ricaduta condizionatore
Re: ricaduta condizionatore
ma perchè allora non ha piu' segnato l'errore con il computer?
e il compressore era scarico?
e poi stacca olo quando accelero..........poi a volte funziona, e a volte no...
e il compressore era scarico?
e poi stacca olo quando accelero..........poi a volte funziona, e a volte no...
una domanda......io ho visto che alcompressore arriva solo un cavetto........nel caso fosse il sensore antibrina, non potrei risolvere staccando quel filo e metterne uno diretto con la batteria e mettendo un'interruttore nell'abitacolo?
Mah... fossi in te porterei l'auto in una officina competente.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: ricaduta condizionatore
fatto...ricaricato 7oog di gas.....ma il problema persiste......
da un'ulteriore conrollo è emerso che le ventole andavano solo alla prima velocita' non raffreddando abbastanza il radiatore clima......
il meccanico ha provato a ponticellare le velocita' in modo da farle andare sempre al massimo, ma da quel momento l'auto non parte piu'!!!!!!
non si sente la pompa quabndo giri il quadro, la temperatura segna 130 e la spia delle candelette è scomparsa non si accende piu'
e io giovedi' dovrei partire per il mare!!!!!!!!!!!!
da un'ulteriore conrollo è emerso che le ventole andavano solo alla prima velocita' non raffreddando abbastanza il radiatore clima......
il meccanico ha provato a ponticellare le velocita' in modo da farle andare sempre al massimo, ma da quel momento l'auto non parte piu'!!!!!!
non si sente la pompa quabndo giri il quadro, la temperatura segna 130 e la spia delle candelette è scomparsa non si accende piu'
e io giovedi' dovrei partire per il mare!!!!!!!!!!!!
Comincio ad avere qualche dubbio circa la competenza del tuo meccanico....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
anchio inizio ad averne.......spero solo di avere in mano la macchina per giovedi!!!!!
e quando poi ci sara' da pagare vediamo.....
e quando poi ci sara' da pagare vediamo.....
Io invece ammiro quei meccanici che fanno tentativi (a volte anche rischiando la faccia) per accontentare il cliente al quale evidentemente tengono.
Un meccanico che non avesse rischiato ti avrebbe detto di lasciare l'auto e si sarebbe fatto risentire per telefono con cifre astronomiche e con una lista di pezzi da cambiare lunga quanto la Schindler's List.
Se con quel piccolo ponte avesse risolto ora l'avresti osannato e ne avresti parlato benissimo.
Il tuo non è un problema convenzionale e solo per tentativi bisogna andare.... poi per il conto, uno onesto ti viene incontro e non ti fa pagare il "prezzo di listino".
Io a questo punto proverei a sostituire il compressore con uno sicuramente funzionante per capire se il problema proviene da lì.
Dal demolitore ce ne saranno migliaia compatibili con la Lybra.
Un meccanico che non avesse rischiato ti avrebbe detto di lasciare l'auto e si sarebbe fatto risentire per telefono con cifre astronomiche e con una lista di pezzi da cambiare lunga quanto la Schindler's List.
Se con quel piccolo ponte avesse risolto ora l'avresti osannato e ne avresti parlato benissimo.
Il tuo non è un problema convenzionale e solo per tentativi bisogna andare.... poi per il conto, uno onesto ti viene incontro e non ti fa pagare il "prezzo di listino".
Io a questo punto proverei a sostituire il compressore con uno sicuramente funzionante per capire se il problema proviene da lì.
Dal demolitore ce ne saranno migliaia compatibili con la Lybra.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: ricaduta condizionatore
forse hai ragiune, ma in questo momento sono alquanto preoccupato....sia per la macchina che per il mare......la leona è l'unica auto in casa munita di gancio traino......se non ho quella come traino il carrello tenda?.....addio mare
potrei far montare il gancio sulla focus, a non sarebbe pronta per giovedi'.........
ho gia' tutto pronto, dovrei solo caricare
potrei far montare il gancio sulla focus, a non sarebbe pronta per giovedi'.........
ho gia' tutto pronto, dovrei solo caricare
Scusa una domanda, ma che motore hai? 1.9 2.4 o benzina? Quante vbentole ci sono?
Per capire....
Per capire....
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Anche a me lo fa e ho constatato che era lo spinotto della ventola.
Incredibile ma vero quando stacca ti fermi apri il cofano e giochi con lo spinotto su e giu' e vedi se riattacca.
ATTENTO ALLE DITA SULLA VENTOLA.
Facci sapere
Incredibile ma vero quando stacca ti fermi apri il cofano e giochi con lo spinotto su e giu' e vedi se riattacca.
ATTENTO ALLE DITA SULLA VENTOLA.
Facci sapere