>:D< "NIT" Nodo Info Telematico

Mercatino
Gallery
capo10

Re: >:D< "NIT" Nodo Info Telematico

Messaggio da leggere da capo10 »

Ps. Sempre da esperienze maturate ; per chi possiede una Thesis business o Executive SENZA sistema di navigazione (navigazione non disponibile) , recatevi da un bravo elettrauto che abbia la diagnosi LEONARDO , in quanto è in grado di configurare il sistema di nav attraverso obd sul body . , non perdete tempo in Lancia non hanno ne i mezzi ne la conoscenza per aprire una porta (parlo dei concessionari con officine autorizzate)
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Il nostro Nit può essere sostituito con qualsiasi altro Nit proveniente da altre thesis , non c'è particolare esigenza di allineamento proxy (in pratica basta sostituirlo ) , diverso è se si cambia il pannello monitor completo di comando clima , li bisogna necessariamente fare l'allineamento !!!; in quanto la configurazione di una vettura con l'altra cambiano gli allestimenti e accessori .
luamaro

Messaggio da leggere da luamaro »

Ciao a tutti...ho acquistato una thesis anzi "la thesis" a febbraio...il "concessionario" naturalmente non mi ha fornito il cd di navigazione...dico naturalmente perché dopo averlo trovato, tra varie peripezie, mi sono accorto che non funzionava!! ! Mi sono iscritto a questo forum...e zac! Ho lo stesso problema che hanno in tanti a quanto pare...., la domanda è: ammesso ke r:Siesca a smontare il nit...come lo faccio la formattazione del sistema? Se necessario?E mi conviene procurare già una lente nuova????? (Overall error) Tremo al solo pensiero di doverlo far fare al "professionista" di fiducia! anche perché credo non ne sappia nulla di elettronica (di contabilità se ne intende parecchio:-( ) Grazie in anticipo siete grandi! Dimenticavo è del 2008 la signora.
laurentiuv53

Messaggio da leggere da laurentiuv53 »

complimenti capo10....spero che riusciamo a risolvere anche la mia.........
giannixeddu

Messaggio da leggere da giannixeddu »

ciao .gianni capo 10 .......sono giannixeddu, vorrei sapere se posso sostituire il navigatore della thesis...con un.altro.sai se è possibile? oppure bisogna inserire qualche codice.....grazie.ciao
giannixeddu

ciao capo10 ....sai se posso sostituire il navigatore della thesis, con un altro? oppure devo provedere anche a immetere anche un code ?
ruman

Messaggio da leggere da ruman »

Salve a tutti, era da molto che non intervenivo, poichè ho visto adesso quanto postato da Capo10 in cima alla discussione e forse può essermi d'aiuto per il mio problema.
La mia è una Emblema 2.0 TB ed è da qualche anno che ho il display basso coperto dalla scritta EOL ERROR che non riesco a togliere in alcun modo. Ho più volte spruzzato del disossidante dietro, nei contatti del NIT, ma senza risultati; con l'EOBD non riesco a collegarmi ad alcune centraline: quelle del quadro strumenti, al Proxy setup, (che è quella che mi interesserebbe di più) a quella della manutenzione per azzerare i tagliandi ecc. da quello che ho capito il problema sta proprio in una delle centraline del NIT che rovina la linea di comunicazione del bus B-CAN. Il tutto poi funziona ma mi sono allarmato quando ho letto che ciò alla lunga porterebbe a conseguenze un pò disastrose. Chiederei a Capo10 se possibile di sapere con più precisione quali sono le saldature da rifare vicino al connettore bianco che collega le due schede (ho già sul bancone il cubo della scheda telefono e del CD, se fosse possibile avere anche indicazioni sullo smontaggio senza togliere viti inutilmente, sarebbe gradito, avevo visto qualche filmato sul web ma non riesco più a ritrovarlo). Convivo da qualche anno con questo problema ma non ce la faccio più.
Grazie anticipate per ogni eventuale risposta.
giannixeddu

salve capo dieci come stai .bene' LO SPERO ALMENO.grazie di avermi ricordato del nit .per il momento sta funzionando bene.spero che continui cosi. ti ringrazio ,per quanto riguarda l,info telematico.e nella specie il tuo consiglio.a riguardo. certamente ne farò tesoro di ciò che mi hai scritto.grazie tanto ti saluto.ti faccio gli auguri........
MIMMO DANCE

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

Ciao a tutti i disperati del nit come me.il mio non ha mai funzionato thesis 2400 emblema del 2006 acquistata nel 2015.il mio nonlegge ne cd ee neanche le cassette. Io voglio solo sapere come si smonta per spedirlo al guru del nit. Grazie
ruman

Messaggio da leggere da ruman »

Salve, speravo in qualche risposta un pò veloce, ho il NIT smontato e le saldature a sinistra del connettore bianco (grigiastro) sembrerebbero in ottimo stato, fra l'altro andarle a toccare non credo sia una buona idea viste le dimensioni alquanto ridotte delle stesse (ho una discreta esperienza in campo elettronico, forse un pò meno che discreta). comunque proverò a spruzzare antiossidante nei contatti dei connettori e poi rimonterò senza toccare nulla col saldatore: può essere che siano solamente i contatti ossidati.
Volendo azzerare la memoria per quel che concerne gli errori del NIT, come si può fare? C'è un modo diretto e veloce per farlo agendo sul chip corrispondente? Suppongo si tratti di una eprom o qualcosa di similare.
Grazie ancora anticipate per delle eventuali risposte.
Rispondi

Torna a “Thesis”