CAMPER8-)
- Gianluigi 807
Re: CAMPER8-)
.......tornando al Camper, anche io mi accingo a noleggiarlo per la prima volta e mi hanno parlato molto bene di http://www.blurent.com/IT/chisiamo.aspx in quanto i mezzi noleggiati sono sempre di recente produzione, poi "di più ninsò"
Gianluigi
Gianluigi
-
-
Benvenuto anche da parte mia......Secvtor; sono certo che qualcosa troverai!!
andrea firenze
andrea firenze

Beh, non volevo generalizzare. Infatti ho scritto che "...non è sempre così...". Certo, io posso parlare per me stesso, i meccanici avranno sicuramente statistiche più precise ma la mia del 2004 è andata benissimo. Le auto che ho posseduto per uso quotidiano/lavoro sono sempre state coperte da garanzia per il periodo di possesso e quindi gli eventuali lavori sono sempre stati fatti presso l'officina della concessionaria fregandomene di quello che veniva sostituito o meno. Diciamo che salvo la "Z", le altre non mi hanno dato alcun problema ed allora non ho fatto particolare caso ma qui dentro si legge di vere e proprie odissee di amici del forum che per colpa dell'inesperienza o improvvisazione di meccanici anche di concessionaria si sono ritrovati a continui problemi e fermi macchina, pezzi sostituiti senza esito alcuno ecc. Per molti la soluzione è stata trovata in quel di Carpi o di Milano e per di più, in alcuni casi, con soluzioni ridicole rispetto a quanto paventato dai precedenti meccanici.
Bene, ora che ti ho spaventato e ridimensionato l'entusiasmo sull'acquisto di una phedra usata aggiungo che il problema si pone per tutte le marche e, l'unico consiglio che mi sento di darti è: trova quella (o quelle) che apparentemente corrisponde ai tuoi gusti, messa sufficientemente bene, prima di confermare vedi di carpire il numero di telaio (può sempre far comodo
) ed eventualmente se vi fosse necessità ti farai un girettino al nord risolvendo ogni problema definitivamente ed a costi ragionevoli.
PS: gli unici due meccanici seri della Phedra in Italia ne possiedono una antecedente al 2008 e sembra funzionare ancora.
cordiali saluti
Jack Fox
Bene, ora che ti ho spaventato e ridimensionato l'entusiasmo sull'acquisto di una phedra usata aggiungo che il problema si pone per tutte le marche e, l'unico consiglio che mi sento di darti è: trova quella (o quelle) che apparentemente corrisponde ai tuoi gusti, messa sufficientemente bene, prima di confermare vedi di carpire il numero di telaio (può sempre far comodo

