Gomme invernali --> le ho messe

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jack Fox

Re: Gomme invernali --> le ho messe

Unread post by Jack Fox »

Scusate se leggo solo ora di esser stato tirato in ballo.... :).
Non sono esperto di pneumatici quindi darò risposte del tutto opinabili. Per le invernali non ho mai acquistato a coppie ma sempre tutto il treno quindi non so che dire per esperienza. Qualcuno qui dice che le nuove andrebbero montate dietro ed anch'io avevo sentito questa chiacchiera. Per mia consiglio le metterei davanti. Del resto credo cambi poco se le "vecchie" sono poco consumate. Nel mio caso, le invernali, le monto per almeno due inverni e le alterno davantidietro. Rimane il fatto che la guida sulla neve necessita più di sensibilità del pilota che non affidarsi alle sole gomme fermo restando che quest'ultime sono indispensabili.
La mia esperienza con la nuova Ph con cambio automatico è che risulta difficile capirne il comportamento. Ora ci ho preso un po' la mano ma capire la situazione di aderenza con il cambio automatico è difficile. La funzione ghiaccio (attivabile con apposito pulsante) da reazioni assurde, non so chi lo ha inventato ma di sicuro lo ha provato nel deserto. Preferisco attivare il sequenziale anche se la frizione è comunque a completa discrezione delle famigerate centraline. Molto si fa affidamento alla velocità percepita ed ai giri motore ma con il cambio automatico è difficile interpretare questi valori per certi.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by paolobolz »

Se son queste vai tranquillo:
http://www.trojantire.com/index.php
micio

Unread post by micio »

Concordo con Jack , le gomme invernali sono utilissime ma attenzione a soppravvalutarle .
il limite non è nelle gomme ma nella scarsa adesione e coerenza della neve , paradossalmente "sento " meglio l'auto sul ghiaccio che non sulla neve appena caduta .
Col cambio manuale è effettivamente piu' semplice ma Abs e Esp a volte traggono in inganno .
La cosa migliore è usare sempre anche la testa !

@ Andrea trojangomme ... pensavo ti avessero rifilato le handcock ...:D
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...il primo che mi prende in giro o mi dice che ho fatto una ca@@ata lo....casso.....
macché Trjoan bensì PING PONG...no DING DONG...scherzo....:D... sono le Ling Long..che siano cinesi8-)
andrea firenze
Image
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Gianluigi 807

Unread post by Gianluigi 807 »

Io mi sono trovato benissimo con le americane Qui, Quo & Qua (:P)
Gianluigi
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Pelchè?
Molto onolevoli gomme linglong allivano plesto, si consumano plesto :D e di solito non puliscono il watel ::o
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...premesso che è stata una scelta...residuale (o ling long o poco altro), in un certo senso sono sollevato, e quindi ti ringrazio dell'articolo che mi hai fatto conoscere....quello che mi preoccupava erano le "prestazioni"..... dell'usura mi importa poco in fondo la Yaris (e anche la Phedra) fa pochi chilometri e quindi il maggior consumo non è un dramma...ripeto l'importante è che siano "buone" come tenuta e frenata, anche perchè come ho scritto ho fatto questo passo per essere più sicuro con la macchina dei ragazzi (specie la figlia va fuori Firenze per la Ginnastica) e quindi.....
E' poi il nome...è musicale ..ling long(:P)
andrea firenze
Image
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

:):)
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Rivoli_72