liquido raffreddamento
-
Re: liquido raffreddamento
...ti devo dar ragione su tutto ad iniziar dal motto.....nel merito della questione non ti resta che adire i probiviri.......

in effetti a me è successo proprio quanto scritto da virgilio: sul libretto c'è scritto rosso e nella vaschetta mi ritrovo il blu.
prima guardi (a motore freddo!!) e poi vai al supermercato e compri quello che avevi. fai attenzione se va diluito o no, c'è scritto sulla confezione, comunque il 2l è pronto all'uso, quello da 1l va diluito al 50%. siccome costano uguale (9euro) , ti consiglio quello pronto all'uso.
sulla vaschetta di espansione ci sono i due livelli, mino e massimo.
ciao,
andrea
prima guardi (a motore freddo!!) e poi vai al supermercato e compri quello che avevi. fai attenzione se va diluito o no, c'è scritto sulla confezione, comunque il 2l è pronto all'uso, quello da 1l va diluito al 50%. siccome costano uguale (9euro) , ti consiglio quello pronto all'uso.
sulla vaschetta di espansione ci sono i due livelli, mino e massimo.
ciao,
andrea
-
andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...ti devo dar ragione su tutto ad iniziar dal
> motto.....nel merito della questione non ti resta
> che adire i probiviri.......
probiviri? QUI DENTRO? X(X(X(
-------------------------------------------------------
> ...ti devo dar ragione su tutto ad iniziar dal
> motto.....nel merito della questione non ti resta
> che adire i probiviri.......
probiviri? QUI DENTRO? X(X(X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Ringrazio Andre 347 che mi ha dato veri consigli e non chiacchiere....comunque stamani, dopo la corsa e relativa doccia, sono sceso ed ho verificato il tutto...insomma a causa delle vostre risposte incomplete (quella di andre la vedo ora)...mi sono sporcato le mani..
Allora il libretto istruzioni alla voce liquido di raffreddamento spiega il posizionamento della vaschetta e del livello (in effetti sulla vaschetta c'è un min. e un max.) e di NON mescolare::o i due liquidi rosso e blu, poi alla pagina dei liquidi si spiega che si possono mettere miscelati al 50% con acqua distillata sia il PARAFLU 11 (blu) che il PARAFLU UP (rosso).
Questa la teoria....la situazione della mia vaschetta è che il livello è in diagonale tendente al minimo e questo spiegherebbe che il segnale lo faccia a freddo e specie se la macchina è leggermente inclinata dove il manto stradale declina un po' verso il marciapiede e quindi è opportuno un rabbocco....più complesso l'esame del colore...!tt!...non direi si tratta di rosso...ma chiamarlo blu......ci vuole un po' di fantasia forse il mio è particolarmente diluito......comunque dovendo scegliere opterei per il blu!!
Quindi da domani cercherò di comprarlo.....
Che almeno questa alta disquisizione tennica sia servita a qualcosa per il futuro e se qulacuno chiederà saprete (saprò) come rispondere!!
andrea firenze

Allora il libretto istruzioni alla voce liquido di raffreddamento spiega il posizionamento della vaschetta e del livello (in effetti sulla vaschetta c'è un min. e un max.) e di NON mescolare::o i due liquidi rosso e blu, poi alla pagina dei liquidi si spiega che si possono mettere miscelati al 50% con acqua distillata sia il PARAFLU 11 (blu) che il PARAFLU UP (rosso).
Questa la teoria....la situazione della mia vaschetta è che il livello è in diagonale tendente al minimo e questo spiegherebbe che il segnale lo faccia a freddo e specie se la macchina è leggermente inclinata dove il manto stradale declina un po' verso il marciapiede e quindi è opportuno un rabbocco....più complesso l'esame del colore...!tt!...non direi si tratta di rosso...ma chiamarlo blu......ci vuole un po' di fantasia forse il mio è particolarmente diluito......comunque dovendo scegliere opterei per il blu!!
Quindi da domani cercherò di comprarlo.....
Che almeno questa alta disquisizione tennica sia servita a qualcosa per il futuro e se qulacuno chiederà saprete (saprò) come rispondere!!
andrea firenze

..ah be....io allora sono un professionista...uso anche il medio sinistro!!!(:P)
Salvaroma

-
Andrea,
ma se manca un bicchiere o poco più puoi aggiungere della semplice acqua.
Da quanto hai raccontato sembrerebbe che il liquido del radiatore stia lì chissà da quanto tempo.
A questo punto valuterei seriamente la possibilità di fare una bella sostituzione completa altrimenti,
come ho detto, potrebbe bastare un pò d'acqua.
Tu ti ricordi quando è stato sostituito l'ultima volta?
ma se manca un bicchiere o poco più puoi aggiungere della semplice acqua.
Da quanto hai raccontato sembrerebbe che il liquido del radiatore stia lì chissà da quanto tempo.
A questo punto valuterei seriamente la possibilità di fare una bella sostituzione completa altrimenti,
come ho detto, potrebbe bastare un pò d'acqua.
Tu ti ricordi quando è stato sostituito l'ultima volta?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
virgi', che sei matto a fare una domanda del genere al mastro coloraio???::o(:P)
Salvaroma

-
...........::o dici che è troppo tennica?
!tt!
!tt!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
..aspettiamo..vediamo...può darsi che l'intraprendenza abbia il sopravvento! (:P)
Salvaroma

-
ma no, dai, basta che chieda alla meta' tennica......(:P)(:P)(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"