Problema Cambio dfn

Mercatino
Gallery
mmiglio22
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:47

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da mmiglio22 »

chiaro...
un selettore... bho...mi sembra sui 150€ ma è la manodopera che costa.
Ma il tuo meccanico non è mai capitato di altri problemi con il cambio DFN?
Miglio Musista convinto
andrea_13j
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 apr 2011, 19:53

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da andrea_13j »

ha un paio di clienti tassinari con DFN, l'unico con problemi l'ha risolto cambiandogli la frizione (45k km)

su altri DFN non ha mai avuto problemi.

alla lancia non voglio andare, perchè risolvono velocemente cambiando tutto il cambiabile e allora so' cazzi sì
mmiglio22
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:47

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da mmiglio22 »

il problema è che l'elettronica dei prodotti Fiat sarebbe meglio farli controllare da chi li conosce.
Un cambio d'olio o una guarnizione te la cambio anch'io, ma la mano sull'elettronica.
Miglio Musista convinto
andrea_13j
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 apr 2011, 19:53

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da andrea_13j »

su questo concordo.
in settimana la faccio vedere al mmv, ma con divieto di intervento!!!
andrea_13j
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 apr 2011, 19:53

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da andrea_13j »

il customer service FIAT mi ha aperto un ticket dopo la segnalazione (sul sito lancia, vedi sotto) che la vettura andava in N durante la marcia.

speriamo in un richiamo: ne ho ricevuto uno per la 500 che aveva 4 viti da stringere e non richiamano un cambio che va in folle durante la marcia????

consiglio a chi ha avuto problemi con il DFN che pregiudicano la sicurezza di segnalare la cosa sul sito lancia.

un cambio che va in folle durante la marcia è sicuramente un problema di sicurezza (a me è successo in autostrada in ripresa dopo un casello e stamattina in 4 a 60km/h).

[size=large]http://www.lancia.it/customer-services/[/size]
andrea_13j
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 apr 2011, 19:53

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da andrea_13j »

LUNEDI' 30 e MARTEDI' 31 la lascio 2 gg. in LANCIA per controlli (in un giorno non sono riusciti a capirci una cippa).

nel frattempo, ho notato che prima di impallarsi (cioè andare in N con msg "marcia non disponibile"), l'indicatore della marcia "lampeggia", più o meno velocemente.

o, meglio, quando vedo la marcia lampeggiare, di lì a breve si impalla

qualcuno sa cosa vuole dirmi la musa???
mmiglio22
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:47

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da mmiglio22 »

Ultimo capitolo di questa saga farsesca del CAMBIO DFN.
Tre mesi fa l'officina NORDAUTO di Verona rileva un problema di calo di pressione in cambiata. Viene sotituita guarnizioni della pompa dell'olio del cambio (176€) e manodopera. Sembra tutto risolto e il cambio va che è una meraviglia.

Tre mesi dopo, Lo scorso w.e., a 500km dall'Italia (succede sempre lontano da casa) in piena Baviera, laddove la parola LANCIA evoca solo la caccia, durante una vacanza importante, il problema si ripropone. Esco dal garage dell'Hotel e dopo 100mt, a macchina praticamente fredda, il cambio passa in folle e di li non riesco piu a smuoverlo. Spengo e riaccendo piu volte ma ogni volta dopo alcuni metri di marcia, il cambio si rimette sempre in folle. Seguo il consiglio di un meccanico, e stacco la batteria per qualche minuto. Riattaccandola, il reset dell'elettronica sembra funzionare, ma solo temporaneamente. Stacco e riattacco la batteria piu volte, e quando sembra che il cambio tenga le marce, colgo l'occasione al volo e caricati i bagagli dico addio alla mia vacanza da sogno per ritornare velocemente in Italia, finchè il cambio regge. Fortunosamente in 4h riesco ad arrivare indenne alla concessionaria, ma questa volta non piu nordauto ma bensi' GARONZI. Accoglienza ottima, anche in tardo orario. Parlo direttamente con il capoofficina che mi rassicura. Il giorno dopo, in un solo giorno mi danno il responso. Circuito dell'olio del cambio difettato e perde olio. Sono rimasto a secco di olio nel cambio. Bisogna cambiare la pompa. Spesa c.a. 1600€. Al momento ripristina il livello dell'olio in modo da riuscire comunque ad utilizzare la macchina, ma vengo allertato che il problema non è risolto ma solo rinviato. O continuo a rabboccare olio del cambio o mi decido all'intervento definitivo. Dopo questa spiegazione, come un dejavu mi rendo conto che non ho macchie di olio dentro il mio box dove le avevo cercate, ma ce n'è sempre una a c.a. una decina di metri fuori dal mio box auto in strada, proprio nel punto in cui lascio la macchina tutte le mattine, con motore acceso, finche non carico il bagagliaio e chiudo il box.
Su suggerimento di andrea_13j ho scritto al customercare di Lancia ... vediamo cosa ne viene fuori, intanto sopravvivo e le certezze sulla mia MUSA vacillano.
Miglio Musista convinto
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da max_hgt »

domanda stupida ma la faccio ugualmente...non hai garanzia vero?!?!?che hanno è la macchina?
mmiglio22
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:47

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da mmiglio22 »

01/2008, quando si dice sfiga....
Se solo mi avessero consigliato l'estensione di garanzia.
Miglio Musista convinto
max_hgt
Messaggi: 653
Iscritto il: 15 gen 2009, 08:23

Re: Problema Cambio dfn

Messaggio da leggere da max_hgt »

in che senso 'se te lo avessero consigliato'? non eri a conoscenza della possibilità?...che sfiga comunque, davvero...
Rispondi

Torna a “Musa”