Vacanze nell'alta Polentonia e Bassa Kartoffelnania

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Il Principe di Montenevoso

Re: Vacanze nell'alta Polentonia e Bassa Kartoffelnania

Unread post by Il Principe di Montenevoso »

E io nn ci ho capito un tubo. Il ritrovo è mercoledì? Se si vi dico sin d'ora che nn se po' fare, noi si lavora. E questo è il primo scoglio. Il secondo è che siamo a piedi in quanto la macchina nn è ancora arrivata e nn ho tempi certi, che fai Jack mi mandi un mail con il riassunto? Così vedo se possiamo, molto vorrei, essere dei vostri.

Grazie, M.
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Eddai Principe. Non ci voglio credere che mi fai fare 1500 km per venirti ad abbrazzare e non t'appresenti al miniraduno dell'alta polentonia::o

h.p.
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Allora riepilogo (senza sintetizzare....)

Innanzi tutto rispondo a LUKE64: con il termine "personale tipicamente sudtirolese" intendevo gogliardicamente fare una sorpresa ad Henryplotter. Per quanto riguarda il ritrovo ti lascio alle indicazioni riportate in seguito. Se ti sarà possibile essere presente sarà per noi un piacere.

organizzazione dei ritrovi

Ritrovo di mercoledì 27 luglio c.a.: l'appuntamento è presso l'uscita autostradale di San Michele a/A Mezzocorona ad ora indefinita (presumo tra mezzogiorno e le 13 a discrezione della famiglia Plotter che invierà messaggio alla partenza da Carpi). Per il momento all'appello hanno risposto Henryplotter, Fiesta07 ed il sottoscritto. Se altri desiderano aggregarsi basta che ne diano notizia entro breve per la prenotazione del locale adibito al desinare. Il luogo stabilito è la Baita Garba a Salorno che verrà raggiunta una decina di minuti dopo la ripartenza dal casello autostradale indicato sopra. Se LUKE64 si vuole aggregare, così come se ce ne sono altri, basta che raggiungano una o l'altra località in base alla propria comodità.
Quattro chiacchiere davanti ad un piatto tipico locale e poi con calma si rientra tutti alle proprie destinazioni. Personalmente sarò solo quindi è probabile che mi prenderò una boccata d'aria utilizzando la "gialla" scoperta.

Ritrovo di domenica 31 luglio c.a.:un po' per orgoglio campanilistico, un po' per venire incontro al fondoschiena del motonauta milanese :), il raduno è organizzato il Val di Non. Per la verità il raduno è ancora da definire nei dettagli visto che non è ben chiaro nè l'ora di ritrovo nè di quanto tempo si dispone prima del rientro. Su questi ultimi punti lascio la parola a chi arriva da più lontano. Per questa giornata sono prenotati, a parte il sottoscritto e famiglia, Henryplotter (con il quale definiremo il tragitto cartina alla mano il mercoledì), FrancisMi che si presenta con il velocipide dopo un saliscendi di passi ed a quanto sembra anche Micio che si sorbirà l'autostrada ed al quale consiglio di tener d'occhio un tragitto alternativo su statale che da Verona non è poi così male nell'eventualità vi fossero troppi Krauti che tornano a casa. Se in questa occasione il Principe e principato desiderassero partecipare cercherò un tappeto rosso adeguato. Potrei anche aggiungere che Henryplotter dovrà necessariamente passare per Bolzano quindi potrebbe essere un'idea aprofittare dei potenti mezzi siculi sempre vi sia spazio a sufficienza. Ad ogni modo chiunque lo desideri può far pervenire la sua adesione.
Un'idea sommaria sullo sviluppo della giornata è un po' difficile da anticipare, dipende da chi partecipa ed a quale orario arriva/parte. Diciamo che un punto fisso è il luogo del pranzo che è previsto ad una festa paesana con piatti tipici locali dopodichè si può optare per qualche visita a luoghi caratteristici di zona in base alle aspettative dei partecipanti. Provvederò a stilare una lista anche in base alle notizie/idee che perverranno.

cordiali organizzazioni
Jack Fox

Grazie Jack, anche se nn è una mail :-)

Allora, per mercoledì la vedo assai grigia, il negozio chiude alle 12,30 e riapre alle 15,00 quindi tempi troppo ristretti x arrivare a San Michele mangiare ecc......

