreto che consentirebbe all'azienda di aprire le procedure per la mobilità senza dover aspettare il termine del contratto di solidarietà.
Martedì ci sarà un nuovo incontro , durante il quale verranno definite le condizioni ( e le cifre definitive) , se tutto va bene dovrei firmare le dimissioni già il giorno dopo ed essere assunto da una nuova azienda.
Le condizioni non sono un granchè (contratto iniziale per 5 mesi , a 1300 € netti mensili ) ma il luogo di lavoro sarebbe molto vicino a casa , e poi.... meglio un uovo oggi , che una gallina (forse) domani.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Avendo alternative pronte puoi considerarla solo una opportunità, se avrai anche i vantaggi della mobilità, vantaggi per la nuova azienda, mi sembra buono: mobilità, stipendio dalla nuova azienda, liquidazione tfr accumulato e buon'uscita (non tassata?). Devi solo stare attento a mettere da parte il gruzzoletto per il futuro.
Dai Italo.
dai Italo... hai detto bene... meglio l'uovo oggi che la.... da noi si dice anche "sierade une puarte... si vierc un porton" e cioè chiusa una porta si apre un portone
buon fortuna