Mi ha tradito..... :(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianluca-MB

Re: Mi ha tradito..... :(

Unread post by Gianluca-MB »

Aggiornamento 4.0
Mi ha chiamato il meccanico dicendomi che ci sono tre possibilità:
1 - sfiga minore: spesa 1500 eurini
2 - sfiga media: spesa 2500 euri
3 - sfiga maxima: spesa 3500 euroni

La differenza, lui sostiene, sta in che cosa si è rotto e che, comunque, potrà vedere solo quando ha smontato lo smontabile.
Resta fermo il fatto che di lui mi fido, lo conosco da troppi anni. Forse posso imputargli un po' di ignoranza sulla materia Phedra, insomma lo rimanderei a settembre.

A questo punto devo decidere: vale la pena spendere, nel caso di sfiga maxima, 3500 euroni per un'auto di 7 anni, che ha già subito il trapianto di cambio (altri 3700 supereuroni), con il sedile anteriore disfatto e altre piccole magagne che la fanno sembrare più vecchia di quella che è? Oppure lasciare da parte le questioni di cuore (perchè su quelle non si discute), cannibalizzarla cercando di recuperare più soldi possibile e approdare su altri lidi?
Aiutatemi nella scelta, sono molto confuso e scoraggiato.
Emmebi
portos

Unread post by portos »

Senti Antonio prima di prendere qualsiasi decisione!
Oppure aspetta Vito.
Magari è meno grave di quel che ti dicono, e avresti il lavoro fatto a regola d'arte;)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

e' dura darti un consiglio... la differnza tra i 1500 e i 3500 e' troppa per decidere a priori....
potresti almeno chiedergli, vista la quasi corrensponsabilita', di smontarla gratis e decidere dopo.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Chiama Antonio o aspetta Vito .
Sulla Phedra le valvole non si piegano ma si spezzano i bilancieri .

Questo almeno credo .
salvaroma

Unread post by salvaroma »

la fretta è cattiva consigliera; senti antonio o vito; a quanto capisco, comunque, alla peggio, con 3500 (dal tuo meccanico) la metti a posto; con quella cifra che compri anche se aggiungi quella di una vendita? penso solo un'utilitaria nuova o un altro usato. e ti conviene? aspetta i guru
Salvaroma

Image
Cek

Unread post by Cek »

Non avere fretta ascolta Antonio o aspetta Vito e sicuramente ti consigliano bene

Cek
Image
samuele74

Unread post by samuele74 »

mannaggia.... mi spiace.... io volevo portarla da Vito.... così lo conoscevo e facevo il lavoro della cinghia di distribuzione... ma sentite le voci in giro e vista una ph del 2004 con 120.000 km dallo sfaciacarrozze.... x rottura cinghia... mi son detto... bè facciamo che la faccio urgentemente dato che la mia ha 130.000 km ed è del 2003 e non è mai stata fatta oggi l'ho portata dal meccanico di fiducia.... anche se il lavoro è in programma x venerdi ma almeno non avrò la tentazione di usarla..... auguri Gianluca...
Samuele MB
Phedra beige Modigliani
anno 2003 km 130.000
alcantara blu....ed un arbre magique :-)
pinocchio

Unread post by pinocchio »

quoto Cek , non correre, aspetta i guru...
CIAO PINO........cchio
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Se il danno è la rottura della cinghia, la differenza la fa l'estrazione degli iniettori e la loro sostituzione o meno.
Speriamo che la prospettiva si attesti attorno ai 2 kg di €.

Per il capitolo "ne vale la pena" che dire? Con 6-7000 € compri poco (al massimo la nota Phedra di Roberto il grigliatore) di paragonabile.

Le magagne sono gravi? Oppure possono rimanere al loro posto senza danni "appiedanti"?
Il sedile puoi sempre ricoprirlo con le splendide foderine stile Henry Plotter che danno un tocco di colore;)

Dormici sopra qualche giorno e decidi con calma: "la gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi"

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Aspetta il guru, non avere fretta. Non far cappellate di cui potresti pentirti per avere l'auto pronta qualche giorno prima.
Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”