Ecco le nuove Lancia presenti al Salone di Ginevra
Re: Ecco le nuove Lancia presenti al Salone di Ginevra
beppe Scritto:
-------------------------------------------------------
> :(Il settore auto italiano ha sempre esportato con
> successo motori e design .Si compra LANCIA per
> l'eleganza
> originale ed unica ,credo che per il mercato
> italiano non sarà un successo.Se entro in una
> concessionaria Lancia
> voglio comprare lo stile Lancia e non un
> carrozzone Chrysler al quale si è dato il nome
> della gloriosa THEMA.
> E'una scelta commerciale sbagliata prendere una
> carrozzeria made in USA e incollare su di essa il
> mitico emblema
> LANCIA.Si vede l'assenza del tocco della penna di
> un Pininfarina,di un Bertone....maestri che tutti
> ci invidiano.
> Da campioni di signorilità ed eleganza e non
> solo, stiamo andando verso l'annullamento di
> concetti ed impostazioni
> di un marchio glorioso.
> Spero che non avvenga anche per l'altro marchio
> Alfa Romeo.
Caro Beppe hai fatto centro, lo stesso penso anche io. A Ginevra parlammo con un dirigente Lancia (Svizzera) mi diceva che bisogna aprire nuovi orizzonti, prendere nuovi i clienti ecc. ecc. Loro fanno me la suono e me la canto
Ciao Gianni
> :(Il settore auto italiano ha sempre esportato con
> successo motori e design .Si compra LANCIA per
> l'eleganza
> originale ed unica ,credo che per il mercato
> italiano non sarà un successo.Se entro in una
> concessionaria Lancia
> voglio comprare lo stile Lancia e non un
> carrozzone Chrysler al quale si è dato il nome
> della gloriosa THEMA.
> E'una scelta commerciale sbagliata prendere una
> carrozzeria made in USA e incollare su di essa il
> mitico emblema
> LANCIA.Si vede l'assenza del tocco della penna di
> un Pininfarina,di un Bertone....maestri che tutti
> ci invidiano.
> Da campioni di signorilità ed eleganza e non
> solo, stiamo andando verso l'annullamento di
> concetti ed impostazioni
> di un marchio glorioso.
> Spero che non avvenga anche per l'altro marchio
> Alfa Romeo.
Caro Beppe hai fatto centro, lo stesso penso anche io. A Ginevra parlammo con un dirigente Lancia (Svizzera) mi diceva che bisogna aprire nuovi orizzonti, prendere nuovi i clienti ecc. ecc. Loro fanno me la suono e me la canto
Ciao Gianni
PierL Scritto:
> Quanti eravate? ...forse non ne avevano mai viste
> così tante insieme.
Pier eravamo 3 Lancia Thesis, la mia c'era Robert e per finire il nostro caro stimabile, il nostro esperto della Thesis Giorgio. Poi c'era Wilhelm con la sua bella Delta 3 e per finire c'era il nostro amico tedesco Ivo con la sua bella Kappa Coupè 2.0 turbo. È stata veramente una bella giornata trascorsa tra Lancia (non tocchiamo questo tasto)
) Ferrari, Maserati e il tutto il Marchio italiano
Ciao Gianni
> Quanti eravate? ...forse non ne avevano mai viste
> così tante insieme.
Pier eravamo 3 Lancia Thesis, la mia c'era Robert e per finire il nostro caro stimabile, il nostro esperto della Thesis Giorgio. Poi c'era Wilhelm con la sua bella Delta 3 e per finire c'era il nostro amico tedesco Ivo con la sua bella Kappa Coupè 2.0 turbo. È stata veramente una bella giornata trascorsa tra Lancia (non tocchiamo questo tasto)

Ciao Gianni
Stavolta io e Ivo non abbiamo portate le Thesis... Gianni purtroppo sulla foto non si vede, perché stava sempre davanti ed io cercavo di non perdere gli altri alle mie spalle 
Comunque oggi abbiamo portato a spasso la nostra Thesis visitando la mostra dei impressionisti a Rovereto presso il Mart:
Mart Lo possiamo consigliare anche a quelli che devono fare qualche km in più..