X il 31 direi che is potrebbe fare salvo arrivo della vetturetta altrimenti, grazie x l'ide di farci dare uno strappo da Hanryplotter ma poi ci difetterebbe il ritorno.......

Appena ho news circa la vetturetta nuova ci si aggiorna.

M.
henryplotter

Carissimo Principe!!!
Io da li parto e lì dovrò ritornare (soggiorno per nove notti a Riscone). Non ho capito di precisino dove sarà l'allocazione del ritrovo (Val di non...'ndo kakkio sta???) per la domenica ma mi pare che da Bolzano dovrò transitare. Quindi non sarebbe un problema darti uno strappetto. Ma dovremmo andare con la Phedraplotter assetata per 5 posti (i due di dietro li dovrò necessariamente togliere per far posto alla vagonata di valigie, armadi, stoviglie, alimenti, vestiario, paparelle, canotti, braccioli, salvagenti, abbeveraggi, e quanto altro rientrerà in ogni pertugio del portabagagli della ph!!!! :S ) Ma la famiglia plotter è nicanica e piccirilla assai quindi per me ci si potrebbe adattare anche in assetto pentacolare...:D
Attendo comunicanze ....8-)

h.p.
Jack Fox

Buongiorno Principe, per il mercoledì era ovvio e logico essendo giorno feriale lavorativo quindi non sentirti in obbligo di alcun genere. Anch'io parteciperò da solo ritagliandomi il tempo necessario, la moglie non ha possibilità (almeno per il momento).
Per quanto riguarda domenica insisto un po' di più. Sperando nell'arrivo della vettura in tempo utile, la proposta di "utilizzare" HP varrebbe nell'eventualità sia per l'andata che per il ritorno. Ovviamente serve accordarsi con HP, la mia era solo un'idea di ripiego. L'unico inconveniente per il servizio bus-navetta-siculo è dover sottostare agli orari loro.... :). Portati la fotocamera che qualche bel paesaggio te lo trovo io da immortalare.

cordiali saluti
Jack Fox

Henry, dove si trova la Val di Non l'avevo segnalato in altro post e comunque ne parleremo mercoledì davanti a qualche pietanza. Rimane il fatto che anche se tutte le strade portano in Val di Non (mi sembra fosse così il detto... :S) per Bolzano ci devi comunque passare. La scelta piuttosto è sul percorso: autostrada, in questo caso devi proseguire fino a San Michele a/A (che dovresti già conoscere) e poi seguire le indicazioni per Val di Non oppure da Bolzano imbocchi il Passo della Mendola così puoi goderti lo spettacolo dei panorami (e dei tornamti). In ambedue i casi, da Bolzano, ci si impiega dai 50 minuti all'ora ma molto dipende dal traffico e dall'autista :).

cordiali organizzazioni
Jack Fox

"Ovviamente serve accordarsi con HP, la mia era solo un'idea [size=x-large]di ripiego[/size]"
Inkiaaaa.... ripiego dici????
Io henryplotter siculo doc, l'unico a pelle chiara esistente in tutta la terra di terronia.... che si parte dal profondo sud per imprestarsi al servizio del Principe in assetto pentacolare, rotolando per quasi 1500 km e per giunta tutti in salita???? e tu me lo chiami ....[size=x-large]ripiego[/size]???::o
Appena ti vedo lo so io che ti devo ripiegare....
:D

h.p.

Grazie, nel caso non dovesse giungere la Focus mi faccio vivo, grazie ancora!

M.

Grazie Jack, x ora, come detto ci siamo ti faccio sapere se due o tre, la fotocamera la porto x immortalare l'evento, la Focus vorrei guidarla, sperem nella provvidenza!

M.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”