Cablaggio TV
Re: Cablaggio TV
Pietroh, scusa la domanda precedente, esaminando bene la tua guida ho capito che i connettori che mi serviranno oltre al mini ISO sono di tipo MQS a 26 vie, con calma me li procurerò. Intanto ho cominciato col procurarmi il sint. Tv: Sono riuscito ad aggiudicarmi il modulo tv che aveva messo in vendita Mikyband, con la modifica per l'ingresso audio video fatta a Torino dalla REAV ,me lo spedisce lunedì. Ora il prossimo passo è trovare il cablaggio (Forse l'ho già trovato). Ciao Sandro
Sandro.....
aspetta a prendere i connettori (MINI ISO e MQS) perchè io li ho usati per "sperimentare" il collegamento, ma ora visto che lo schema funzione è inutile realizzare il "cablaggio ponte" in quanto è possibile "prolungare" direttamente la briglia tv con i cavi (provvisti dei terminali mini iso e mqs) che arrivano ai connettori dietro il NIT.
Se mi hai già capito al volo, basta tagliare il connettore giallo D055 dalla briglia tv e prolungare i cavi fino al NIT, montare i terminali alla testa dei cavi ed inserirli nelle postazioni vuote dei rispettivi connettori, quindi basta acquistare solo i terminali mini iso e mqs, femmine naturalmente
.
In ogni caso stò mettendo a punto lo schema che riguarda questa semplificazione (anche per realizzare la briglia tv), resta comunque valido lo schema che ho postato, una volta tagliato il connettore D055 basta ricordarsi le posizioni per cui è tutto uguale.
Ciao.
aspetta a prendere i connettori (MINI ISO e MQS) perchè io li ho usati per "sperimentare" il collegamento, ma ora visto che lo schema funzione è inutile realizzare il "cablaggio ponte" in quanto è possibile "prolungare" direttamente la briglia tv con i cavi (provvisti dei terminali mini iso e mqs) che arrivano ai connettori dietro il NIT.
Se mi hai già capito al volo, basta tagliare il connettore giallo D055 dalla briglia tv e prolungare i cavi fino al NIT, montare i terminali alla testa dei cavi ed inserirli nelle postazioni vuote dei rispettivi connettori, quindi basta acquistare solo i terminali mini iso e mqs, femmine naturalmente

In ogni caso stò mettendo a punto lo schema che riguarda questa semplificazione (anche per realizzare la briglia tv), resta comunque valido lo schema che ho postato, una volta tagliato il connettore D055 basta ricordarsi le posizioni per cui è tutto uguale.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
naturalmente bisogna aprire i connettori...........
questo è il Siemens PBT GF20 a 54 vie (quello che va collegato al sinto TV, ma non và toccato)

questo è AMP Tyco 144934 (D055) a 26 vie alla testa della briglia TV (quì, o si taglia o si collega ad un connettore maschio MQS)

questo è il Siemens PBT GF20 a 54 vie (quello che va collegato al sinto TV, ma non và toccato)

questo è AMP Tyco 144934 (D055) a 26 vie alla testa della briglia TV (quì, o si taglia o si collega ad un connettore maschio MQS)

Pietro (Pietroth)
Secondo me, voi due non siete umani:)o
Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo me, voi due non siete umani:)o
:D Giorgio anche io penso la stessa cosa. Sinceramente non ho parole, sono sbalordito:)o qui nel Forum abbiamo dei geni
Ciao Gianni
-------------------------------------------------------
> Secondo me, voi due non siete umani:)o

Ciao Gianni
Grazie Pietroh, In effetti mentre questo pomeriggio facevo un po di Jogging nella pineta vicino a casa, pensavo al collegamento dalla briglia TV ai connettori del Nit, è ho dedotto quello che hai detto tu: basterà acquistare le spinette femmina da inserire nei 3 connettori, quello che non mi va e il dover tagliare il connettore della briglia tv, magari prenderei il relativo connettore maschio e lascerei, quindi una giunzione intermedia, ma ci devo ancora pensare. A proposito ho appena contattato l'utente Luca 8.32-75 per la briglia tv; presa ! Me la spedisce prossima settimana. Ciao

