Rumorosita' Avantreno
-
Re: Rumorosita' Avantreno
Grazie Warner, sei davvero gentile.
Di nulla,ecco la foto del cavallotto spostato verso l'esterno della barra,con un martelletto pneumatico come quello in foto,in due secondi le ribattiture si aprono.(tu)
- Allegati
-
- foto0329.jpg (137.47 KiB) Visto 363 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ti consiglierei di sostituire la testina, con
> poca spesa potresti risolvere....non credere che
> la testina per dare problemi debba "giocare"
> chissà quanto.....
Ma se gioca la testina sterzo non dovrebbe sentirsi qualche vibrazione e una perdita di precisione nella guida?
> Io ti consiglierei di sostituire la testina, con
> poca spesa potresti risolvere....non credere che
> la testina per dare problemi debba "giocare"
> chissà quanto.....
Ma se gioca la testina sterzo non dovrebbe sentirsi qualche vibrazione e una perdita di precisione nella guida?
Riaggiorno di nuovo la problematica della mia Lybra.,il concerto di ferraglia sull"anteriore che mi accompagnava.,si è concluso con la sostituzione completa di entrambi i trapezi e una testina dello sterzo.,con prodotti di qualità equivalente in quanto le componenti originali non vengono più f
fornite.,8-)
Nuovo aggiornamento con brutte notizie.,il manicotto superiore dell"aspirazione.,(quello che dal tubo in plastica si innesta nell"alluminio della testata) mi si è leggermente fessurato.,morale della favola interessandomi per sostituirlo,mi viene detto che non è più fornibile per le motorizzazioni AR 320302.,nemmeno presso ditte specializzate di manicotteria after market.,bene questo è quanto purtroppo la realtà mi dice.,per un flessibile mi si paventa di dover mettere ha riposo la mia leona.,inaccettabile da parte mia.,sono talmente arrabbiato e demoralizzato che ha stento riesco nel scrivere il post.,santa pace.,.dopo quello che ci ho speso in precedenza per rimetterla in sesto.,:S:S.,e pure stò mese devo anche fare la revisione.,qualche suggerimento da darmi in merito??.,grazie in anticipo.,M.
fornite.,8-)
Nuovo aggiornamento con brutte notizie.,il manicotto superiore dell"aspirazione.,(quello che dal tubo in plastica si innesta nell"alluminio della testata) mi si è leggermente fessurato.,morale della favola interessandomi per sostituirlo,mi viene detto che non è più fornibile per le motorizzazioni AR 320302.,nemmeno presso ditte specializzate di manicotteria after market.,bene questo è quanto purtroppo la realtà mi dice.,per un flessibile mi si paventa di dover mettere ha riposo la mia leona.,inaccettabile da parte mia.,sono talmente arrabbiato e demoralizzato che ha stento riesco nel scrivere il post.,santa pace.,.dopo quello che ci ho speso in precedenza per rimetterla in sesto.,:S:S.,e pure stò mese devo anche fare la revisione.,qualche suggerimento da darmi in merito??.,grazie in anticipo.,M.
maxxis 2 Scritto:
> Riaggiorno di nuovo la problematica della mia
> Lybra.,il concerto di ferraglia sull"anteriore che
> mi accompagnava.,si è concluso con la
> sostituzione completa di entrambi i trapezi e una
> testina dello sterzo.,con prodotti di qualità
> equivalente in quanto le componenti originali non
> vengono più f
> fornite.,8-)
> Nuovo aggiornamento con brutte notizie.,il
> manicotto superiore dell"aspirazione.,(quello che
> dal tubo in plastica si innesta nell"alluminio
> della testata) mi si è leggermente
> fessurato.,morale della favola interessandomi per
> sostituirlo,mi viene detto che non è più
> fornibile per le motorizzazioni AR 320302.,nemmeno
> presso ditte specializzate di manicotteria after
> market.,bene questo è quanto purtroppo la realtà
> mi dice.,per un flessibile mi si paventa di dover
> mettere ha riposo la mia leona.,inaccettabile da
> parte mia.,sono talmente arrabbiato e
> demoralizzato che ha stento riesco nel scrivere il
> post.,santa pace.,.dopo quello che ci ho speso in
> precedenza per rimetterla in sesto.,:S:S.,e pure
> stò mese devo anche fare la revisione.,qualche
> suggerimento da darmi in merito??.,grazie in
> anticipo.,M.
Certamente anche le testine scatola guida se usrate danno piu' che altro imprecisione di guida.I rumori maggiori tuttavia arrivano sempre da bracci-barra-tiranti barra.Riguardo al tubo in questione, so che non e' piu' ordinabile anche l'amico Gianni Puggioni del forum ebbe lo stesso problema posso provare a sentirlo e vedere se nella concessionaria dove l'aveva trovato lui hanno ancora qualcosa,in rete hai cercato?Non ti scoraggiare in qualche modo lo troviamo dai.
