la memoria... fa cilecca

Mercatino
Gallery
FFrank89

Re: la memoria... fa cilecca

Messaggio da leggere da FFrank89 »

In nessun depliant o foto ufficiale o meno dell'epoca la Thema seconda serie è mai apparsa con i fanali bianchi, chi li vede tali è daltonico, penso proprio che i fanali di quella partita della seconda serie avessero un difetto e cambiassero colore nelle striscine, vari ne ho visti in demolizione con diverse gradazioni dal rosso al bianco, anche una delle mie Thema aveva molti anni fa i fanali rossi, documentato da foto, e ora li ha bianchi, peccato che non siano mai stati cambiati, vuol dire che si sono sbiaditi...e sono originali, (ora li ho rimessi rossi perchè così fanno veramente vomitare, sono addirittura meglio quelli prima serie che almeno non hanno striscie).
E' comunque semplice verificare che ci siano solo i rossi, i codici per la seconda serie sono soltanto 82421545 per il destro e 82421546 per il sinistro...
Il produttore comunque di tutti i fanali posteriori da Thema è la Seima Italiana, anche quelli "non originali", ossia quelli senza lo scudetto sul mezzo, sono identici, un po' come i vetri, identici anche se non marchiati, stessa fabbrica di produzione.
La differenza estetica tra seconda e terza serie Stefano non c'è, sono uguali, cambia il codice ricambio perchè mi pare la piattina che tiene le lampade è diversa nei circuiti, l'avranno migliorata, e dato che il codice si riferisce al fanale completo cambia, ma il fanale è identico.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Perfetto frank, proprio come pensavo. Ricordavo ke la tonalita dei fananali 3 serie era leggermemte diversa dalla 2 ma forse era solo un effetto ottico...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

frank se è come dici tu dovrebbe essere solo bianco il lato esposto alla luce... perchè sono bianchi anche dove non prendono la luce?. La differenze tra la piastra lampade sta tutta nel connettore, perchè cambiarla se non per evitare di mescolare i fanali tra le serie? (perchè quelli della seconda sono in effetti diversi dalla terza.) nel depliant che citavo prima a pagina 17 le righe sono bianche... e le luci spente.
FFrank89

Le righe sono tutte in luce, perchè di lato la macchina forse non prende sole?
Non c'entra niente la mescolanza tra le serie, sai quanti ricambi hanno sostituito, nella stessa serie ci sono ricambi che hanno 3-4 varianti, figurati se pensano a quello, anzi alcune "migliorie", come le frecce laterali o la serratura del baule di tipo differente rispetto a quello utilizzato fin a quel momento, sono state adottate verso la fine della seconda serie, (sull'ePer dice mese, anno e da che telaio), e poi continuate nella terza, stessa cosa per prima e seconda; cambiando l'impianto elettrico e dandoti il fanale completo cambia il codice, fine.
Quel depliant dell'LX cel'ho anch'io, è rossa anche lì, sembra a te, (non so come), usa una lente e vedrai che è rosso, basta poi vedere a pagina 9...
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao stefano, i codici sono anche diversi tra II e IIIserie perchè i fanali vengono forniti completi di "scheda" portalampade e come tu sai la III serie ha la luce di parcheggio insieme alla luce di "STOP", penso anche che questi fanali "scoloriti" li hanno prodotti dall'87 fino al 90/91, perchè ho visto che i modelli del 91 che ho (lx, Tds) li hanno ancora perfettamente rosse le righe, come tra l'altro le III serie tutte ancora perfettamente rosse, anche dopo anni di sole ed intemperie ;)
Marco Lancia

il sole non lo prende dal lato interno! certo ke ci sono migliorie (francamente non è questo il punto... e all'interno di una stessa serie tutte le migliorie devono poter essere montate). Io non concepisco invece come facciate voi a vedere le righe rosse... (che tra l'altro dovrebbero esserci anche sul trasparente arancio, che invece è solo arancio.)
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Sulla mia 2a serie si vede benissimo che le rigatura è scolorita (solo sulla retro) e come dice Emi è proprio una particolarità di questi fari, non ho ricordanza di 2e serie con le retro bianche come dicono anche gli altri utenti.
FFrank89

All'interno della stessa serie col cavolo che devono poter esser montate, è ben specificato apposta da che telaio la modifica è apportata, non diciamo cose che non stanno in piedi, poi tutto si può cambiare ovviamente.
E' facile che cambi colore perchè è proprio il materiale che ha problemi, poi è molto molto sottile la righetta rossa percui anche internamente si vede che fa così, comunque ripeto che ne ho visti di varie gradazioni di "scolorimento".
Mi sa che sei tu che hai bisogno di un buon paio d'occhiali perchè le righe in tutti i depliant, manuali, riviste, giornali e altro sono sempre e dovunque rosseeeeeeeeeee!!tt!:D
Marco Lancia

si e proprio un ragionamento corretto... compero una macchina, e poi fanno mofiche. I pezzi sono modificati e non si possono montare (nella stessa serie) ordino un pezzo da sostituire e non riesco a montarlo....che faccio rottamo la macchina? madaiii. Allora se ci sono le righette rosse mi dici perchè il trasparente arancio non le ha???? li nemmeno diventano bianche.... col sole SVANISCONO PROPRIO.... io magari avro bisogno degli occhiali ma qualcuno della sviluppina :)-D
Marco Lancia

cmq per la cronaca quei fantomatici fari "cambia colore" li ha in garage il mio babbo... da almeno 10 anni tanto è vero che non mi ricordavo come fossero fatti. e il bianco e bianco che più bianco non si può. avunque non solo al sole.
Rispondi

Torna a “Thema”