estensione di garanzia
Re: estensione di garanzia
In effetti il meccanico mi ha chiesto più volte gli anni della macchina e se l'avevo comprata usata.
Spero che sia una stupidata e non uno di quei problemi che si trascinano per anni e di cui ho letto sia su questo forum che in altri in rete.
Finalmente ho letto nel sito e la mia macchina è stata immatricolata dopo il 1 maggio 2011 e quindi mi cucco i nuovi prezzi....
Ho visto il servizio "Parure", qualcuno sa che differenza c'è rispetto all'estensione della garanzia normale?
grazie e ciao..
Spero che sia una stupidata e non uno di quei problemi che si trascinano per anni e di cui ho letto sia su questo forum che in altri in rete.
Finalmente ho letto nel sito e la mia macchina è stata immatricolata dopo il 1 maggio 2011 e quindi mi cucco i nuovi prezzi....
Ho visto il servizio "Parure", qualcuno sa che differenza c'è rispetto all'estensione della garanzia normale?
grazie e ciao..
missà che l'estensione di garanzia normale e parure siano la stessa cosa...
quali sono i nuovi prezzi???
come funziona adesso?
quali sono i nuovi prezzi???
come funziona adesso?
Ho appena sentito il numero verde lancia. Ora funziona così:
Vale per le macchine immatricolate dal 02/05/2011(compreso) per le altre è possibile fare la "Parure"
queste sono le caratteristiche della nuova estensione:
-si può portare la garanzia fino ad 8 anni
-va attivata l'estensione entro 2 anni o max. 60.000
questi sono i costi:
-12 mesi - 379 EURO
-24 mesi - 800 EURO
-36 mesi - 1250 EURO
-Non ci sono limiti di chilometraggio.
-Importante: Non è rinnovabile: Se io attivo l'estensione per un anno, poi non posso aggiungere altri anni.
Vale per le macchine immatricolate dal 02/05/2011(compreso) per le altre è possibile fare la "Parure"
queste sono le caratteristiche della nuova estensione:
-si può portare la garanzia fino ad 8 anni
-va attivata l'estensione entro 2 anni o max. 60.000
questi sono i costi:
-12 mesi - 379 EURO
-24 mesi - 800 EURO
-36 mesi - 1250 EURO
-Non ci sono limiti di chilometraggio.
-Importante: Non è rinnovabile: Se io attivo l'estensione per un anno, poi non posso aggiungere altri anni.
ma sono impazziti????
1250 euro per il terzo anno????
ok che non ci sono limiti di km, ma mi sembrano prezzi astronomici...
forse non vogliono venderle?
la penso solo io così?
per l' ottavo anno quanto costa?come comprare la macchina nuova!
1250 euro per il terzo anno????
ok che non ci sono limiti di km, ma mi sembrano prezzi astronomici...
forse non vogliono venderle?
la penso solo io così?
per l' ottavo anno quanto costa?come comprare la macchina nuova!
effettivamente per portare la garanzia a 5 anni mi sembra troppo chiedere 1250 euro. Anche perchè diventa difficile(per una machina non sfortunata) recuperare quei soldi, anche perhè dopo 4 anni e magari 100.000 km vai a dimostrare che un pezzo si è rotto per un difetto di fabbrica e non per usura.
Personalmente, data la cifra esosa, aspetterò l'evolversi della situazione per il problema al cambio e deciderò allo scadere dei due anni di legge.
Personalmente, data la cifra esosa, aspetterò l'evolversi della situazione per il problema al cambio e deciderò allo scadere dei due anni di legge.
io farei uguale...per 600 euro la faccio ad occhi chiusi...
1250 mi sembrano uno sproposito...
poi sono macchine le nostre musa che difficilmente in 5 anni fanno più 100.000km...
1250 mi sembrano uno sproposito...
poi sono macchine le nostre musa che difficilmente in 5 anni fanno più 100.000km...
-
Ciao. Sono alla fine dei due anni di garanzia della casa madre e stasera ho ritirato la mia musa dall'officina per il tagliando. Sono intenzionato a estendere la garanzia fino a 5 anni 75000 Km. L'officina mi ha prospettato un costo di 550 Euro e mi sembra da quello che mi hanno spiegato che ha una buona copertura. Sapete indicarmi con precisione dove posso reperire le informazioni circa la copertura di questa garanzia estesa? Grazie
presso di loro...in Lancia, farai un vero e proprio contratto se deciderai di fare l' estensione...fatti dare una copia del contratto prima di firmare e te lo leggi tutto a casa con calma...poi se decidi torni e ne saprai più di loro...
io ho fatto così...
io ho fatto così...
nick190266 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao. Sono alla fine dei due anni di garanzia
> della casa madre e stasera ho ritirato la mia musa
> dall'officina per il tagliando. Sono intenzionato
> a estendere la garanzia fino a 5 anni 75000 Km.
> L'officina mi ha prospettato un costo di 550 Euro
> e mi sembra da quello che mi hanno spiegato che ha
> una buona copertura. Sapete indicarmi con
> precisione dove posso reperire le informazioni
> circa la copertura di questa garanzia estesa?
> Grazie
Buongiorno a tutti. Oggi ho portato la mia Musa per il tagliando dei 40 mila e il meccanico mi ha parlato dell'estensione della Garanzia. Sono davvero combattuto, non so se farla o meno. Di sicuro, facendola, mi potrebbe far stare tranquillo, ma non so fino a che punto convenga... 700 euro sono parecchi soldi. Sicuramente non ho intenzione da qui a 5 anni di cambiarla. Ad esempio, la garanzia estesa copre la pompa del gasolio? E l'alternatore?
Grazie a tutti e buona giornata.
-------------------------------------------------------
> Ciao. Sono alla fine dei due anni di garanzia
> della casa madre e stasera ho ritirato la mia musa
> dall'officina per il tagliando. Sono intenzionato
> a estendere la garanzia fino a 5 anni 75000 Km.
> L'officina mi ha prospettato un costo di 550 Euro
> e mi sembra da quello che mi hanno spiegato che ha
> una buona copertura. Sapete indicarmi con
> precisione dove posso reperire le informazioni
> circa la copertura di questa garanzia estesa?
> Grazie
Buongiorno a tutti. Oggi ho portato la mia Musa per il tagliando dei 40 mila e il meccanico mi ha parlato dell'estensione della Garanzia. Sono davvero combattuto, non so se farla o meno. Di sicuro, facendola, mi potrebbe far stare tranquillo, ma non so fino a che punto convenga... 700 euro sono parecchi soldi. Sicuramente non ho intenzione da qui a 5 anni di cambiarla. Ad esempio, la garanzia estesa copre la pompa del gasolio? E l'alternatore?
Grazie a tutti e buona giornata.
io l' ho fatta.
sono convinto che sia un buon investimento, sicuramente da fare.
visto che te l' ha proposta, fatti dare la documentazione dove si spiega cosa comprende e cosa no.
praticamente è un precontratto.
ti assicuro che esiste, chiedigliela...con questo è tutto più chiaro ed in futuro potrai sempre consultarlo.
sono convinto che sia un buon investimento, sicuramente da fare.
visto che te l' ha proposta, fatti dare la documentazione dove si spiega cosa comprende e cosa no.
praticamente è un precontratto.
ti assicuro che esiste, chiedigliela...con questo è tutto più chiaro ed in futuro potrai sempre consultarlo.