STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!
Re: STRAMALEDETTE INTERPRETAZIONI-AUTO DEMOLITA !!
grazie Dario
nel mio caso regione a statuto ordinario il modulo parla di "radiata d'ufficio" mentre la mia è radiata....cambio la dicitura in radiata??
quindi mi tocca pagare tre bolli arretrati a 3€ per kw quindi per 159kw?
nel mio caso regione a statuto ordinario il modulo parla di "radiata d'ufficio" mentre la mia è radiata....cambio la dicitura in radiata??
quindi mi tocca pagare tre bolli arretrati a 3€ per kw quindi per 159kw?
pablo84 Scritto:
-------------------------------------------------------
> grazie Dario
> nel mio caso regione a statuto ordinario il modulo
> parla di "radiata d'ufficio" mentre la mia è
> radiata....cambio la dicitura in radiata??
> quindi mi tocca pagare tre bolli arretrati a 3€
> per kw quindi per 159kw?
Nooooo, i 3 anni di tasse arretrate maggiorate del 50% è solo per le radiate d'ufficio.
Qui si innesta il problema di cui si discute in questo thread.
Le radiate non sono solo quelle radiate d'ufficio e quindi "fiscalmente" parlando, non devono pagare questi 3 anni maggiorati del 50%.
L'art.18 L.289/2002 è chiaro, parla di radiate d'ufficio.
Ora come il gioco dell'Oca ritorniamo al punto di partenza.
Se le radiate non d'ufficio, possono "rinascere" così come "sarebbe" riportato nel DM in citato, queste con quale status rinascono ?
Se ho le targhe, sarano:
RE-IMMATRICOLATE ?
RE-ISCRITTE ?
Buon divertimento.
dario
-------------------------------------------------------
> grazie Dario
> nel mio caso regione a statuto ordinario il modulo
> parla di "radiata d'ufficio" mentre la mia è
> radiata....cambio la dicitura in radiata??
> quindi mi tocca pagare tre bolli arretrati a 3€
> per kw quindi per 159kw?
Nooooo, i 3 anni di tasse arretrate maggiorate del 50% è solo per le radiate d'ufficio.
Qui si innesta il problema di cui si discute in questo thread.
Le radiate non sono solo quelle radiate d'ufficio e quindi "fiscalmente" parlando, non devono pagare questi 3 anni maggiorati del 50%.
L'art.18 L.289/2002 è chiaro, parla di radiate d'ufficio.
Ora come il gioco dell'Oca ritorniamo al punto di partenza.
Se le radiate non d'ufficio, possono "rinascere" così come "sarebbe" riportato nel DM in citato, queste con quale status rinascono ?
Se ho le targhe, sarano:
RE-IMMATRICOLATE ?
RE-ISCRITTE ?
Buon divertimento.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ok...allora
nel mio caso dovrei cominciare a pagare il bollo dalla data che ritornerà in circolazion( ovviamente iscritta al registro oppure ASI) a costo ridotto!!!
nel mio caso dovrei cominciare a pagare il bollo dalla data che ritornerà in circolazion( ovviamente iscritta al registro oppure ASI) a costo ridotto!!!
Caro Matteo, ci sono novità ?
-
Ciao
Ci sono novità.....l'auto verrà reimmatricolata con le sue targhe originali nere.
La procedura è lenta e costosa e mi affiderò ad un'agenzia di pratiche.
Costo finale circa 1000 euro....
La cosa è fattibile perchè è LA LEGGE che è chiarissima sul decreto !!
Ciao
Matteo
Ci sono novità.....l'auto verrà reimmatricolata con le sue targhe originali nere.
La procedura è lenta e costosa e mi affiderò ad un'agenzia di pratiche.
Costo finale circa 1000 euro....
La cosa è fattibile perchè è LA LEGGE che è chiarissima sul decreto !!
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Sono contento !
Ma perché spendi tutti questi soldi ?
Posso aiutarti ?
Ciao,.
dario
Ma perché spendi tutti questi soldi ?
Posso aiutarti ?
Ciao,.
dario
dario
ti ho inviato un messaggio privato!
ti ho inviato un messaggio privato!
-
Ciao
Il fatto è che prima putroppo devo affidarmi a quelli dell A$I per il crs che costa 105 euro
Poi c'è tutto il lavoro dell'agenzia di pratiche auto....
Certo è che se dovessi farlo io da "privatista" sarebbe meno costoso...ma non conosco la procedura e non vorrei incagliarmi nella solita burocrazia italiana.
Se conosci il modo di darmi una mano te ne sarei debitore.
Ciao e grazie
Matteo
Il fatto è che prima putroppo devo affidarmi a quelli dell A$I per il crs che costa 105 euro
Poi c'è tutto il lavoro dell'agenzia di pratiche auto....
Certo è che se dovessi farlo io da "privatista" sarebbe meno costoso...ma non conosco la procedura e non vorrei incagliarmi nella solita burocrazia italiana.
Se conosci il modo di darmi una mano te ne sarei debitore.
Ciao e grazie
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Beh, a parte il CRS è tutto in discesa...
Motorizzazione con il pezzo di carta CRS e poi PRA.
Ciao
Motorizzazione con il pezzo di carta CRS e poi PRA.
Ciao
-
scusate se m'intrometto anche io... dunque ...io sono nel caso dell'interpello.... auto radiata d'ufficio (Art. 96) con effetto dal 1996 (anche se l'istanza è del 2005...)...trattasi di Autobianchi A111 immatricolata nel 1971 in Toscana; l'auto m'è stata venduta da una Concessionaria della provincia di Ravenna..targhe, libretto presenti (originali) ma non c'è il complementare (ma in Conc, fatto presente la cosa..stanno indagando....come pure ho scoperto che la quietanza di vendita me la devono fare con firma autentica.. ovviamente l'atto è una semplice scrittura priavata in carta intestata poiché l'auto è radiata); fina a questa mattina sapevo (ma temevo qlc sorpresa) che avrei dovuto pagare i bolli arretrati dal 2008 che, come logica vuole essendo un'auto trentenne dal 2001, dovevano essere in forma ridotta e forfettaria per la somma di Euro 28,40 (Regione Campania) + 50% anno, per un totale di Euro 127,80...invece oggi pomeriggio vado presso il Classic Car Club, federato ASI, e mi dicono che devo pagare la tassa TOTALE!!!! Non so loro con quali cifre sono abituati a fare i calcoli ma mi dicono "guardi non è poi molto" sono solo 771 Euro!!!!!!!!! Ora sono veramente preoccupato....E' una cifra che rappresenta un terzo del mio stipendio...non mi resterebbe che l'interpello! In effetti l'ho già scaricato ed adattato al mio caso....però mi sorgono due domande:
1) E' possibile citare la riposta a tuo favore della Regione Umbria ?
2) Ho capito male, oppure è possibile reimmatricolare l'auto, perdendo documenti e targhe originali, con nuove targhe e documenti SENZA pagare gli arretrati?
1) E' possibile citare la riposta a tuo favore della Regione Umbria ?
2) Ho capito male, oppure è possibile reimmatricolare l'auto, perdendo documenti e targhe originali, con nuove targhe e documenti SENZA pagare gli arretrati?