PS: gli unici due meccanici seri della Phedra in Italia ne possiedono una antecedente al 2008 e sembra funzionare ancora.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Mi aggrego ai benvenuti e ti dico che mia moglie possiede una 807 del 2003 acquistata di seconda mano da un amico .
Problemi zero , a parte l'anomalia del fap , risolta da Vixmi in maniera veloce ed indolore .
Il problema secondo me non sta nell' auto ma in chi ci mette le mani , puo' succedere che per un difetto della swirl ( € 20-30 ) in Lancia ( o Fiat o Peugeot) cambino il turbo , leggendo sul pc di pressioni non corrette .
Se vuoi un'auto VERAMENTE a posto Carpi o Assago sono i posti giusti .
Ciao
Micio
Problemi zero , a parte l'anomalia del fap , risolta da Vixmi in maniera veloce ed indolore .
Il problema secondo me non sta nell' auto ma in chi ci mette le mani , puo' succedere che per un difetto della swirl ( € 20-30 ) in Lancia ( o Fiat o Peugeot) cambino il turbo , leggendo sul pc di pressioni non corrette .
Se vuoi un'auto VERAMENTE a posto Carpi o Assago sono i posti giusti .
Ciao
Micio
Re: CAMPER8-) che vasca!!!
oggi, in compagnia del mio fidato collaboratore Salvo siamo partiti di buon'ora per vedere un po' di Camper,
sveglia alle 5,45 parto di casa alle 6,15 passo a prendere Salvo, questo il ns giro:
Assago-Binasco-Cuneo-Mondovi'-Savona-Piacenza-Cremona-Binasco-Assago
totale 679,30 km in una mattinata (alle 13,30 ero di nuovo a casa) in compagnia di phedrona che come al solito si e' comportata egregiamente!
Per ora non ho concluso nulla ma ho trovato un'occasione veramente interessante. Speriamo giri tutto nel verso giusto(tu)
Vixmi
sveglia alle 5,45 parto di casa alle 6,15 passo a prendere Salvo, questo il ns giro:
Assago-Binasco-Cuneo-Mondovi'-Savona-Piacenza-Cremona-Binasco-Assago
totale 679,30 km in una mattinata (alle 13,30 ero di nuovo a casa) in compagnia di phedrona che come al solito si e' comportata egregiamente!
Per ora non ho concluso nulla ma ho trovato un'occasione veramente interessante. Speriamo giri tutto nel verso giusto(tu)
Vixmi
.
-
700 km in 6 ore? ma ti sei anche fermato da qualche parte, o i camper li hai guardati da fuori sfrecciando sulla PhedraVixmi???
Comunque, sarei felice che tu prendessi il camper, cosi' me lo puoi dare come muletto quando mi tieni l'auto per dodici giorni per cambiare l'olio, e cosi' starei piu' comodo con le signorine raccolte in tangenziale, che sulla tua Phedra, per quanto larga, stanno un po scomode... B) (ma va bene anche cosi'!)
Comunque, sarei felice che tu prendessi il camper, cosi' me lo puoi dare come muletto quando mi tieni l'auto per dodici giorni per cambiare l'olio, e cosi' starei piu' comodo con le signorine raccolte in tangenziale, che sulla tua Phedra, per quanto larga, stanno un po scomode... B) (ma va bene anche cosi'!)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
700km in 7 h, ho preso tutti i tutor, autovelox e multanova che c'erano in giro, (sulla Mi-GE puntatina a oltre 190km/h(td)::o) mi sono fermato a rifonire (che illuso pensavo di farcela solo con 1 pieno andando a manetta) due volte per il caffe' ho visto solo i camper che mi interessavano, ovviamente avevo la lista in macchina..10 minuti prima dell'arrivo avvisavo il venditore di farsi trovare pronto...
organizzati anzicheno' direi... pero' adesso sono un po' stanco...
V.
organizzati anzicheno' direi... pero' adesso sono un po' stanco...
V.
.
..beh,comunque facci sapere che Motorhome stai prendendo in considerazione,sempre disposto a mettere la mia piccola esperienza per consigliarti...riguardo la Phedra,l'animaccia,mi avete messo in ansia:(...mi pare di giocare a una roulette russa..insomma da quello che ho capito dovrei andare su una tagliandata in rete ufficiale,di modo di verificare le eventuali magagne(nel caso le avesse avute)...quale kilometraggio massimale mi consigliate oltre il quale non comprare(ne ho viste parecchie con piu di 200000km)?il cambio automatico lo ritenete affidabile,specie ad alti kilometraggi?e per ultimo,su una macchina con questo peso quanto possono durare gli ammortizzatori?queste domande perche' se trovo una Ph a 160000km a 6000E,ma poi devo rifare frizione,ammortizzatori ecc..

Vixmi ma la pipì l'hai portata a casa ? Un Razzo------->
Ho avuto solo un esperienza in camper e ancora ora mi domando perchè non lo rifaccio , è stato fantastico.
P.S. Secvtor un camuno trapiantato a Roma è TERRIBILE !! è come un gelato fragola e cioccolato:S
Scherzo , ciao da Roberto gardesano dop
Ho avuto solo un esperienza in camper e ancora ora mi domando perchè non lo rifaccio , è stato fantastico.
P.S. Secvtor un camuno trapiantato a Roma è TERRIBILE !! è come un gelato fragola e cioccolato:S
Scherzo , ciao da Roberto gardesano dop