-D
> Riaggiorno di nuovo la problematica della mia
> Lybra.,il concerto di ferraglia sull"anteriore che
> mi accompagnava.,si è concluso con la
> sostituzione completa di entrambi i trapezi e una
> testina dello sterzo.,con prodotti di qualità
> equivalente in quanto le componenti originali non
> vengono più f
> fornite.,8-)
> Nuovo aggiornamento con brutte notizie.,il
> manicotto superiore dell"aspirazione.,(quello che
> dal tubo in plastica si innesta nell"alluminio
> della testata) mi si è leggermente
> fessurato.,morale della favola interessandomi per
> sostituirlo,mi viene detto che non è più
> fornibile per le motorizzazioni AR 320302.,nemmeno
> presso ditte specializzate di manicotteria after
> market.,bene questo è quanto purtroppo la realtà
> mi dice.,per un flessibile mi si paventa di dover
> mettere ha riposo la mia leona.,inaccettabile da
> parte mia.,sono talmente arrabbiato e
> demoralizzato che ha stento riesco nel scrivere il
> post.,santa pace.,.dopo quello che ci ho speso in
> precedenza per rimetterla in sesto.,:S:S.,e pure
> stò mese devo anche fare la revisione.,qualche
> suggerimento da darmi in merito??.,grazie in
> anticipo.,M.
Certamente anche le testine scatola guida se usrate danno piu' che altro imprecisione di guida.I rumori maggiori tuttavia arrivano sempre da bracci-barra-tiranti barra.Riguardo al tubo in questione, so che non e' piu' ordinabile anche l'amico Gianni Puggioni del forum ebbe lo stesso problema posso provare a sentirlo e vedere se nella concessionaria dove l'aveva trovato lui hanno ancora qualcosa,in rete hai cercato?Non ti scoraggiare in qualche modo lo troviamo dai.

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Gent.mo Warner.,proprio questa mattina hò fatto una tornata presso un demolitore della zona.,trovata una lybra con motorizzazione ar 32302.,ma il manicotto che mi serviva certamente è finito sulla leona di qualcun altro.,:X.,in compenso è stata "alleggerita"dal sottoscritto del tubo intercooler e alcuni altri particolari.,la ricerca continua sempre e comunque.,proverò nel sentire altri demolitori della zona se per caso fortuna volesse di farmi pescare un bel tubo sano.,:).,mi sono premurato anche di sbirciare le alfa romeo con tale sigla di propulsore.,ma la manicotteria è del tutto differente e di improbabile adattamento.,comunque se gentilmente riesci ha sentire il sign.Puggioni e vedere come ha risolto e dove è stato trovato tale meschino manicotto.,te ne sarò grato.,non voglio proprio darla vinta a FCA.,allo sfascio la mia lybra ancora in buon ordine generale non ce la mando proprio..,>:D:D<
(la miseriaccia ladra.,poi la iella non contenta di già tanti problemi.,ha fatto in modo che il tuo"collega"dove mi sono rivolto per il ripristino dell"avantreno.,mi hà letteralmente scassato il riparo paramotore in resina composita.,non mi capacito di come lavori stò tipo quà.,la settimana prossima voglio vedere che mi dice visto che l"hò informato del problema esistente.,pensando lui di farla franca..,errore madornale..,:o.,ringraziandoti attendo notizie utili al risolvimento del problema.,(tu).,maxxis2
(la miseriaccia ladra.,poi la iella non contenta di già tanti problemi.,ha fatto in modo che il tuo"collega"dove mi sono rivolto per il ripristino dell"avantreno.,mi hà letteralmente scassato il riparo paramotore in resina composita.,non mi capacito di come lavori stò tipo quà.,la settimana prossima voglio vedere che mi dice visto che l"hò informato del problema esistente.,pensando lui di farla franca..,errore madornale..,:o.,ringraziandoti attendo notizie utili al risolvimento del problema.,(tu).,maxxis2
Bene Maxxis,domani contatto l'amico Gianni e vediamo se riusciamo a risolvere.Per il riparo guarda,sono veramente fragili il calore del motore li cuoce spesso smontandoli si disfano letteralmente,guarda su e-bay avevamo trovato un negozio che li aveva di concorrenza ad una 60ina di euro.
Benissimo Warner grazie.,fai pure con comodo comunque.,al momento il manicotto tiene un pò.,l"hò "pezzato" come una camera d"aria di bicicletta.,:).,riguardo il riparo.,sì mi ero accorto da tempo che questi sottomotore erano fragili.,ed ero intervenuto con prodotti professionali per il ripristino.,ma la rottura interessa la zona di fissaggio dei trapezi alla slitta motore.,di conseguenza il tuo "collega"ci hà smanettato tanto che secondo mè lo ha pure sforacchiato con una punta del 12 per non doverlo smontare nella sostituzione degli stessi.,ma visto che poi la soluzione si è rivelata fallace (gli è rimasto in mano tutto.,infatti dal lato sx è rimasto integro).,ha desistito smontando il tutto.,ma il danno di certo è rimasto.,e di questo mi deve rendere conto ovviamente.,>:D:D<
Ammazza che professionista...(td)
Sabato della scorsa settimana smontato il paramotore e ricostruito la parte mancante sfruttando il materiale e il mestiere che svolgo attualmente.,sagomato.,carteggiato e riverniciato.,ora e di nuovo al suo posto ad assolvere la sua funzione.,non da meno proprio questa sera il sottoscritto gli ha fatto visita in officina...,>:D:D<