Sblocco video in movimento

Mercatino
Gallery
capo10

Re: Sblocco video in movimento

Messaggio da leggere da capo10 »

Ciao Robert , devi semplicemente interrompere lle 2 linee Can ( alta e bassa) con un puolsante o interruttore anche bipolare nel bel mezzo dell"interruzione , questo ti serve per aprire e chiudere le due linee appunto all"occorenza , e cioè per vedere i video o tv in movimento , Apre (interrompendo la linea)e quindi toglie il blocco e Chiude la linea ripristinando la linea ricompare il blocco ty . Ps. L"unica pecca è che bisogna rinunciare durante lo sblocco ai comandi del volante ed all'orologio e temperatura esterna sul display . Torna tutto a posto non appena si riapre le linee. Ciap
robert

Messaggio da leggere da robert »

ok gianni ora ho capito bene.ciao e grazie robert
capo10

Ps. avevo dimenticato l'ultimo inconveniente : quando userete il video sbloccato avrete a disposizione circa trenta minuti , poi si spegne il tutto , in quel momento basta riaccendere e poi premere Tv e si ha ancora autonomia per altri trenta minuti , puó sembrare a volte una seccatura ma ci si abitua facilmente in quanto l'interruzione dura veramente pochi attimi .
robert

Messaggio da leggere da robert »

anch'io ho fatto la modifica tv in movimento su indicazione di Capo10 e funziona tutto regolarmente,questa settimana lo testerò perchè non ci siano sorprese e poi rimonterò tutto.grazie al ns. Capo10 come al solito disponibile e pazientuoso.
ciao robert.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Post cancellato dall'autore.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth

Avevo intenzione finalmente di acquistare un ricevitore digitale terrestre DVB-T diversity da collegare al modulo Tv ma visti i prezzi e le caratteristiche di queli presenti in rete sinceramente è un pò difficile scegliere per cui chiedevo all'amico Sandro (sandrobus) che ha acquistato il Quantum Q 10 e all'amico Fogigi che ha preso invece il Calearo Diesis quali erano le loro impressioni sui due tuner, se effettivamente si riesce a vedere il digitale con l'auto in movimento o meno.
Questo perchè credo che se si debba vedere la TV solo da fermo basterebbe un tuner anche di basso prezzo.
Potete consigliarmi se ne vale la pena spendere quegli euro per sistemi di qualità come i vostri oppure optare per qualcosa di più economico?
Ciao
Pietro (Pietroth)
Diegoas

Messaggio da leggere da Diegoas »

Ciao a tutti,
mi scuso per l'intrusione. Volevo fare un semplice appunto al segnale tachimetrico che il NIT riceve.
Su thesis, come ormai la stragrande maggiornaza di vetture odierne, il segnale tachimetrico "viaggia" su linea CAN, per cui non è "falsabile" tramite resistenze .
Su Thesis, il segnale tachimetrico viene introdotto in linea CAN VELOCE, dalla centralina abs, che lo acquisisce dalle ruote foniche presenti sui mozzi ruota. Il segnale tachimetrico, opportunamente digitalizzato, viaggia su linea can in forma seriale, insieme ad un'altra miriade di segnali, proprio seguendo il protocollo di comunicazione CAN.
Il segnale tachimetrico, giunto tramite CAN VELOCE (quella che gestisce motore, abs, radar cruise) al body computer, che funge da gateway, viene trasferito su linea CAN LENTA (che gestisce tutte le altre centraline, dette nodi), e ricevuto dal NIT.
Da qui si deduce che il blocco tv, è interno al nit e non è facilmente eliminabile, se non scollegandolo provvisoriamente dalla linea can; così facendo, oltre a non ricevere il segnale tachimetrico, non riceve alcun tipo di segnale (velocità, consumi ecc ecc).
Ciao!!!
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao Pietroh, ti consiglio i modelli col sistema diversity, come ben saprai tale sistema ha la caratteristica principale di lavorare con due antenne collegate e lo stesso sistema, quando sei in movimento e non solo, individua il segnale migliore da inviare ai circuiti del tuner, oltretutto (Almeno nel mio Quantum) Quando il ricevitore perde il segnale lo "Rincorre" per trovarlo su di un'altra frequenza, una sorta di RDS, questo ovviamente fino che il segnale resta disponibile in quella zona geografica. Ovviamente tutto questo avviene in tempi rapidissimi, si notano talvolta, solo micro interruzioni della ricezione dovuti alla perdita di segnale in movimento. I ricevitori più economici dotati quindi di una sola antenna e senza sistema Diversity, una volta perso il segnale ti costringono a rifare la sintonizzazione. Per quanto riguarda la ricezione in movimento, se il segnale è debole, lo perdi molto spesso o ti appaiono i classici quadrettini sul monitor, al contrario con segnali forti come Rai e Mediaset percorro molti chilometri senza nessuna interruzzione, ma credo sia una cosa più che normale. Personalmente uso la tv durante le soste nei miei spostamenti, in particolar modo i telegiornali che seguo talvolta anche in movimento ma solo con le orecchie. Inoltre ho sentito e letto che i ricevitori digitali economici hanno una minor sensibilità, quindi appena ti muovi non vedi più nulla. Ciao
capo10

Non per niente , Amici del forum qualcuno di noi c'è passato prima per l'appunto Diegoas , Sasà , me ....comunque bravi sempre per lo spirito d'avventura :( .... Ciao Diè , come lo spieghi te non lo spiega nessuno ::o. hahahahaahhh
Pietroth

Post cancellato dall'autore.
Pietro (Pietroth)
Rispondi

Torna a “Thesis”