Aggiornamenti, restyling e serie successive
Re: Aggiornamenti, restyling e serie successive
Ora ho capito.
Vai su "pannello di controllo" in alto a destra
Poi su "impostazioni del forum" a sinistra
infine alla voce "Visualizzazione discussioni - leggi:" imposta su "messaggi multipli per pagina, in ordine di data".
Vedrai che la consultazione sarà molto più facile.
Vai su "pannello di controllo" in alto a destra
Poi su "impostazioni del forum" a sinistra
infine alla voce "Visualizzazione discussioni - leggi:" imposta su "messaggi multipli per pagina, in ordine di data".
Vedrai che la consultazione sarà molto più facile.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
valerio_vanni
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa ma tu come lo hai impostato il forum?
> Io non vedo l'albero ma vedo i messaggi tutti in
> fila in ordine cronologico, il più vecchio in
> alto e il più nuovo in fondo alla pagina e scrivo
> soltanto sul riquadro sottostante l'ultimo
> messaggio.
Il mio è impostato su "predefinito".
Ho provato l'impostazione che hai indicato nell'altro messaggio, ma rimane uno spazio piatto che non indica chi risponde a chi.
Rimane, appunto, un ordine cronologico dei messaggi.
Personalmente trovo più comoda la visualizzazione "predefinito" perché l'albero dà più informazioni sullo svolgimento del thread, si vede che tizio ha risposto a caio etc.
E' il riquadro di fondo in cui scrivi che aggancia il tuo messaggio a quello principale, per agganciarlo a un messaggio specifico bisogna fare "replica a questo messaggio" o "quota questo messaggio". Ad esempio qui lo hai fatto, perché vedo il tuo messaggio sotto al mio e leggermente spostato a destra.
> Scusa ma tu come lo hai impostato il forum?
> Io non vedo l'albero ma vedo i messaggi tutti in
> fila in ordine cronologico, il più vecchio in
> alto e il più nuovo in fondo alla pagina e scrivo
> soltanto sul riquadro sottostante l'ultimo
> messaggio.
Il mio è impostato su "predefinito".
Ho provato l'impostazione che hai indicato nell'altro messaggio, ma rimane uno spazio piatto che non indica chi risponde a chi.
Rimane, appunto, un ordine cronologico dei messaggi.
Personalmente trovo più comoda la visualizzazione "predefinito" perché l'albero dà più informazioni sullo svolgimento del thread, si vede che tizio ha risposto a caio etc.
E' il riquadro di fondo in cui scrivi che aggancia il tuo messaggio a quello principale, per agganciarlo a un messaggio specifico bisogna fare "replica a questo messaggio" o "quota questo messaggio". Ad esempio qui lo hai fatto, perché vedo il tuo messaggio sotto al mio e leggermente spostato a destra.
Vedi se tizio ha risposto a caio solo se tizio per rispondere clicca su "replica al messaggio"... non so se lo fanno tutti, anzi, a giudicare dagli alberi che vedo lo fanno proprio in pochi se non solo warner!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
io preferisco vedere tutti i messaggi di una discussione, ho una visione d'insieme e non devo aprire singolarmente ogni messaggio.
Anche per questo quando rispondo a qualcuno inserisco la frase d'origine nei miei messaggi.
io preferisco vedere tutti i messaggi di una discussione, ho una visione d'insieme e non devo aprire singolarmente ogni messaggio.
Anche per questo quando rispondo a qualcuno inserisco la frase d'origine nei miei messaggi.
Il metodo di Vanni è giusto, giustissimo... purtroppo però molti non usano il tasto "replica al messaggio" e allora come fa lui diventa complicato capire perchè non ha nemmeno l'ordine cronologico.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Aggiornamenti, restyling e serie successive
valerio_vanni Scritto:
> Dicevi a me?
> Chiedo perché i tuoi messaggi nei thread sono
> sempre innestati sul messaggio principale e non
> sul messaggio a cui rispondi.
Allora non sono l'unico
Essendo abituato ai newsgroup, la visualizzazione ad albero mi è molto comoda e con chi non cita il messaggio precedente faccio un po' di fatica.
> Dicevi a me?
> Chiedo perché i tuoi messaggi nei thread sono
> sempre innestati sul messaggio principale e non
> sul messaggio a cui rispondi.
Allora non sono l'unico
Essendo abituato ai newsgroup, la visualizzazione ad albero mi è molto comoda e con chi non cita il messaggio precedente faccio un po' di fatica.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
-
valerio_vanni
Telaino Scritto:
> Il metodo di Vanni è giusto, giustissimo...
> purtroppo però molti non usano il tasto "replica
> al messaggio" e allora come fa lui diventa
> complicato capire perchè non ha nemmeno l'ordine
> cronologico.
Io a dire il vero l'ordine cronologico più o meno lo riesco a valutare, perché sulla destra ci sono data e ora.
Ma non mi pesa più di tanto la valutazione non immediata.
Quello che mi manca invece è la visione a thread (anch'io, come qualcun altro, sono abituato a usenet).
Ed è una cosa che ritengo più importante dell'ordine cronologico. Se mi collego al forum e ci sono cinque utenti che hanno scritto un messaggio a testa, trovo poco utile sapere in prima battuta in quale ordine sono stati scritti i messaggi, preferisco sapere a quale ramo del thread si agganciano.
> Il metodo di Vanni è giusto, giustissimo...
> purtroppo però molti non usano il tasto "replica
> al messaggio" e allora come fa lui diventa
> complicato capire perchè non ha nemmeno l'ordine
> cronologico.
Io a dire il vero l'ordine cronologico più o meno lo riesco a valutare, perché sulla destra ci sono data e ora.
Ma non mi pesa più di tanto la valutazione non immediata.
Quello che mi manca invece è la visione a thread (anch'io, come qualcun altro, sono abituato a usenet).
Ed è una cosa che ritengo più importante dell'ordine cronologico. Se mi collego al forum e ci sono cinque utenti che hanno scritto un messaggio a testa, trovo poco utile sapere in prima battuta in quale ordine sono stati scritti i messaggi, preferisco sapere a quale ramo del thread si agganciano.