pulire intercooler lybra
Re: pulire intercooler lybra
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Questa mattina per curiosità ho smontato il manicotto che collega la turbina allo scambiatore aria (intercooler) e quando l'ho staccato è colato dell'olio che era presente nella maggior parte dentro l'intercooler. Non potendolo smontare in quanto non sono riuscito a levare il paraurti, mi sono limitato a eliminare l'olio presente con dei panni assorbenti. Mi immagino quanto sia intasato l'intercooler infatti la macchina non va più dei giri e a volte si accende la spia avaria motore. Premetto che l'estate scorsa ho effettuato una accurata pulizia del sensore di pressione, valvola egr, collettore di aspirazione, debimetro e attuatore della turbina, ma dopo neanche un mese di ottimo funzionamento (motore brillante come fosse nuovo) ha ripreso a funzionare in maniera limitata come tutt'oggi. Mi dareste indicazioni in merito? Grazie.
@BERLUSCA:
non penso basti pulire quel manicotto, io li ho sostituiti tutti tutti, compreso quello del recupero olio, erano diventati troppo molli con relativa perdita di potenza.
Poi ho pulito l'intercooler ed aspirazione con bomboletta apposita, e proprio ieri tappato Egr.
Di fumo non ne fa praticamente più, appena appena da fredda, ed il motore tira già dai bassi ...
Ciao
Tak
non penso basti pulire quel manicotto, io li ho sostituiti tutti tutti, compreso quello del recupero olio, erano diventati troppo molli con relativa perdita di potenza.
Poi ho pulito l'intercooler ed aspirazione con bomboletta apposita, e proprio ieri tappato Egr.
Di fumo non ne fa praticamente più, appena appena da fredda, ed il motore tira già dai bassi ...

Ciao
Tak
PS
smontare il paraurti è facilissimo, io ho avuto problemi a togliere i fanali, giravano a vuoto le torx ... :-\
smontare il paraurti è facilissimo, io ho avuto problemi a togliere i fanali, giravano a vuoto le torx ... :-\
Caro Berlusca ti cu vuole all'EGR un bel T@@@@o.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
...e vogliamo aggiungere "attaccate bene le cannucce" per non seminarle nel condotto? 

Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
T@ppo pronto, domani si opera. Mi date indicazioni sul prodotto in bomboletta e modalità d'uso per la pulizia? Grazie
Ecco un prodotto che potrebbe andare bene, fai attenzione che c'è sia per motori diesel che benzina.
In fondo trovi le spiegazioni ...
http://www.ebay.it/itm/251353522148?ssP ... 1439.l2649
Ciao !
In fondo trovi le spiegazioni ...
http://www.ebay.it/itm/251353522148?ssP ... 1439.l2649
Ciao !
ottima spiegazione. qualcuno già lo ha testato e quali sono i risultati
:S in molti quei prodotti li sconsigliano, dicono che creano problemi, meglio sentire il parere di warner ...........