.........aiutatemi a trovare la turbina (nuova e a poco prezzo...... seeee) !!!! :S
con affetto.
Pietro (Pietroth)
Quello della turbina, è l'unico problema che non avrò mai (meno male), dato che sono aspirato, per questo caro amico non posso esserti di aiuto, concordo con Gianni quando vi definisce dei geni, faccio fatica a leggervi con tutte quelle spinette, figurarsi a farlo un lavoro del genere
Ciao a tutti, in sintesi molto ristretta, il lavoro da fare per collegare il modulo tv sulle thesis non predisposte è il seguente: Collegare la briglia al modulo, il capo della briglia che resta libero è il connettore D055 su cui arrivano 19 fili; si taglia il connettore o si mette un maschio, l'importante è prolungare tutti i 19 fili sino dietro il Nit.
Ora i fili andranno collegati a 3 connettori inseriti dietro il Nit: Rispettivamente 11 sul connettore D065E verde, 2 sul D065A nero e 5 sul M065H verde più un filo per l'alimentazione su un positivo a scelta ( Meglio se protetto da fusibile). Ovviamente è tassativo rispettare le corrette posizioni di collegamento dei fili, per questo consiglio vivamente di studiarvi l'ottima guida pubblicata da Pietroh http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-939909 . In pratica bisognerà procurarsi le giuste spinette di tipo MQS e MINI-ISO , Crimparle sui fili ed inserirle nei connettori preesistenti, lavoro da eseguire con estrema attenzione e pazienza, ma se eseguito correttamente, premendo il tastino TV, farà accendere il monitor della vostra Thesis. Ovviamente poi bisognerà inserire opportunamente o con un modulatore sulle prese dell'antenne o con una modifica tipo quella fatta da una nota azienda di Torino, delle prese audio video su cui collegare quello che si vuole: DVD,digitale terrestre o Iphone. Tutto questo è possibile grazie alla determinazione di Pietroh, che studiando bene i circuiti ha trovato la soluzione e mi ha dato stimolo per emularlo. Per quanto mi riguarda la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il modulo tv con modifica per l'ingresso audio video (Presa da Mikyband) e la briglia (Presa da Luca-8.32-75) poi mi cimenterò anch'io nel collegamento, al momento ho fatto solo teoria, per la pratica bisogna rivolgersi a Pietroh. A proposito, troviamogli una turbina glielo dobbiamo !!! Ciao a tutti
Ora i fili andranno collegati a 3 connettori inseriti dietro il Nit: Rispettivamente 11 sul connettore D065E verde, 2 sul D065A nero e 5 sul M065H verde più un filo per l'alimentazione su un positivo a scelta ( Meglio se protetto da fusibile). Ovviamente è tassativo rispettare le corrette posizioni di collegamento dei fili, per questo consiglio vivamente di studiarvi l'ottima guida pubblicata da Pietroh http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-939909 . In pratica bisognerà procurarsi le giuste spinette di tipo MQS e MINI-ISO , Crimparle sui fili ed inserirle nei connettori preesistenti, lavoro da eseguire con estrema attenzione e pazienza, ma se eseguito correttamente, premendo il tastino TV, farà accendere il monitor della vostra Thesis. Ovviamente poi bisognerà inserire opportunamente o con un modulatore sulle prese dell'antenne o con una modifica tipo quella fatta da una nota azienda di Torino, delle prese audio video su cui collegare quello che si vuole: DVD,digitale terrestre o Iphone. Tutto questo è possibile grazie alla determinazione di Pietroh, che studiando bene i circuiti ha trovato la soluzione e mi ha dato stimolo per emularlo. Per quanto mi riguarda la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il modulo tv con modifica per l'ingresso audio video (Presa da Mikyband) e la briglia (Presa da Luca-8.32-75) poi mi cimenterò anch'io nel collegamento, al momento ho fatto solo teoria, per la pratica bisogna rivolgersi a Pietroh. A proposito, troviamogli una turbina glielo dobbiamo !!! Ciao a tutti
Non riesco a trovare le spinette femmina MQS da inserire nei connettori dietro al Nit. Pietroh tu le hai trovate o hai trovato qualcosa di compatibile? Ho girato tutti i negozi specializzati ma nulla, hanno solo mini iso o quelle che si usano per i contatti delle portiere, ma sono comunque diverse delle MQS , mi secca smontar tutto prima di avere le spinette, qualcuno sa dove si reperiscono ?