Comunque oggi abbiamo portato a spasso la nostra Thesis visitando la mostra dei impressionisti a Rovereto presso il Mart:
Mart Lo possiamo consigliare anche a quelli che devono fare qualche km in più..
- Allegati
-
- dscf0536.jpg (191.13 KiB) Visto 328 volte
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
-
mi spiace ma a mio parere la lancia deve avere una linea sua, questa è solo una copia della chrysler ( che poi anche la crysler 300 non mi sembra abbia fatto tanto successo in italia ) quindi o le venderanno a prezzi molto al di sotto della concorrenza oppure anche questa nuova thema andra a finire nelle mani di autisti statali...sinceramente mi aspettavo molto di più
"La Chrysler 300 e la nuova Lancia Thema devono competere con i modelli premium della concorrenza, tedeschi e giapponesi. Secondo la stampa americana, la nuova 300 è una vera rivale di BMW Serie 7 e della Lexus LS 460.... Chrysler ha investito un miliardo di dollari per raggiungere livelli elevati di qualità, di tecnologia e di prestazioni...."
tratto dal discorso di presentazione di Olivier François al Salone di Ginevra (Top Manager Lancia-Chrysler).
..... ricordo solamente che:
- la 159 è costata 900 milioni di euro;
- la nuova Chrysler 300 è costata 710 milioni di euro (1 miliardo di dollari);
- la vecchia Thesis invece è costata “solo” 405 milioni di euro ma rispetto la Chrysler 300 la Thesis era una vettura di bassi volumi;
- la vecchia generazione di Chrysler 300C invece è costata ancora di più (oltre 1 miliardo di euro) perchè le tecnologie anche se di origine Mercedes erano inedite;
- il trio C1, 107 e Aygo è costato 1,3 miliardi di euro (viene valutato come un unica auto infatti hanno il 92% dei pezzi in comune);
..... vi sembra un grosso investimento 710 milioni di euro ?.... cifra normale per una utilitaria europea ! tanto che un tale investimento possa portare ad un'auto che sia diretta concorrenza della BMW serie 7 ?........ io personalmente sono scettico... poi chi l'ha già vista a Ginevra può confermare o smentire !

tratto dal discorso di presentazione di Olivier François al Salone di Ginevra (Top Manager Lancia-Chrysler).
..... ricordo solamente che:
- la 159 è costata 900 milioni di euro;
- la nuova Chrysler 300 è costata 710 milioni di euro (1 miliardo di dollari);
- la vecchia Thesis invece è costata “solo” 405 milioni di euro ma rispetto la Chrysler 300 la Thesis era una vettura di bassi volumi;
- la vecchia generazione di Chrysler 300C invece è costata ancora di più (oltre 1 miliardo di euro) perchè le tecnologie anche se di origine Mercedes erano inedite;
- il trio C1, 107 e Aygo è costato 1,3 miliardi di euro (viene valutato come un unica auto infatti hanno il 92% dei pezzi in comune);
..... vi sembra un grosso investimento 710 milioni di euro ?.... cifra normale per una utilitaria europea ! tanto che un tale investimento possa portare ad un'auto che sia diretta concorrenza della BMW serie 7 ?........ io personalmente sono scettico... poi chi l'ha già vista a Ginevra può confermare o smentire !

Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Pietroth se questa in foto è la nuova thema da parte mia non vedra un euro e ho paura che molti la penseranno come me...come la si puo paragonare ad altre auto gia in commercio...è un auto nuova gia vecchia...sara un altro flop a nostro malgrado..ripeto questo è un mio pensiero
A Ginevra eravamo 4 Thesisti diciamo 2 no 1 si, e uno ni, le Thema erano 2 quella aperta che potevi vedere, non mi ha entusiasmato, forse il colore, o il fatto che non la potevi vedere bene per la calca.L'altra, era color Testa di moro (probabilmente la stessa che poi han presentato al Presidente Napolitano ) era più bella.Per quanto riguarda la linea credo che siamo tutti influenzati dal fatto che è un modello gia esisteva, se fosse stata lanciata con questa linea, senza un analogo modello alle spalle, credo che tutte queste critiche non le avrebbe ottenute,Gli interni non sono male. forse perchè le uniche esperienze che ho avuto con macchine americane sono state piacevoli.Una cosa bella sia di linea che di interni, era la Flavia nelle due versioni berlina e cabriolet
Giorgio.... a ginevra sicuramente nè avrai viste di auto al salore.........e quindi secondo te quale può essere una delle dirette concorrenti della nuova Thema ? ....... diresti forse la BMW serie 7 o la Lexus LS 460 ?
sinceramente....... io credo che voliamo molto più bassi.......poi dipenderà dal prezzo....vedremo !
Ciao
Pietro
sinceramente....... io credo che voliamo molto più bassi.......poi dipenderà dal prezzo....vedremo !
Ciao
Pietro
Pietro (Pietroth)
Pietro purtroppo a Ginevra di macchine ne abbiamo viste poche, nel senso che grazie alle conoscenze del mitico Gianni, dopo lo stand Lancia, ci ha infilato nei prive di Ferrari, e Maserati, e tutto il tempo l'abbiamo passato li.Per le concorrenti di Thema credo siano la seria E di mercedes, e la serie 5 di Bmw, per Lexus è a metà strada fra la 250 e la 300, le altre che tu hai citato credo che siano lontane come alternative
Addirittura meno della 159 ::o Ed io che credevo che il progetto thesis fosse costato molto più di quello di ogni altra auto di "serie"