CONSIGLIO PER PNEUMATICI
-
Re: CONSIGLIO PER PNEUMATICI
Ho un'amico che lavora alla Pirelli di Settimo Torinese e mi ha parlato un gran bene dei Cinturato. Sono fatti veramente bene li sta utilizzando sulla sua auto con sua soddisfazione.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
ALCANTARABLU Scritto:
-------------------------------------------------------
> io qualche mese fa ho pagato dal gommista
> montaggio equilibratura e smaltimento 2 TURANZA
> T001 cat. H 127 € la cosa che mi ha sorpreso di
> piu MADE IN ITALY comunque sono una vera favola
> nemmeno con le Yokohama AVS 0db mi sono trovato
> cosi bene
Quasi tutti gli pneumatici Bridgestone venduti in Italia come ricambio sono prodotti a Bari, dove c'è uno dei più grandi stabilimenti europei della marca giapponese.
> io qualche mese fa ho pagato dal gommista
> montaggio equilibratura e smaltimento 2 TURANZA
> T001 cat. H 127 € la cosa che mi ha sorpreso di
> piu MADE IN ITALY comunque sono una vera favola
> nemmeno con le Yokohama AVS 0db mi sono trovato
> cosi bene
Quasi tutti gli pneumatici Bridgestone venduti in Italia come ricambio sono prodotti a Bari, dove c'è uno dei più grandi stabilimenti europei della marca giapponese.
Ragazzi, ho chiesto un preventivo al mio gommista: mi consiglia 4 Goodyear Vector (4 stagioni) costo circa 89 euro cadauna, oppure le normali estive Goodyear o Dunlop a 65 euro (se volessi risparmiare). Mi consigliate le 4 stagioni?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
4 stagioni? Assolutamente no. Non li monterei mai! Sono un compromesso per ogni tipo di condizione atmosferica, ma sull'asciutto non si comporteranno mai come le estive e sulla neve non come le invernali. Fra l'altro non essendo M+S dovrai avere le catene a bordo se percorri tratti che lo obbligano.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
trinacrius Scritto:
> 4 stagioni? Assolutamente no. Non li monterei mai!
> Sono un compromesso per ogni tipo di condizione
> atmosferica, ma sull'asciutto non si comporteranno
> mai come le estive e sulla neve non come le
> invernali. Fra l'altro non essendo M+S dovrai
> avere le catene a bordo se percorri tratti che lo
> obbligano.
Nella mia zona da questo inverno sono obbligatorie le catene o gomme invernali, e lui consiglia quelle.. Ha detto che c'è il simbolo della neve che indica alle autorità che sono in regola. Se non le consigliate, posso tenere in considerazione le Good year tradizionali a 65€, il prezzo sembra buono, non dovrebbero essere dure (le voglio morbide). Le Dunlop non ho sentito parlare bene
> 4 stagioni? Assolutamente no. Non li monterei mai!
> Sono un compromesso per ogni tipo di condizione
> atmosferica, ma sull'asciutto non si comporteranno
> mai come le estive e sulla neve non come le
> invernali. Fra l'altro non essendo M+S dovrai
> avere le catene a bordo se percorri tratti che lo
> obbligano.
Nella mia zona da questo inverno sono obbligatorie le catene o gomme invernali, e lui consiglia quelle.. Ha detto che c'è il simbolo della neve che indica alle autorità che sono in regola. Se non le consigliate, posso tenere in considerazione le Good year tradizionali a 65€, il prezzo sembra buono, non dovrebbero essere dure (le voglio morbide). Le Dunlop non ho sentito parlare bene
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Amici
che ne pensate dei Continental wintercontact ts 850?
L'inverno sta passando e ancora non riesco a montarle.
che ne pensate dei Continental wintercontact ts 850?
L'inverno sta passando e ancora non riesco a montarle.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
-
Se cerchi gomme con mescola morbida e molta aderenza ti consiglio le yokohama. Naturalmente la resa km è minore ma hanno grip in abbondanza.
Ragazzi, qualcuno di voi ha montato le 205/55/16? Mio zio ha 4 Pirelli inutilizzate perché al suo passat non montavano, stanno lì da un paio di anni, che dite? Non mi costano nulla. Poi però sarà più rigida nelle sospensioni?
-
Io le monto sin dall'inizio. Mi trovo benissimo. Non è affatto rigida: una spalla /55 non è certo bassa. Comunque non monterei mai delle gomme invecchiate di un paio di anni: la mescola sarà sicuramente indurita e non riesce ad esprimere il necessario grip.
sconsigliate allora?